Splatoon 2 Direct: tutte le novità!

Durante il pomeriggio di Ieri, Nintendo ha trasmesso Lo Splatoon 2 Direct. Le novità sono tante quindi non perdiamoci in chiacchere e cominciamo subito.

La nuova Coloropoli

La nuova piazza di Coloropoli è cambiata di aspetto ed è diventata molto più ampia e ricca di popolazione e di negozi. partendo dai negozi ci saranno non mancheranno le varie botteghe di cappelli, magliette e calzature e con essi nuovi proprietari. Se ci dirigeremo verso la bottega di cappelli ci accoglierà Macalù insieme al suo compagno Krill, un gamberetto. Proseguendo verso al botique di Cnidario che ci venderà delle magliette. Poi arriva Ezechiele che ci aiuterà con la scelta delle scarpe. E per finire avremo a disposizione la vecchia armeria di Armand, già presente nel precedente capitolo. Nella piazza è anche presente un altro personaggio a noi conosciuto, Gamberto! Esso gestisce il proprio chiosco di cibo dove beneficeremo di un aumento di esperienza o monete in battaglia. Per ricevere questi alimenti dovremo spendere un coupon. Ma ancora non si sa come ottenerli.

Nuove Armi!

A metà dello Splatoon 2 Direct sono state presentate 3 nuove armi. La prima è il Blaster da Mischia. Una versione del blaster modificata. Infatti la sua gittata è ridotta ma la cadenza e la potenza di fuoco è inarrestabile. Dopo arriva il Flexi-Rullo. I suoi colpi normali sono veloci ma il tiro verticale sarà più lento ma spruzzerà più lontano. Poi c’è il Tintubator un nuovo tipo di arma a carica. La sua caratteristica è quello di poter conservare il colpo in canna più a lungo di uno Splatter a carica normale. Infine ci sono le Ripolpella Duplo. Hanno la stessa funzione delle Repolper Duplo ma le capriole saranno molto più rapide.

Nuove Armi Speciali!

In questo nuovo capitolo tutte le armi speciali sono cambiate proprio per cambiare stile di gioco. La prima speciale è il Lanciarazzi, esso aggancerà i nemici per poi sparare i dardi e farli secchi. Il Jet Splat che permette di librarsi in aria per qualche secondo e sparate potenti colpi esplosivi. Il Baccalaster spara inchiostro ad alta pressione in grado di trapassare anche i muri. Il Vernischianto crea una forte onda d’urto in grado di colpire i nemici e sbarazzarsene all’istante. La Pioggia di Colore genera una nuvola che rilascia inchiostro. Il Lanciabombe consentirà di tirare un enorme raffica di bombe. L’Armatura d’inchiostro aumenterà le difese di tutta la squadra per qualche istante e sarà in grado di resistere a qualsiasi colpo di qualsiasi potenza. Infine la Cromosfera, una sfera simile a quella per criceti in grado di rotolare su qualsiasi parete per poi esplodere.

Nuove Abilità

Oltre alle abilità già presenti del primo capitolo, ne sono state introdotte delle nuove e rimosse delle altre come Attacco+ e Difesa+. La prima che analizzeremo è “Inchiostro Termico“. Esso ci permetterà di individuare i nemici che abbiamo colpito con la nostra arma attraverso i muri. Poi arriva “Demolitore” che aumenterà il danno inflitto agli oggetti che si possono posizionare in battaglia. Successivamente c’è “Castigo” aumenterà ai vostri nemici il tempo di recupero per ritornare in battaglia e gli servirà più inchiostro per caricarsi l’arma speciale. Infine con “Atterraggio Stiloso” dopo aver effettuato un super salto potremo spostarci in qualsiasi direzione con una capriola.

Le Modalità

Le modalità di questo gioco ora sono ben tre. La classica Mischie mollusche dove dovremo conquistare il territorio colorando il più possibile per vincere. La modalità Pro dove saranno presenti 3 modalità di gioco che vengono cambiate ogni 2 ore; tra cui Zona Splat, Torre mobile e Bazookarp. Ora il rango di queste modalità sarà individuale. Infine abbiamo le Partite di lega, qui potremo formare una squadra con gli amici per scalare le classifiche. Sarà possibile formare un gruppo da 2 persone oppure da 4 persone. Le partite di lega si svolgono su un periodo di 2 ore oppure finchè non cambiano li scenari. Alla fine di tutto verremo ricompensati con medaglie virtuali inerenti alla nostra forza e bravura.

Aggiornamenti sulla Salmon Run

In parte all’ingresso della lobby potremo notare un negozio un po’ losco chiamato Ursus & Co. Qui è dove verrà svolta la modalità Salmon Run dove per partecipare dovremo accettare delle missioni ma solo in determinate date e ore. Ci saranno vari tipi di “salmonoidi” da sconfiggere come l’Anguilmone, il Salmodrone e il Bomber. Se riusciremo a completare la caccia richiesta avremo dei bonus da riscuotere allo sportello in parte al negozio. I bonus che potremo ricevere sono monete, abilità da equipaggiare sui vestiti e merce ottenibile solo tramite questa modalità.

Aggiornamenti futuri

Nello Splatoon 2 Direct viene affermato che ci saranno aggiornamenti tra Mappe, Armi Speciali ed Armi per un anno ed Eventi Splatfest per ben 2 anni!

Addio Sea Sister, benvenute Tenta Cool!

Alla fine dello Splatoon 2 Direct vengono presentate Alga e Nori le 2 componenti delle Tenta Cool. Insomma le Sea Sister non saranno più loro a presentare il notiziario di Coloropoli. Il motivo molto probabilmente lo scopriremo nel corso della storia. Infine viene annunciato uno Splatfest prima dell’uscita del gioco, il tema è: meglio la Torta o Il Gelato? Infatti il 15 luglio dalle 18:00 alle 22:00 si combatterà per decretare il dolce migliore!

Lo Splatoon 2 Direct termina così e ricordate

“Non ci riesci con le mani? Allora tenta con i tentacoli!”