by ElementGaming in
News

La championship finalmente è iniziata, e con essa procede alla grande questo mese di Aprile pieno di Streaming Live che riempiono le serate in stile Element Gaming.
Su richiesta dello staff e per mantenere aggiornate le squadre sulla situazione di questa stagione Championship, con questo articolo siamo felici di dare inizio al:

Week Recap, Element Championship!

Settimana 1, 1° Stagione

Contro ogni pronostico, circa 3/4 delle squadre Element Academy attive all’inizio del mese ha dato disponibilità a partecipare all’evento Championship, che, per chi non lo sapesse, ha origini dalla riunione successiva al Videogames Party di Milano, questo Gennaio. La data di rilascio, prevista per Marzo, venne rimandata ai primi di Aprile, per causa di un ritardo con l’organizzazione del Sito-web (quello su cui questo post si trova in questo momento). Però questo ritardo ha permesso le ultime modifiche a dettagli cruciali che hanno permesso un inizio grandioso.
La Championship, che conta ora ben 26 team attivi, è cominciata con un Boom che ha stravolto la sezione League of Legends di Element, rendendola più attiva che mai!
Come già raccontato, la suddivisione basata sulle tre classifiche Serie A, Serie B e Serie C è stata elaborata calcolando l’elo medio dei singoli giocatori, quindi l’esperienza di team purtroppo non è contata, come invece lo è l’importanza che la squadra ha in Element, dato che i team ufficiali che hanno effettuato l’iscrizione ora si trovano in Serie A.
Andiamo ora ad esaminare i risultati,le possibilità ed i pronostici ottenuti questa settimana:

Lunedì/Martedì

La prima partita Championship è targata Serie B, BAKAmonkeys vs Obscure Legends, partita molto difficile in partenza per gli Obscure Legends costretti a giocare sulla difensiva per colpa di una combo Graves/Nami (BKm FriSSinO & eile) botlane in grado di dominare la propria corsia contro Vayne/Thresh(HX Joker & Giaky97).
Qualche minuto per recuperare fiato e di colpo la situazione viene ribaltata grazie ad una devastanza combo di controllo nel fight dettata da Nautilus e Malphite, in grado di fare da muraglia a Vayne, oramai entrata nella fase HyperCarry. Partita quindi conclusa con la sconfitta dei BAKAmonkeys sotto un risultato che narrava completamente il contrario. La Serie C debutta con una Doppia Vittoria dei Flux sui Hornets, dominanti in entrambe le partite. Quasi in contemporanea, i BloodMoon ottengono la loro prima vittoria sugli AllIn in una partita conclusa al 33esimo minuto dopo un ottima pressione esercitata su tutte le corsie da parte della squadra vincitrice. Infine sempre dalal Serie C, i Hell si guadagnano una vittoria su I Babbi, grazie ad uno score di 11/3/10 di Jinx (Fenix1996), devastante durante tutti i 35 minuti di gioco.

Mercoledì

Giornata MOLTO intensa quella di mercoledì, che ha visto Tutte le Serie in azione!
I primi a giocare sono i Godzilla vs i BlackCrest (Serie B); questi ultimi, vincitori di entrambe le partite, ottengono la testa della Serie grazie a due partite giocate alla perfezione. Il secondo match vede la partita di Ritorno dei BloodMoon vs gli All in, dove i ancora una volta i BloodMoon ottengono una vittoria meritata dopo una di trade molto alla pari, con soli 3k di oro di differenza.
Dalla Serie C sono poi arrivati anche i risultati delle 2 partite vinte dal team MIASMA contro i Chicken McTrynda, entrambe chiuse prima del 35esimo minuto, ben giocate dal team vincitore. Ma la giornata entra nel vivo solo alle 10, con lo Streaming della Serie A: Kappa vs HammerS, due team Ufficiali. Entrambe le partite si sono dimostrate all’altezza delle due squadre, ma sempre in entrambe gli HammerS sono stati superiori nel gioco di squadra, il che li ha portati ad ottenere un risultato di 2 a 0. I Kappa di sicuro non sono contenti di questa sconfitta, soprattutto è stato dichiarato che purtroppo la mancanza del loro Main Mid è stata molto sentita durante il gioco, quindi i Kappa di sicuro punteranno ai Playoff per riuscire ad ottenere una Rivincita.

Giovedì/Venerdì

E’ fuoco e fiamme fra team Requiem e team Collapse (Serie B), finita in parità dopo 2 partite di pura competizione.
Segue lo scontro di ritorno fra Hell e I Babbi, che vede ancora dominanti gli Hell che chiudono il match per 2 a 0.
Infine nella giornata di Venerdì è stata giocata la partita di Andata fra Jigoku e Dat Lag (Serie B), finita con la vittoria dei Jigoku in un match di oltre 40 minuti (Purtroppo i dettagli della partita non sono stati reperibili).
Il team NeverTitans è stato costretto ad un break settimanale che ha regalato al team SupaHotFire il primo punto della Stagione.

Sabato

Serata molto intensa, che vede la Serie A esplodere con i team Cataclysm vs Kabum e SuMMiT vs Spectre!
Il primo match, finito in parità, ha mostrato appieno la forza della botlane dei Kabum assistita da un ottimo gioco di squadra e supporto fornito dal toplaner xIcarOx, che chiude con 4/2/22 con Maokai, superato in oro solamente dall’adc Deadlock, con un risultato di 7/3/17 con Caitlyn. La seconda partita la situazione si inverte, ed i Cataclysm tirano fuori gli artigli con il loro ADC HQ FeJuaL (Corki) che chiude in 15/3/8 a 49 minuti di partita; ad assisterlo il nei teamfight, la combo Malphite e Nautilus che non hanno dato possibilita ad Irelia ne Orianna ne Graves dei Kabum di far esplodere i danni che dovrebbero fare.
Il secondo Match vede vicitori di ambo le partite la new entry: il team SuMMiT. Nella prima partita, la combo da frontline di Sion, Nautilus e Gragas ha permesso una difesa completa per i danni di Caitlyn e soprattutto di quelli di Ziggs, giocato da Veictas, che finisce ai 40 minuti in 9/2/11. Nonostante la buona combo Sejuani/Morgana/Orianna, gli Spectre non sono riusciti a ribaltare la situazione iniziale del game dettata da una forte Botlane.
La seconda partita, chiusa a 36 minuti, si è mostrata particolarmente interessante dati i pick Nasus e Brand per i SuMMiT, che vincono ogni teamfight ed ottengono obbiettivi su obbiettivi grazie alla Q del Toplaner. 9/1/5 è il risultato finale ancora del midlaner Veictas, ma la scena è tutta per Danysar, il Toplaner, che finisce in 6/0/12 nonostante in corsia opposta si trovasse un Rumble, che purtroppo non è riuscito a recuperare sui danni del Top dei SuMMiT. In chiusura, l’ultimo game delle giornata è stato giocato dai Jigoku vs i DatLag, che vede vincitori in questa partita di ritorno ancora una volta i Jigoku.

Predizioni:

Serie A:

In questo momento gli HammerS sembrano in grado di battere chiunque, Kappa e Sublime, entrambe più o meno sullo stesso livello, potrebbero non essere in grado di fermare questi ragazzi che hanno dominato il primo match della Serie. Eppure tutto rimane un “potrebbe” dato che è ancora da vedere fino a che punto i Sublime sono arrivato come team. La nuova scoperta della Element Academy, i SuMMiT, esce vincitrice da un MatchUp molto interessante contro un team abbastanza conosciuto in Element; bisognerà vedere se saranno all’altezza degli HammerS nel prossimo turno. Altra squadra da non sottovalutare, i Cataclysm, team nuovo appena arrivato nelle fila Academy grazie al capitano zLelouch, il nostro rinomato Rappresentante Element negli streaming dei tornei Universitari; dopo il pareggio con la seconda squadra della Element, i Kabum, ci si aspetta porteranno nuovi punti interrogativi su chi potrebbe vincere la Serie!

Serie B:

I due team di rank medio più elevato, i BlackCrest ed i Godzilla, si sono affrontati il primo giorno, e per i Godzilla non è andata molto bene; riusciranno a recuperare le due partite perse ed ottenere la possibilità di rifarsi? I BlackCrest sembra possano dominare la serie, ma non è ancora detta l’ultima parola. Gli Obscure Legends sono secondo il nostro parere degli ottimi candidati al 1°/2° posto, ma dovranno ancora fare i conti con i Jigoku, altra squadra di cui bisogna ancora scoprire le reali qualità.

Serie C:

Mi pare abbastanza inutile dire che non si aspetta altro che vedere gli scontri diretti fra Flux, MIASMA e Hell, tutti e tre Vincitori diretti dei loro rispettivi Match. Purtroppo non abbiamo avuto l’occasione di vedere all’opera i team SupaHotFire e NeverTitans, ma ci si aspetta si rifaranno nella prossima settimana.

Share Post:

Related Posts