by ElementGaming in
League of Legends News

Partita della settimana: H2K VS ORIGEN

 

Ore 21 (approx),Venerdì 24 luglio 2015. In diretta su www.twitch.tv/riotgames!

 

maxresdefault

 

Salve a tutti, questo è il primo articolo della rubrica “Partita della settimana” di Element Gaming che parlerà di una partita di League of Legends, che faccia parte degli LCS, LPL, LCK, LMS, etc.

 

La partita che vi raccomando di seguire questa settimana è il match della lega Europea LCS, team H2K contro il team Origen rispettivamente a 10W-6L  e 11W-6L.

Le due squadre si sfideranno per il secondo posto, che permetterà ad una di esse di staccare un biglietto che la porterà dritta in Semifinale insieme ai Fnatic, già sicuri del primo posto, e le permetterà di evitare gli insidiosi Quarti di finale.

 

Sia gli Origen che gli H2K vengono da una settimana che ha fatto discutere i loro tifosi, con sconfitte clamorose rispettivamente contro i perennemente altalenanti Gambit e i già retrocessi Copenhagen Wolves. La sconfitta contro i CW fa ancora più rumore a pensare che con una vittoria gli H2K avrebbero pareggiato il punteggio degli Origen, raggiungendoli al secondo posto.

 

Andiamo a vedere le singole matchups in lane phase.

 

Lane Matchups

 

Top lane: Odoamne vs sOAZ

 

Il nuovo principe della top-lane contro il re decaduto. Odoamne è riuscito nelle sue due split con gli H2K a mostrare tutte le sue qualità con le sue performances sia da Tank che da Carry toplaner. I suoi migliori pick sono Rumble (5-2 e 3 KDA) e Gnar (4-1 e 7.38 KDA), e se riuscisse a prendere uno dei due sarà sicuramente difficile per gli Origen fermarlo. sOAZ sembra tornato ai fausti dì di un tempo grazie al meta che prevede un toplaner capace di infliggere tanti danni agli avversari. Anche il suo miglior champion è Rumble (4-0 e 11 KDA), rendendolo probabilmente bersaglio di un ban a priori.

Pronostico: Odoamne

 

Jungle: loulex vs Amazing

 

Questo è probabilmente il matchup più scontato, con Amazing che ha dimostrato più volte di essere uno dei migliori jungler in Europa con il suo Gragas e la sua Rek’Sai, con la quale ha un’impressionante KDA di 13. Loulex sembra invece il punto debole della sua squadra, con un KDA non impressionante su tutti i suoi champion e un improbabile Evelynn utilizzata nella prima partita con gli Origen terminata 1/8/2.

Pronostico: Amazing

 

Mid lane: Ryu vs xPeke

 

Questi due Mid laner hanno fatto la storia degli Esports. Il primo giocava con i KT Rolster Bullets fino al 2014, anche se molti lo conosceranno come “lo Zed distrutto nell’1v1 da Faker”. xPeke, più conosciuto, è campione del mondo della prima season di League of Legends con i Fnatic, squadra che ha lasciato alla fine dei mondiali s4. Tornando al presente, entrambi hanno dimostrato molta diversità con i pick, giocando entrambi 9 champion diversi, con una prevalenza rispettivamente di Jayce e Vladimir. Tuttavia, Ryu sembra essere fondamentale per gli H2K, giocando spesso assassin come Fizz o Leblanc grazie al tipo di gioco del suo team che gli permette di essere il carry principale. Allo stesso tempo xPeke seppur meccanicamente più forte soffre di un team che da priorita’ al carry  Niels, rendendolo meno importante alla composizione.

Pronostico: Ryu

 

Bot lane: Hjarnan/kaSing vs Niels/Mithy

 

Sjokz:“Hjarnan, com’è possibile che hai iniziato a giocare così bene?”

Hjarnan: “kaSing”.

 

Una semplice risposta, il nome del suo support.

 

Il duo Hjarnan/kaSing sta facendo le fortune degli H2K, portandoli dagli ultimi posti in spring split al secondo posto nella regular season e nel terzo posto attuale, giocando in modo spettacolare e allo stesso momento essere i leader della squadra. Hjarnan, un main Sivir, non è mai stato sotto i riflettori, soprattutto perché predilige champions adatti al poke e all’utility, non alle giocate. kaSing è invece il playmaker della bot lane, con innumerevoli fantastiche azioni effettuate con il suo champion preferito, Thresh (6-0 con 11 KDA)..

Niels e Mithy sono invece l’opposto, con Mithy che si limita a champions più da peeling come Alistar o Nautilus (senza comunque trascurare un ottimo Thresh con cui è 3-0), e Niels che nella seconda settimana degli EU LCS  contro gli stessi H2K giocò un match perfetto con Vayne terminato 7/0/8.

Tra i due penso che il miglior adc sia Niels, e tra i due support kaSing. Tuttavia, poiché la scelta è fra una delle due botlane, ritengo che il duo degli H2K sia molto più affidabile di quello degli Origen,.

Pronostico:Hjarnan/kaSing.

 

Pronostico finale

Nonostante la vittoria degli Origen all’andata, il pronostico di noi di Element Gaming è una vittoria degli H2K, che poi porteranno il discorso per il secondo posto al tiebreaker domenica sera, dove si deciderà chi andrà in semifinale, tutto questo se gli Origen non illuderanno i nostri pronostici portandosi a casa questa importante partita.

 

Partita della settimana è una rubrica gestita dal newser Element Gaming A bad Akali.

Vi invito a non perdervi le altre notizie nella sezione League of Legends di Element Gaming al link http://element-gaming.eu/lol/ o gli streaming effettuati dai nostri giocatori su http://www.element-gaming.eu/streaming/ !

 

Share Post:

Related Posts