by ElementGaming in
guildwars2 News

Guild Wars 2: da oggi Free to Play!

Oggi siamo felici di annunciare che la versione base di Guild Wars 2 è accessibile a chiunque senza necessità di pagare. Con l’arrivo imminente di Guild Wars 2: Heart of Thorns, non vi è momento migliore per proporre il gioco ai vostri amici.

Guild Wars 2, gioco storicamente buy to pay, ha appunto il modello di business più semplice in assoluto: lo acquisti e ci giochi quanto vuoi senza pagare alcun canone mensile.
Questo ha permesso negli anni di rafforzare il circolo virtuoso tra giocatori e ARENANET dando la possibilità di mantenere alti standard qualitativi .

Ecco l’estratto di un comunicato appena pubblicato dall’ ARENANET:

“Le espansioni sono il campo in cui il modello buy to play si complica un po’ di più. Quando sei un nuovo giocatore ed approcci ad un gioco che ha un gran numero di espansioni, cosa esattamente dovresti comprare per giocare con i tuoi amici? Il gioco base e ogni singola espansione? Abbiamo assistito ad esempi nell’industria che questo genere di cose è uscita fuori controllo. Non sembra corretto, e noi vogliamo fare di meglio. Nel momento in cui ci prepariamo a far uscire la nostra prima espansione per Guild Wrs 2, vogliamo assicurare che manteniamo il nostro modello business semplice e confidenziale. Così, siamo chiari che quando diciamo che Guild Wars 2 è buy to play, vi stiamo chiedendo di acquistare una sola cosa: Guild Wars 2, Heart of Thorns.
Per realizzare ciò, noi abbiamo già incluso il gioco base come opzione gratis per chiunque compri Heart of Thorns. Oggi faremo un passo avanti: renderemo il gioco base gratis per chiunque. Per chiunque sia curioso di provare di Guild Wars 2 , adesso potete semplicemente andare su guildwars2.com, scaricare il gioco ed iniziare a giocare. Se qualcuno può giocare già a Gw2 gratuitamente ora, significa che abbiamo cambiato il modello business al free to play? Stiamo per diventare uno di quei giochi che monetizzano aggressivamente giocatori attraverso micro transazioni? Assolutamente no. Guild Wars 2 rimane il gioco che è sempre stato. Stiamo rendendo il gioco base gratis perché siamo fiduciosi del fatto che chiunque apprezzi Guild War 2, comprerà Heart of Thorns.”

[…]

“Un gioco come Guild Wars 2 vive e muore grazie alla sua comunità. Il nostro obiettivo è proteggere la nostra attuale comunità, ma anche rendere quanto più semplice possibile per voi la possibilità di proporre il gioco ai vostri amici, di reclutare nuovi giocatori nelle vostre gilde, di sfidare nuovi giocatori in pvp e così via.
E’ più difficile di quanto avreste pensato raggiungere entrambi gli obiettivi. Dobbiamo assicurare che gli account gratis non possano essere usati per abusare del gioco o dei suoi attuali giocatori ed al tempo stesso assicurare che gli account gratis possano godere di un autentica esperienza su Gw2.

Ecco tre modifiche che abbiamo fatto per gli account gratis.

Per prima cosa, gli account gratis partono con meno slots per personaggi e nel proprio inventario rispetto alla versione acquistata del gioco. Ma avranno accesso alla totalità degli slot acquistando Heart of Thorns.

Seconda cosa, gli account gratis hanno restrizioni in merito alla chat ed all’economia, così non possono essere utilizzati per disturbare l’esperiena degli altri giocatori. Gli account gratis possono usare la chat locale ed i whispers, ma non la chat di mappa. Con i whispers, possono iniziare una nuova conversazione e rispondere a quella già in corso ma sono limitati ad iniziarne di nuove, ovvero non più di una ogni trenta secondi. Non possono spedire denaro od oggetti direttamente ad altri giocatori, scambiare oro per gemme o accedere ai vault di gilda.

Terza cosa, gli account gratis hanno alcune restrizioni per prevenire loro di andare troppo avanti verso luoghi dove potrebbero essere usati per turbare gli assetti del gioco. Devono raggiungere il livello 10 prima di lasciare le zone iniziali, il livello 30 prima di usare LFG, e il livello 60 prima di entrare in WvW. Possono entrare in PvP immediatamente ma devono raggiungere il rank 20 prima poter partecipare alle arene custom e unranked.

Abbiamo trovato nel provare ciò che è difficile leggere un lista come questa e sapere come si riveleranno in azione. Tutti questi cambiamenti sono presenti oggi così vi invitiamo di analizzarli. Provate con un account gratis e vedete che è lo stesso Guild Wars che voi conoscete ed amate, provato con un account veteran e troverete che la comunità è protetta.”

 

Per festeggiare i tre anni di anniversario di Guild Wars 2, ARENANET sta dando ai giocatori un nuovo outfit, il New Royal Guard.
Guild Wars 2: Heart of Thorns è una versione completa, che include Materies, Fractals e Stronghold, e il nostro recentemente annunciato contenuto di sfida di gruppo, i raids. L’uscita è prevista per il 23 di Ottobre.
Adesso non hai scuse: scarica il gioco ed unisciti a noi!

Nota by Sir Olog

________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Vuoi far parte dello STAFF Element? Unisciti a noi!

Entra in Element Seven Sins GW2! Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts