by ElementGaming in
League of Legends News

Incontri da non perdere : Team Liquid VS Cloud 9

Partite della settimana : Liquid VS Cloud 9

Cloud-9-vs-team-liquild-league-of-legends-660x330

Rieccoci qui per la seconda edizione della rubrica “Incontri da non perdere”  di Element Gaming, dedicata alle partite più interessanti della scena professionale di League of Legends. Stasera, dopo la finale del torneo regionale di qualificazione ai mondiali della European League Championship Series tra il team Origen e il team Unicorns of Love, andranno in scena le squadre americane, i terzi classificati nei playoff Team Liquid contro dei ritrovati Cloud 9.

 

Team Liquid

piglet

Il team Liquid si presenta in questa finale dopo un secondo posto nella Regular Season (il campionato prima dei play-off) e un deludente terzo posto nei playoff, dove sono stati eliminati in semifinale da una prestazione certamente non irresistibile dei TeamSoloMid, poi spazzati via dai Counter Logic Gaming nella finale con un facile 3-0.

I Liquid,ancora una volta, non hanno tenuto fede alle attese che li vedeva come squadra favorita del campionato insieme agli stessi TSM, grazie ad un roster che sempre di più sembrava riuscire a lavorare di squadra e giocare ad alti livelli. Dopo il secondo posto, che aveva interrotto la maledizione del 4° posto che l’organizzazione si portava dietro dai tempi in cui si chiamava Team Curse, ci si aspettava molto di più.

E invece il sogno si è infranto ancora, con la squadra incapace di vincere contro i TSM tranne quando sotto 2-0 con una grande prestazione di Piglet per poi perdere di nuovo, e vedere i sogni della finale a New York infranti.


Cloud 9

sneaky

Lo ammetto, non avrei scommesso un soldo sull’arrivo dei Cloud 9 in finale del torneo regionale, anche se ci ho sperato fino all’ultimo e dopo il 2-0 del team Gravity di due giorni fa mi ero rassegnato. Ma loro no, come i TSM, i Cloud 9 sono una squadra che riesce a tirare fuori il suo massimo potenziale quando è sotto pressione, capace di rimontare sia contro i Gravity, sia contro il Team Impulse da 2-0 a 3-2.  

Per una squadra che è arrivata al posto, questo dovrebbe essere un risultato di enorme prestigio, ma è l’opposto per la squadra più vittoriosa degli LCS, che viene dalla season peggiore della sua storia e potrebbe qualificarsi per il rotto della cuffia grazie alla regola introdotta questa season che premia le squadre con più punti di giocarsi l’ultimo posto disponibile ai mondiali. Il ritorno di Hai e la crescita di Incarnati0n insieme a quella di Sneaky fanno ben sperare i tifosi dei Cloud 9, che sono probabilmente favoriti per la sfida di questa sera. Non ci resta che attendere, dunque!

 

Punti di forza

Il Team Liquid è una squadra solida che si basa molto sulla capacità del suo

mid-laner Fenix di vincere la lane e controllare i fight, insieme ai continui pick di hyper-carries di Piglet, la vera e propria stella della squadra.

I Cloud 9 sono invece una squadra imprevedibile, capace di perdere una partita in malo modo e successivamente vincerne tre di fila con gran facilità. Sneaky è l’uomo da tener d’occhio con le sue ultime grandi prestazioni, e si prevede un matchup in bot-lane scoppiettante!

 

Pronostico

Cloud 9

Il giudizio più importante, che oscura tutti gli altri e quindi rende inutile tutto ciò che ho scritto fino ad ora è ovviamente il mio. Secondo me, i Cloud 9 riusciranno a continuare a viaggiare sull’onda dell’hype e porteranno a casa la qualificazione ai mondiali, sperando che continuino a mostrare buone prestazioni e rendere fiera la propria regione. Il Team Liquid sembra non avere la mentalità giusta e dopo le recenti brutte prestazioni potrebbero ripetersi soprattutto contro un avversario pieno d’entusiasmo.

 

Appuntamento a stasera sul canale Twitch per la diretta streaming della sfida! La rubrica “Incontri da non perdere” è presentata da Element A bad Akali, appassionato di LCS e desideroso di condividere i miei pensieri con voi lettori.

Sul nostro sito potrete trovare gli streaming dei nostri giocatori e talvolta dei nostri tornei (a cui io parteciperò, come caster) insieme ovviamente alle altre news riguardanti tutti i maggiori giochi come Dota 2League of Legends, Heroes of the Storm, Heartstone e tanti altri.

________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts