Lunara, Prima Figlia di Cenarius

 

Mercoledì 16 dicembre la prima figlia di Cenarius, Lunara, ha varcato le porte del Nexus per cercare la vendetta che il padre le aveva vietato ad Azeroth. Passate le feste, possiamo finalmente metterci comodi e dire due parole su questo nuovo eroe.

Tentativo 2.2

La driade è un ranged assassin molto diverso da quelli già visti su HOTS.

Priva di cavalcatura, risulta del 20% più veloce di tutti gli altri eroi e avanza a balzi, rendendo discretamente complesso gestirne i movimenti. Inoltre, ogniqualvolta Lunara colpisce un nemico, lo avvelena: ai suoi piedi compare un segnalino veleno accumulabile per un massimo di 3 grazie al suo tratto, (D) Tossina Naturale; nel corso dei tre secondi successivi, Tossina Naturale infligge danno al malcapitato.

Queste caratteristiche rendono Lunara un esempio unico di “DOTter”, ben diverso dagli assassin burst o auto-attack.

 

Abilità

Passiva (D) : Tossina Naturale – Gli attacchi base di Lunara infliggono 71 danni (ovvero 34+4% per ogni livello) aggiuntivi al secondo, per 3 secondi. Ogni attacco aggiunge un segnalino veleno fino ad un massimo di 3, per la durata massima di 9 secondi;

 

Nell’immagine sono visibili i “segnalini veleno” che Lunara sta infliggendo a Rexxar, rappresentati da ovali verdi.
Nell’immagine sono visibili i “segnalini veleno” che Lunara sta infliggendo a Rexxar, rappresentati da ovali verdi.

 

Attiva(Q):Bocciolo nocivo – Una spell AOE di piccole dimensioni, che dopo 0.5 secondi esplode infliggendo 351(167+4% per livello) danni. Provoca avvelenamento (1 counter);

Attiva(W):Spore paralizzanti – Attivabile solo se almeno un nostro nemico è affetto da avvelenamento, all’attivazione rallenta per 3 secondi del 40% tutte le vittime della passiva di Lunara; quest’abilità è ottima per un harassment violento e per creare finestre d’ingaggio, oltre che per inseguire nemici in fuga;

Attiva(E): Fuoco fatuo – Lunara avrà a disposizione un Fuoco Fatuo distruttibile che le permetterà di esplorare un’area da lei indicata. Questa abilità ha cast range globale; il fuoco può essere inviato ovunque sulla mappa da qualsiasi posizione, ma dovremo aspettare che il fuoco fatuo raggiunga la posizione indicata partendo da Lunara; in ogni caso, il Fuoco Fatuo vede attorno a sè anche durante il viaggio. La durata del Fuoco è di 45 secondi: esattamente come il cooldown dell’abilità.

Attiva(E): Ricolloca Fuoco fatuo – Quando avremo un Fuoco fatuo attivo sulla mappa, potremo riposizionarlo dove vogliamo semplicemente prendo E ed impartendo nuovi ordini;

Attiva(R): Rovi di Legnospino – Prima abilità Eroica di Lunara , permette di scagliare rovi in linea retta dove vorremo, infliggendo 360 (171+4% per livello) danni. Possiede 3 cariche, che impiegheranno 15 secondi a ricaricarsi;

Attiva(R): Assalto scattante – Seconda abilità Eroica di Lunara, permette a Lunara di effettuare un salto sopra ad un nemico selezionato, rallentandolo dell’80% per 0.35 secondi e infliggendo 540(256+4% per livello) danni. Ha due cariche ed un cooldown di 20 secondi.

tentativo 3.3

Talenti

A differenza di molti altri eroi nel Nexus, Lunara non possiede una talent build che viene di gran lunga preferita alle altre. Vi sorprenderà poter potenziare solamente il fuoco fatuo al livello 4 in quattro modi diversi, e in generale vi ritroverete a fare scelte abbastanza complesse per gli altri talenti che , come detto prima, non prevalgono di molto uno sull’altro. Dovrete scegliere se puntare sulla velocità degli auto-attack, sul danno causato dalle spells o affidare il tutto alla vostra mobilità, o ancora sui diversi potenziamenti disponibili per il tratto..

Gameplay

Lunara risulta essere, in linea generale un ottimo assassin: se siete indecisi se acquistarla o meno, non fatevi abbattere dal suo winrate su HotsLogs. Questo dato infatti ha ancora poco valore dopo poco più di una settimana; inoltre Lunara presenta uno skill cap ingannevolmente elevato, e non è facile afferrarne le meccaniche in poco tempo.
La sua salute molto bassa non vi permetterà di esporvi se non per brevissimi momenti; uno stun nel momento sbagliato porta in modo sorprendentemente diretto alla morte, in mancanza di supporto immediato.
Tutto questo viene bilanciato dal grande quantitativo di danni che la prima figlia di Cenarius è in grado di infliggere, certo, ma il posizionamento resta cruciale e, fortunatamente, potenzialmente letale, soprattutto perchè la sua velocità di movimento e di attacco la rendono davvero fastidiosa anche in lane ed ottima per gankare grazie al suo slow.

 

Conclusioni

Lunara risulta un eroe complesso, giocabile in modi diversi a seconda del proprio stile di gioco, utile in molte situazioni se usata con esperienza e conoscenza dei propri mezzi. Non è ancora comparsa nel meta competitivo, ma vista la sua scarsissima resistenza, i team hanno riabbracciato la presenza di Nova o Zeratul come hard counters, capaci di falciarla con facilità disarmante.

Vi state divertendo con questo nuovo eroe? Fateci sapere!

Nel frattempo vi ringraziamo per l’attenzione, e ci sentiamo per le prossime news, sperando di potervi parlare presto dell’Arena e di Greymane!

Fino ad allora, ci vediamo nel Nexus!
Sparta