by ElementGaming in
Hearthstone News

HS: Road to Legend con Bevio: Demonlock!

 

Buonasera a tutti amici e benvenuti al nostro terzo appuntamento con la rubrica Road To Legend con Bevio, dove vengo postati ed analizzati i migliori mazzi o i più particolari del meta attuale.

Oggi scendiamo nel profondo, analizzando un mazzo creato da un ragazzino americano di 14 anni, giocatore Free2Play, che ha rivoluzionato il mondo Handlock.

Parliamo del DemonLock di AmnesiaSC!

Questo mazzo lo sto utilizzando per rankare, e l’altro ieri mi ha portato al rank 392 Legend proprio mentre cercavo di “capirlo” per spiegarlo a voi.
Il demonlock si differenzia dall’handlock per la presenza di demoni, quali: Voidcaller, Doomguard, Lord Jaraxxus (OBLIVION!) e Mal’Ganis.

Come potete osservare dalla lista qui sotto, la presenza sul campo (board presence) è decisamente migliore nelle prime fasi del gioco, e ci permetterà di avere più certezze contro mazzi aggro, ed inizi decisamente più “comodi” anche contro mazzi controllo, ecco il motivo per cui viene sempre più utilizzato anche ai tornei.

Scendiamo nello specifico…

I mulligan.

Ancora prima di guardare le mie carte, osservo l’avversario. Se la possibilità che esso giochi “Aggro” è alta, è più probabile che io tenga Molten Giant (Gigante di Magma), Ancient Watcher (Guardiano Antico), Owl (Gufo Beccoforte) e Sunfury Protector (Guardia Furia del Sole), mentre se gioca “Control”, e lo possiamo intuire dalla classe (Priest o Warrior magari) tengo sempre Mountain Giant (Gigante di Montagna) e Twilight Drake (Draco del Crepuscolo).
Non preoccupatevi sempre dei demoni, vi arriveranno grazie al vostro potere eroe, ma se vi si presentano VoidCaller (Invocatore del Vuoto) e Doomguard (Demone Guardiano) di prima mano contro un control… Beh, perché no?

Il mazzo se la gioca benissimo contro ogni mazzo del meta attuale, non ho trovato grosse debolezze, l’unica pecca rimangono comunque gli aggro, che se arrivano ad avere lethal di quarto turno, senza provocazioni o giganti, risulta difficile cambiare la partita.

Spero di essere stato più esaustivo, sono sempre stato uno di poche parole e più fatti.

Ecco a voi a la lista, e…
 

Road to Legend

Buon Legend a tutti!

__________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts