Il grande torneo di Treviso

Il 6 e 7 Maggio si è disputato a Treviso un grande torneo Pokèmon. Il torneo ha coinvolto molti giocatori poiché in palio c’erano molti Punti Campionato; fra questi c’era anche Manuel Massaro, finalista nella categoria Master VGC. Attraverso sei domande oggi sarà possibile conoscerlo e farci spiegare la scelta del team con Eevee.

Eevee

Presentati: chi sei e da quanto giochi a Pokémon?

Ciao mi chiamo Manuel, ho 26 anni e vivo in provincia di Vicenza. Gioco a pokemon fin da quando ero bambino. Ho iniziato con pokemon giallo, poi argento fino a smeraldo. Poi ho ripreso un anno fa con il remake di zaffiro. Mi sono approcciato al competitivo solo in questa stagione quindi in VGC 17.

Hai portato un team con Eevee. A cosa è dovuta questa scelta?

Ho portato un Eeveeteam perché Eevee è sempre stato la mia mania fin dagli inizi. Inoltre, avendo visto che quest’anno gli hanno dato un buon ruolo anche in competitivo, mi son detto “perché no?”.Eevee

Il team si basa sul supportare Eevee durante i due turni di boost (mossa z e poi staffetta). Per il ruolo di supporto ho portato Clefairy e Smeargle che sono dotati della mossa sonoqui per prendere loro a danni al posto di Eevee. Per quanto riguarda i pokemon che prendono il boost con staffetta di Eevee ho portato Krookodile ed Espeon che sono dotati di due mosse che aumentano la potenza per ogni statistica aumentata, quindi perfetti per un Eeveeteam (tracotanza per il primo e veicolaforza per il secondo). Persian aveva un ruolo di supporto nel team perché dotato di bruciapelo e provocazione e quindi garantirmi un coverage contro i team con nube e ultimocanto.

Come descriveresti l’esperienza a Treviso?

Treviso per me è stato fantastico essendo anche stato il mio primo evento “grosso”.
Non mi aspettavo assolutamente un risultato del genere ma non posso nemmeno nascondere che mi sentivo molto sicuro del team che ho portato. D’altronde l’ho giocato da inizio stagione.

Quali sono stati i match più intriganti?

Non penso di aver avuto nessun match davvero semplice però mi viene in mente un match con una ragazza che usava Marowak con ultimocanto. Non nascondo il fatto che mi abbia fatto davvero sudare.
Poi ovviamente la finale: è stata una faticaccia.

Cosa ne pensi del metagame attuale?

Sul metagame attuale sono di parte perché essendo il mio primo anno nel competitivo mi piace davvero molto e non saprei veramente fare paragoni con gli anni precedenti.

Desideri per il VGC 18?

Nel il VGC 18 spero che Eevee abbia ancora un buon ruolo nel competitivo perché chi gioca Eevee lo sa, non è semplice abbandonare l’utilizzo di Eevee.

Per non perdere aggiornamenti riguardo eventi della stagione pokemon VGC 17 e sugli altri giocatori di Element Gaming vi invitiamo a mettere un “mi piace” alla pagina Facebook di Element Nintendo