Un breve recap delle informazioni principali emerse dal D23 su Kingdom Hearts III

Durante l’evento di Kingdom Hearts III al D23 Expo di Tokyo, oltre al nuovo trailer e ai brani di Hikaru Utada, Square Enix ha anche presentato un videomessaggio di Tetsuya Nomura che includeva alcune informazioni aggiuntive sul gioco e sulla situazione dello sviluppo.

Il video non è stato pubblicato ma i partecipanti hanno fornito alcuni elementi interessanti sui social media.

È interessante notare che Nomura era titubante nel mostrare il mondo di Tangled fino ad oggi a causa dei problemi legati alla fisica dei capelli di Rapunzel. Ora possono essere avvolti attorno agli alberi e interagiscono correttamente con l’ambiente che li circonda anche in presenza di vento. Ci sono voluti molti tentativi ed errori per arrivare a questo livello qualitativo.

Un ambiente urbano che rappresenta Corona nel mondo Tangled è stato brevemente presentato, inclusi molti PNG inseriti per renderlo il più vivo possibile. È stata implementata anche la possibilità di nuotare e, in più, ci saranno molti nuovi keyblade e attacchi cooperativi nel gioco.

La Gummi Ship includerà nuove sezioni di personalizzazione e permetterà ai giocatori di esplorare liberamente un ambiente aperto e vasto. Esplorazione che è accompagnata da delle sane e divertenti fasi di combattimento.

Sappiamo anche che nel gioco finale sarà aggiunto almeno un altro mondo del quale, però, non abbiamo avuto nessuna notizia e non ne sappiamo quindi la natura. Il gameplay in ogni singolo mondo è completamente diverso e perciò ognuno và affrontato con diverse tattiche. Sensazionale è anche il ritorno di Rare Heartless che richiederà nuovi e complicati metodi per riuscire a batterlo.

Altri interessanti dettagli sono stati forniti da Game Watch

Il lavoro di produzione dei personaggi e delle animazioni è completo, ma ancora si ha da fare qualche piccola aggiunta. Per quanto riguarda gli scenari, la prima parte del gioco è completa al 90% mentre la seconda è completa al 60/70% e le parti successive sono un segreto. Il team che si occupa dello sviluppo dell’ambiente è composto da oltre ottanta sviluppatori con l’aggiunta di società di outsourcing. È la squadra più numerosa di Square Enix nel suo complesso.

Un nuovo trailer di Kingdom Hearts III arriva dal D23 di Tokyo

Il nuovo trailer presentato da Square Enix sul suo tanto atteso gioco conferma la presenza di un mondo dedicato ai personaggi d i Monster & Co. con personaggi quali Sully, Mike e Boo. Confermata anche la presenza di Vanitas e Marluxi. Nello stesso trailer si vedono anche degli assaggi dei mondi già annunciati, ossia quello di Toy Story e quello di Rapunzel, con Sora e amici che combattono al fianco di Woody e Buzz in uno, e Rapunzel e Flynn Rider nell’altro. A quanto pare ci sarà anche una summon con Ariel.

Infine, il publisher ha promesso che la data di lancio del gioco sarà annunciata all’E3 2018 (quindi non a febbraio come vociferato), che vi ricordiamo si svolgerà tra il 12 e il 14 giugno 2018 a Los Angeles. Attualmente Kingdom Hearts III rimane fissato per il 2018 su Xbox One e PlayStation 4

Fonte: DualShockers