regionale

Il regionale di inizio stagione

A Liverpool si terrà un evento regionale il 29 e 30 Luglio. Questo è il primo evento in grado di conferire punti campionato utili ai fini dei campionati mondiali 2018.
A questo torneo parteciperà anche Manuel Massaro. Finalista dello special event di Treviso, proverà ad accaparrarsi fin da subito quanti più Punti Campionato possibile. Per poter partecipare ai campionati mondiali pokemon è infatti necessario accumulare un buon numero di Punti Campionato. Un’ottima strategia dunque, è quella di partecipare sin da subito a tornei di grossa portata in modo da avere più possibilità di riportare buoni risultati.

Scelte possibili al regionale in vista del mondiale

Invece, sotto il punto di vista del VGC17 i lati interessanti saranno altri. In questo periodo stanno cambiando i Pokémon più usati, Arcanine non occupa più la prima posizione. Rimane tuttavia una forza dominante. Stanno salendo pokemon come Tapu Koko e Tapu Bulu, di conseguenza anche Nihilego e Salamence stanno avendo la loro possibilità. Anche archetipi come “FAKEPG” (Fini Arcanine Kartana tipo Elettro Porygon2 Gigalith) stanno iniziando a centralizzare il formato che dopo quasi un anno ancora dimostra di non aver raggiunto una sua stabilità, come invece era avvenuto per altri formati come il VGC15. Attraverso questo torneo sarà quindi possibile capire quali pokemon avranno maggiori possibilità ai campionati mondiali di Agosto.

Un buon inizio anche per Manuel?

Come già preannunciato, anche Manuel Massaro prenderà parte all’evento regionale. Nonostante il suo amore per Eevee, non si sa ancora quali sorprese potrebbe riservare per questo regionale. Sicuramente essendo il suo primo evento regionale, Manuel darà il massimo per raggiungere il suo obiettivo, quello di qualificarsi al mondiale 2018. Noi della Element non possiamo fare altro che tifare per lui e sostenerlo.

Per non perdere aggiornamenti riguardo eventi della stagione pokemon VGC 17 e altri giocatori di Element Gaming vi invitiamo a mettere un “mi piace” alla pagina Facebook di Element Nintendo