Domenica 12 marzo a Verona si è svolta la prima lan italiana dell’anno di Starcraft 2. La location è stata la nota fiera del modellismo Model Expo Italy. Un evento organizzato da Element Gaming, in collaborazione con Mantus Gaming. Lo sponsor ha offerto gli hardware di premio, a cui si sono aggiunti 200 euro di prize.

All’evento hanno partecipato 12 player da 3 team diversi: Element, True e-Sports ed Air. A fare gli onori di casa come admin Emt-Monta. Tutto si è svolto come da programma: scontri anche molto tirati, ma a vincere è stato Tes-Reynor, la giovane e fortissima promessa (meglio dire realtà) dell’e-sport italiano. Già l’anno scorso si era preso la prima piazza del podio.

Dopo la prima fase a gironi c’è stata la fase ad eliminazione diretta. Da segnalare per i nostri giocatori il secondo posto di Magnum ed il terzo di Plague. Quest’ultimo era dapprima finito nel looser bracket ed ha però risalito la china battendo giocatori esperti come Purce e LoPenso. Dei due giocatori Air, sarà quest’ultimo ad arrivare 4°, con Tes-Babymarine subito dietro.

Il bracker è riportato sulla pagina dedicata sul sito teamliquid.net. Per gli Element c’erano anche Niki e BlackMamba.

Ringraziamenti:

– Ad Element Gaming che, come sempre, crede in noi per la creazione e gestione di questi eventi.
– A Mantus Gaming per le postazioni, il supporto ed i premi del torneo.
– A tutti i player che vengono sempre ai nostri eventi. Ma soprattutto a quelli che sono venuti per la prima volta, speriamo di rivedervi e che vi siate divertiti.

Ci si vede al prossimo torneo!