Introduzione alla Roadmap di Fine 2017

La Roadmap di Fine 2017 di Star Wars™: The Old Republic™ offre una prima occhiata sulla futura direzione del gioco.Roadmap di Fine 2017 FotoGruppo

Inoltre, fornisce un breve resoconto degli ultimi mesi e offre una visione su quello che ci si deve aspettare per il resto di questo anno.

La priorità del team è di continuare a fornire una grande giocabilità story-driven così come contenuti multiplayer.
Come aiuto per far si che questo accada, è arrivato il momento giusto per questa galassia di “riunirsi”.

CAMPAGNA FORZE UNITE

Dal 10 Ottobre al 28 Novembre verranno pubblicati dei miglioramenti al modo in cui i giocatori vivono le esperienze multiplayer rendendo tutto più accessibile, conveniente e premiante.

In questa Roadmap di Fine 2017 vengono descritti quei cambiamenti che aiuteranno a trovare altri giocatori con le stesse prospettive per creare un gruppo in qualunque momento, rinvigorendo il divertimento di giocare insieme.

In quest’ultimo periodo sono stati fatti sostanziali investimenti sull’hardware, software e infrastrutture di rete per incrementare enormemente il servizio e rendere fantastica l’esperienza di ogni giocatore.

Si consiglia di tenere sott’occhio il blog e le FAQs per scoprire di più ed essere pronti ad affrontare insieme la CAMPAGNA FORZE UNITE.

Roadmap di Fine 2017 – schedulazione

  • 10 Ottobre 2017 – Game Update 5.5 – Fondazione Forze Unite : in aggiunta alla varietà dei miglioramenti della Qualità della Vita (QoL) , questo aggiornamento include i cambiamenti strutturali fondamentali che stanno alla base delle necessità per supportare la CAMPAGNA FORZE UNITE
  • 24 Ottobre 2017 – Formazione Forze Unite – in questo giorno, il gioco sarà inaccessibile per un periodo esteso di tempo, necessario per impostare la formazione della campagna e la sostituzione dell’hardware e software esistente con tutti i nuovi componenti e nuovi server di gioco. Inoltre, saranno incluse tutte le modifiche aggiuntive necessarie al rilascio dell’aggiornamento “Forze Unite”
  • 8 Novembre 2017 – l’aggiornamento Forze Unite diventa ufficiale e ognuno verrà spostato su 5 nuovi server aventi nuovi nomi : due server in Nord America e tre in Europa – uno inglese, uno tedesco e uno francese. Come per il precedente aggiornamento, anche in questo il gioco sarà inaccessibile per un periodo esteso di tempo per dare la possibilità di effettuare gli ultimi miglioramenti agli ambienti server.
  • 28 Novembre 2017 – Game Update 5.6 – “Un traditore fra i Chiss” diventa disponibile e conterrà qualcosa di nuovo per tutti !

DIREZIONE DEL GAMEPLAY

Nei mesi scorsi sono stati rilasciati i primi due boss di un nuovo raid, “Gods from the Machine”, riportato indietro companions, effettuato enormi cambiamenti per migliorare l’equilibrio fra le classi, rilasciato due nuove case galattiche, ripristinato l’evento Nar Shaddaa Nightlife, reso l’esperienza del combattimento spaziale (Galactic Starfighter – GSF) più remunerativo e, recentemente, rivelato un traditore nell’Alleanza attraverso un nuovo flashpoint.Roadmap di Fine 2017 Manaan

Sono state effettuate alcune modifiche alla QoL, aggiungendo nuovi personaggi e nuovi perks legacy, aumentando la facilità di guadagno dell’influenza con i propri companions, aggiungendo la possibilità di chiamare un companion mentre si è in movimento.

Basandosi sui feedback presenti sui forum ufficiali, siti fan e canali social, c’è ancora molto da rilasciare.

Dettagli

Il 28 Novembre, successivamente all’aggiornamento relativo alle Forze Unite, sarà rilasciato il più grande aggiornamento dell’anno.

Se piacciono le battaglie story-driven in stile Guerre Stellari, si potrà entrare in un nuovo flashpoint, “Un traditore fra i Chiss”.

Se piacciono le battaglie contro grandi boss in stile sparatoria, si dovrà esser pronti a fronteggiare Nahut, il terzo boss dell’operation “Gods from the Machine”.

Per quelli che cercano combattimenti spaziali in modalità dogfight, verrà rilasciata una nuova mappa GSF nell’orbita di Iokath. Anche per coloro che si fronteggiano in PvP, ci sarà una nuova location.

L’aggiornamento includerà una moltitudine di funzionalità aggiuntive.

Le più “significative” sono un Group Finder migliorato che velocizza e rende più facile la creazione di un gruppo, miglioramenti alla banca di Legacy, un mezzo per aumentare un personaggio al livello 70 e alcuni premi eccezionali per le Forze Unite.

Inoltre, si sta lavorando pesantemente sulle migliorie pianificate per l’inizio del 2018, incluse le revisioni al sistema delle Conquest con un maggior focus alle attività giornaliere, dando a tutte le gilde e ai giocatori alcune grandi remunerazioni.

Come sarà possibile constatare, nella Roadmap di Fine 2017 i giocatori trarranno beneficio dalla varietà di modifiche che verranno introdotte.

Ci vorranno un paio di mesi affinchè ciò accada, ma sarà eccitante discutere sugli aggiornamenti, veder risposte alle domande, affrontare le preoccupazioni ed osservare le reazioni dei giocatori.

Il sesto anniversario sarà memorabile !!!

Storia e Companions

Nel più recente aggiornamento “Crisi ad Umbara” (Game Update 5.4), i giocatori hanno dovuto affrontare una decisione infausta per la propria Alleanza in quanto sono stati obbligati ad individuare la presenza un traditore nelle proprie fila !

Ci sono state parecchie speculazioni sul perchè è Roadmap di Fine 2017 Traditoresuccesso, del perchè qualcuno abbia dovuto tradire l’Alleanza e come è stato possibile permettere che ciò accadesse.

È noto quanto questo abbia avuto impatto sui giocatori, per cui quando si conoscerà la storia di transizione dei Chiss sul pianeta Copero si farà maggiore chiarezza, come succederà il 29 Novembre al rilascio di “Un traditore tra i Chiss” (Game Update 5.6).

Nonostante non sia stato rivelato cosa succederà dopo, è stato assicurato che l’epilogo di questo capitolo di storia arriverà all’inizio dell’anno prossimo…su un pianeta sul quale non ci si aspetta di tornare.

Si sa che i companions fanno si che questo gioco dia la sensazione di qualcosa di completamente diverso mentre si scatenano emozioni, conversazioni eccitanti, frustranti ed estremamente coinvolgenti.

Ad ogni giocatore è stata data la possibilità, prima della pubblicazione di questa Roadmap di Fine 2017, di personalizzare diversi companion tra i quali Theron, Lana, Shae, Koth, e Senya, così come è cambiato il modo in cui alcuni interagiscono.

Si discute continuamente su come far tornare i companions originali e molti di essi torneranno, nei prossimi mesi.

Cosi come fatto con le missioni di approvvigionamento materiali, si cercherà un modo per aumentare il modo in cui si guadagna affetto con i companions per fargli migliorare l’efficacia complessiva.

Galactic Command

Fin dalla sua reintroduzione con l’espansione Knights of the Eternal Throne (Game Update 5.0 – KOTET), il ranking attraverso il Galactic Command e l’aggiornamento del proprio equipaggiamento ha mantenuto un certo livello di polemica.

Migliorie

  • ripristino del drop dei Gear Token nelle Operation
  • incremento del Command XP (CXP) durante il normale svolgimento delle attività abituali
  • incremento del tasso di drop per equipaggiamento di alto livello
  • eliminazione dei “verdini” nei crates del Tier 4
  • aggiunta del bonus set sui pezzi di equipaggiamento del Tier 4 Prototype (Blu)
  • possibilità di acquistare l’intero bonus set del Tier 1 con i command tokens
  • aggiunta della possibilità di aggiornare il proprio equipaggiamento con gli Unassembled Component (vedi SWTOR – Patch 5.1)

Ulteriori cambiamenti

  • Miglioramento del contenuto dei Galactic Crate : verrà aggiunto un ulteriore slot in ogni crate che, a prescindere dal livello Tier in cui si è, garantisce la possibilità di ricevere un Mod/Enhancement di livello superiore, un Grand Chance Cube, un CXP Buff o un CXP consumabile.
  • Perk Legacy : per ogni personaggio che raggiunge il livello 300 di Command Rank, sarà automaticamente aggiunto il bonus al CXP del 25% all’intera Legacy fino ad un massimo del 100%. Sarà necessario acquistare il perk iniziale del 25% ma il restante 75% sarà gratis. E questo sarà retroattivo, il che significa che si beneficierà di questo bonus nel momento in cui verrà pubblicata la “Fondazione Forze Unite”.
  • CXP per tutte le aree del gioco è in esame – come molti giocatori hanno notato in alcune aree planetarie giornaliere, l’incremento del guadagno di CXP ha reso tutti più contenti, per cui è stato pianificato che venga esteso a tutte le aree planetarie con il rilascio dell’aggiornamento “Un traditore fra i Chiss”.
  • Con il rilascio dell’aggiornamento “Un traditore fra i Chiss”, cambierà il funzionamento del disintegrate : invece di ricevere punti CXP, si otterranno Unassembled Component. In aggiunta, tali componenti saranno usabili da qualunque proprio personaggio.

Va evidenziato che per quest’anno non verrà introdotto un nuovo livello di Tier per il Galactic Command.

Al contrario, verrà offerto un set speciale di Augments per migliorare l’equipaggiamento esistente.

Questi saranno ottenibili nel flashpoint sul pianeta Copero o saranno acquistabili da un venditore sullo stesso pianeta.

Inoltre, sarà possibile creare una versione migliore degli augment attuali utilizzando i materiali ottenuti con le attività PvE e PvP.

Operations

Si continuerà ad utilizzare il Server Pubblico di Test per avere feedback da parte dei giocatori su ogni Boss fight.

Sta per essere completato il boss Nahut, Il Roadmap di Fine 2017 Le GemelleFiglio dell’Ombra, che ha nuove meccaniche che renderanno il combattimento molto piacevole per chiunque così come impegnativo per i giocatori veterani.

Nel prossimo mese inizierà il test del quarto boss. Scyva, con la quale verranno rilasciate nuove meccaniche per dare ai gruppi progress un impegno maggiore in preparazione al boss finale, Izax.

L’ultimo boss non sarà facile sconfiggerlo e sarà il combattimento più eccitante per l’operation “Gods of the Machine”.

Sia Scyva che Izax saranno rilasciati nei primi mesi del 2018 e per coloro a cui piace il massimo livello di impegno, verranno rilasciate anche le modalità Master per ogni boss.

Con l’inizio della “Fondazione Forze Unite”, ogni boss affrontato in modalità Master includerà, come ricompensa per l’uccisione, una certa quantità di Unassembled Components.

Questo permetterà, ai giocatori che effettueranno abbastanza uccisioni, di migliorare il proprio equipaggiamento anche se si perde il token ai dadi.

Bilanciamento Classi ed Esperienze di Gameplay

Alcune delle modifiche più impattanti e controverse che sono state introdotte sono relative al bilanciamento delle classi.

Nei mesi passati sono state individuate anche molte aree del gioco sbilanciate.

Nei prossimi mesi si continuerà ad affinare le Classi Avanzate ed adeguare vari World Boss.

Stesso discorso per i Boss nei Flashpoints e Operations.

Questo, per garantire la possibilità di giocare qualunque classe desiderata.

Player versus Player (PvP)Roadmap di Fine 2017 GSF

Con l’inizio della “Fondazione Forze Unite” il Bolster salirà al livello 242 per le warzone non ranked e per le Arene.

Questo non rimuoverà la ricerca del miglior equipaggiamento ma darà ad ognuno uguali possibilità di combattimento.

Considerando che a molti giocatori piace fare PvP con diversi personaggi, il Game Update 5.6 renderà gli Unassembled Component “Legacy”.

Sarà possibile concentrarsi sull’intera Legacy per equipaggiare uno o più personaggi molto più velocemente.

Inoltre, verrà rilasciata una nuova mappa PvP così come una nuova mappa GSF posizionata in orbita al pianeta Iokath.

Nel Game Update 5.5 verranno introdotti dei significativi bilanciamenti alle navi del GSF e alle loro componenti.

Inoltre, verranno aggiunti dei miglioramenti al QoL del GSF.

Quality of Life

Con Quality of Life (QoL) ci si riferisce ai miglioramenti che vengono fatti per accrescere l’esperienza di gioco.

Nei miglioramenti alla QoL sono incluse :

  • modifiche al sistema di gioco
  • modifiche all’interfaccia di gioco
  • semplificazione del modo con cui fare le cose, incrementando la velocità delle mount, aggiungendo Legacy perks e molto altro.

Una modifica che verrà introdotta con “Un Traditore fra i Chiss” è la possibilità di aggiungere crediti alla banca Legacy.

Praticamente, la banca Legacy diventerà il bancomat dal quale con ogni personaggio sarà possibile prelevare crediti.

PIANIFICAZIONE

Qui di seguito, il piano per il resto di questo anno solare :

  • Cantina il 6 Ottobre 2017 allo Stitch Bar and Lounge, al 247 W 37th St, New York (7-11pm ET)
  • Sarà presente un ospite speciale che fornirà ulteriori dettagli circa il Game Update 5.6 – “Un Traditore fra i Chiss” !
  • I membri dello SWTOR Dev Team incluso Keith Kanneg saranno presenti impazienti di incontrare i giocatori di SWTOR.
  • Ci saranno un sacco di torte gratuite, cibo e bevande da condividere con amici e compagni di gilda

Fondazione Forze unite – Game Update 5.5 – 10 Ottobre 2017

  • Unassembled Components rilasciati da tutti i boss affrontati in modalità Master
  • Miglioramenti al Galactic Starfighter
  • Bolster PvP aumentato a livello 242
  • Il pop-up Dark vs Light verrà mostrato con minor frequenza : il lato vincitore vi rimarrà per più tempo. Questo permetterà di avere più tempo per uccidere i World Bosses e raccoglierne i benefici !
  • Miglioramenti sostanziali all’area giornaliera di Iokath – verrà drasticamente diminuito il costo richiesto per completare certe missioni
  • Un nuovo Galactic Command Rank Legacy Perk che darà un bonus CXP fino al 100% sotto il livello 300 !
  • Nel bazaar della flotta si potrà trovare un nuovo venditore per personalizzare i propri companion. I venditori venderanno vecchie personalizzazioni per i companion della “fazione opposta”
  • Ulteriori cambiamenti al bilanciamento delle classi
  • Introduzione di stazioni taxi per muoversi più rapidamente nelle case di Yavin 4 e Tatooine
  • Modifiche al Cartel Market
  • Modifiche strutturali pro Forze Unite (miglioramenti non visibili)

Formazione Forze Unite – 24 Ottobre 2017

Per preparare il rilascio dell’aggiornamento Forze Unite è pianificato un downtime esteso in questo giorno.

Durante questo periodo verrà eseguita l’installazione ed attivazione di tutte le modifiche hardware ed effettuati i cambiamenti vitali alle infrastrutture.

Rilascio ufficiale Forze Unite – Game Update 5.5.1 – 8 Novembre 2017

  • In questo giorno, verrà forgiata la nostra nuova galassia delle Forze Unite. Da un più ampio insieme di comunità server in un insieme di più grandi, ma meno numerosi server. È previsto un prolungato periodo di inattività.
    Roadmap di Fine 2017 Nuovi server
  • Per un’intera settimana, sarà riattivata la modalità Doppia Premiazione (XP, Command XP, Valor, Requisition)
  • Semplicemente loggando si otterrà il nuovo mini-pet “Mini Mogul NM-1” ispirato ad uno dei boss storici : Karagga the Unyielding !
  • Si potranno ottenere nuovi achievements completando attività multiplayer usando il Group Finder e si guadagnerà lo spietato companion Darth Hexid !

“Un traditore tra i Chiss” – Game Update 5.6 – 28 November 2017

  • Nahut – terzo boss del raid “Gods from the Machine”
  • Nuovo flashpoint su Copero – Scopri cosa ha fatto Theron con i Chiss
  • Nuova mappa PvP
  • Nuova mappa GSF in orbita sopra Iokath
  • Rinnovamento del Group Finder : aggiornamenti significativi nel modo in cui si coda per attività single e multiplayer. Bonus per tutte le scelte Random. Semplificazioni nella selezione di attività individuali come Daily, Flashpoints e Operations.
  • Modifiche al bilanciamento delle classi e una varietà di regolazioni alle utility
  • Lancio della valuta Legacy per i crediti e gli Unassembled Components
  • Aggiornamento al Galactic Command. Questo miglioramento della QoL farà guadagnare Unassembled Components a tutta la Legacy invece di punti CXP.
  • Ritorna Ensign Raina Temple !
  • Distribuzione di premi speciali delle Forze Unite

Celebrazione dell’Anniversario – Game Update 5.6.1 – 12 Dicembre 2017

  • Modifiche alla QoL
  • Celebrazione del sesto anniversario di Star Wars™: The Old Republic™
  • Inizia la celebrazione del Giorno della vita dei Wookiee

Uno sguardo all’inizio del 2018Roadmap di Fine 2017 Chiss

Solo alcune curiosità su ciò che è proprio dietro l’angolo :

  • Arriva la conclusione di questo capitolo, dove il Traditore rivela il suo vero piano definitivamente, attraverso un nuovo flashpoint
  • Boss finale e dettagli circa la modalità Master dell’Operation “Gods from the Machine”
  • Un sistema Conquest aggiornato e un nuovo sistema per le attività giornaliere con grandi premi
  • Ulteriori esperienze di gioco multiplayer sia PvP che PvE

La prossima Roadmap sarà pubblicata all’inizio del 2018 ed evidenzierà i cambiamenti pianificati per i mesi successivi.
Keith Kanneg ci lascia con una citazione : “Non sono uno che abbandona un’idea solo perchè sembra un pò pazza” – Sith Inquisitor, in una conversazione con Talos Drellik.