Una nuova rivalità sta per invadere la Landa: ora i giocatori potranno scendere in campo per rappresentare la propria regione. Partecipa anche tu alla Battaglia tra fan dell’MSI 2017 MID season invitational.

La regione con la più alta percentuale di giocatori attivi che equipaggiano l’icona MSI 2017 scalerà la classifica e sbloccherà ricompense per tutti i partecipanti.

La regione che vincerà la Battaglia tra fan e la regione di appartenenza della squadra vincitrice dell’MSI 2017 riceveranno un’icona del vincitore MSI 2017 e un boost di PI per tre giorni. L’icona della vostra regione sarà disponibile nel negozio per 1 RP assieme ad alcune icone di livello 2 da 250 RP per tutte le regioni del mondo, che comprendono delle emote temporanee utilizzabili nel corso dell’evento, dal 24 aprile al 25 maggio 2017 alle ore 8:59. Tutte le icone regionali, acquistate sia con IP che con RP, sono valide per la Battaglia tra fan.

SQUADRE

All’MSI 2017 parteciperanno 13 squadre lungo diverse fasi. I campioni dello split (Spring split o Split 1) di ciascuna delle seguenti regioni parteciperanno all’MSI 2017 MID season invitational:

Brasile (BR)
Cina (CN)
Stati Indipendenti del Commonwealth (CIS)
Europa (EU)
Giappone (JPN)
Corea (KR)
America Latina – Nord (LAN)
America Latina – Sud (LAS)
Nord America (NA)
Oceania (OCE)
Sud-Est Asia (SEA)
Taiwan, Hong Kong, Macao (LMS)
Turchia (TUR)

MSI 2017 MID season invitational

Potete controllare la classifica ogni settimana per scoprire la regione capolista.

Le trasmissioni dell’MSI 2017 saranno disponibili in questi periodi:

INIZIO DELLA FASE DI QUALIFICAZIONE, 28 APRILE 2017
INIZIO DELLA FASE A GIRONI, 3 MAGGIO 2017
INIZIO DELLA FASE ELIMINATORIA, 10 MAGGIO 2017
INIZIO DELLE FINALI, 19 MAGGIO 2017

La battaglia terminerà subito prima dell’ultima giornata del torneo, alle ore 00:00 del 21 maggio 2017.

 Ma analizziamo in modo approfondito cosa accadrà all’interno di questo nuovo evento.

CONQUISTA LA LANDA

Tempo fa è stato annunciato che l’aspetto Impavido avrebbe contribuito ad aumentare il montepremi del MSI 2017 MID season invitational proprio come Zed Stagione 2016 ha contribuito al montepremi dei Mondiali. Si è quindi colta l’occasione per riconsiderare la gamma di aspetti che normalmente viene lanciata all’inizio della stagione per creare qualcosa che è molto più in linea con l’MSI 2017. Con questo intervento, la gamma prende il nome di “Conquistatori”. Un titolo, questo, che descrive bene lo scontro fra regioni che ogni anno si svolge al Mid Season Invitational e l’unico vincitore che ne emerge.

Per la gamma Conquistatori è stato scelto un campione apprezzato nell’ambiente eSport: Karma. Questa decisione è stata presa sulla base della percentuale di scelte dei professionisti ai Mondiali, in modo da avere abbastanza tempo per poter creare un aspetto di alta qualità. Allo stesso modo, l’aspetto Stagione dedicato ai Mondiali sarà quello più giocato all’MSI. Per entrambe le gamme terremo in considerazione fattori come l’adeguatezza del campione all’estetica dell’aspetto e la percentuale di utilizzo del campione fra i giocatori.

Karma Conquistatrice sarà disponibile in negozio dal 24 aprile al 25 maggio 2017 alle 8:59 al prezzo di 975 RP. Il 25% del ricavato totale delle vendite di Karma Conquistatrice e del Lume Conquistatore andrà a far parte del montepremi dell’MSI 2017.

PIAZZAMENTO

Quest’anno il piazzamento regionale si baserà sui risultati precedenti di MSI e Mondiali degli ultimi due anni. È stato scelto un periodo di 2 anni perché:

Nel corso di un solo anno possono esserci variazioni notevoli nei risultati competitivi, quindi per stabilire il piazzamento non vogliamo basarci solo sulle prestazioni più recenti. Per esempio, anche se gli Albus NoX Luna (CIS) si sono comportati benissimo ai Mondiali 2016, si è trattata della loro prima apparizione a MSI o Mondiali. Non crediamo sia giusto basarci solo su quella prestazione per decidere che CIS è più forte della LMS, che non ha portato una squadra ai quarti di finale ma che aveva avuto buone prestazioni negli eventi precedenti.

MSI 2015

MSI 2017 MID season invitationalDal 2015 si sono verificati grossi cambiamenti strutturali (come la divisione di LMS e GPL), e questo continuerà a succedere nel nostro giovane sport. Con un’evoluzione così rapida, i risultati di 3 anni fa non sono dei grandi indicatori della forza attuale di una regione. Ecco i risultati complessivi degli ultimi due anni:

RISPOSTE ALLE  DOMANDE FREQUENTI

DOVE SI TERRÀ L’MSI 2017 E QUANTO DURERÀ?

L’evento si terrà a San Paolo e Rio de Janeiro, in Brasile, dal 28 aprile al 21 maggio.

COME SARÀ ORGANIZZATO ?

L’MSI 2017 sarà un torneo a 13 squadre con i rappresentanti delle 13 leghe professionistiche di League Of Legends.

COME VERRANNO CALCOLATI I PUNTEGGI REGIONALI?

Il piazzamento regionale si baserà sui risultati precedenti di MSI e Mondiali degli ultimi due anni.

CHE IMPORTANZA HA QUESTO EVENTO?

I risultati dell’MSI 2017 avranno un impatto sui piazzamenti regionali dei Mondiali 2017.

Per l’ MSI 2017 MID season invitational è tutto. Se vi interessano altre curiosità potete consultare il sito ufficiale della competizione.

Continuate a seguirci per tante news e curiosità su League of Legends.

Stay Tuned!