Il mazzo che presentiamo oggi riprende un archetipo, quello dello c’thun druid, molto usato all’uscita di “Sussurri degli dei antichi”. Grazie alla nuova leggendaria del druido, [Kun the Forgotten King] in combo con [Aviana] ha ritrovato spazio nella ladder . Si tratta di un mazzo combo\otk, in quanto risolveremo la partita in un turno solo con le carte giuste.

c'thun druidGAMEPLAY c’thun druid

Lo scopo del nostro mazzo è quello di sopravvivere finchè non peschiamo tutti i pezzi utili per la nostra combo. Infatti, oltre ai classici single removal e AOE, all’interno del mazzo troveremo solo peschini e servitori utili alla nostra combo. La nostra win condition è giocare nello stesso turno [Aviana], [Kun the Forgotten King], [Brann Bronzebeard], [Disciple of C’Thun] i nostri due [Dark Arakkoa] ed infine [C’Thun] in modo che faccia 44 danni e ci permetta di chiudere la partita. [Naturalize] è stato inserito come hard removal per i servitori più grossi che il nostro avversario giocherà. Facendogli pescare anche 2 carte, può aiutarci a fargliene scartare alcune, cosa valida anche per il [Cooldlight Oracle] che ci aiuterà anche a trovare carte a noi utili.

SOSTITUZIONI

Data la natura combo\otk del mazzo c’thun druid, effettuare dei cambiamenti non è indicato. L’unica carta che si potrebbe sostituire è un [Doomsayer]. Al posto si potrebbe inserire uno [Youthful Brewmaster] con il quale riprendere in mano [C’Thun] in modo da poter fare ancora più danni, nel caso in cui 44 non siano sufficienti.

Di seguito potrete trovare alcuni gameplay di questo mazzo:

TrumpSavjz

Sperando che questa guida vi sia utile, vi ricordiamo di stare sintonizzati per future guide.