di ElementGaming in
League of Legends News

Incontri da non perdere: CJ Entus vs Jin Air Green Wings

 

cj vs ja

 

Jin Air

I Jin Air hanno appena vinto 3-0 contro i Najin e-mFire, smentendomi completamente e facendosi strada verso il secondo turno che li vedrà opporsi ai Cj Entus, per lunga parte della season raffigurati come la seconda squadra migliore della Corea, per poi arrivare terzi, riuscendo comunque ad avere la soddisfazione di essere stata l’unica squadra ad aver vinto contro gli SKT in una best of 2.  Si preannuncia una bella serie, con i Jin Air che sembrano poter arrivare a quel terzo posto libero per i mondiali grazie alle grandi prestazioni dei suoi giocatori, specialmente GBM,Pilot e Chaser.

chaser

Dei Jin Air abbiamo già parlato come una squadra piuttosto inconsistente, incapace di trovare il suo quintetto migliore e di dare continuità ai risultati. Il contrario è ciò che è appena successo, con tre prestazioni sbalorditive e un roster che non è stato cambiato durante la serie, costituito da TrAce, Chaser, GBM, Pilot e Chei. Soprattutto, la bot lane del team è riuscita a vincere il matchup contro gli avversari dei Najin, con Ohq incapace di trascinare il suo team alla vittoria. Pilot in particolare, ha giocato 2 volte Ashe e 1 volta Kalista, avendo sempre un punteggio molto migliore della sua controparte, Ohq.  TrAce si è invece reinventato uno spaventoso Malphite, che insieme al Viktor di GBM e ai suoi CC ad area hanno spazzato via i Najin e-mFire. Gli ingredienti alla vittoria ci sono tutti, anche i pick a sorpresa come appunto Malphite e un insolito Gangplank mid per GBM, sarà finalmente la volta dei Jin Air?

 

CJ Entus

Coco

 

I Cj Entus vengono invece da un eliminazione in un altro secondo turno, quello dei playoff della summer split, per mano dei KOO Tigers con un secco 3-0,che poi si arresero ai KT Rolster in semifinale per 3-2. Non mi stancherò mai di ripetere che ognuno dei maggiori team in Corea ad eccezione degli SKT è estremamente inconsistente, e i CJ Entus non fanno eccezione. Il terzo posto e la vittoria contro gli SKT facevano ben sperare, salvo poi essere spazzati via dai KOO e vedere i propri sogni di partecipazione ai mondiali infranti. La squadra presenta due dei player più longevi e rispettati della storia di League of Legends, in top troviamo Shy, mentre nella bot troviamo il support che chiunque conoscerà, Madlife. In jungle, c’è l’ex mid-laner Ambition, e i due carry sono CoCo e Space. La squadra preferisce giocare verso il lategame, con CoCo che predilige champions come Viktor o Twisted Fate e Space abile con Kog’Maw e Vayne. I CJ Entus dovranno dimostrare di aver dimenticato la brutta sconfitta contro i KOO e giocare come sanno fare, visto che hanno dimostrato più volte che nelle loro buone giornate riescono a mettere in difficoltà chiunque.

 

Pronostico

jiinair

Il mio parere, che è ovviamente il più importante, è che dopo aver visto i Jin Air giocare così bene e i CJ Entus venire da una sconfitta pesante e non grandi risultati nella split non posso che schierarmi con i primi, che potrebbero avere un effetto simile a quello dei Cloud 9 sull’onda dell’entusiasmo.

C’è da dire che se i CJ Entus riuscissero a dare vantaggio a CoCo, la partita potrà essere completamente differente.

 

Staremo a vedere venerdì alle 11 sul canale secondario della Riot Games per il secondo turno delle Regional Qualifiers, nello stesso giorno avremo anche le sfide della LPL che tratterò in un altro articolo. La rubrica “Incontri da non perdere” è presentata da Element A bad Akali, appassionato di LCS e desideroso di condividere il mio pensiero con voi lettori sui campionati professionali di League of Legends, anche se brevemente.

Sul nostro sito potrete trovare gli streaming dei nostri giocatori e talvolta dei nostri tornei (a cui parteciperò come caster) insieme ovviamente a tutte le notizie riguardanti i maggiori giochi online.

Un saluto a tutti gli appassionati!

 

__________________________________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Condividi l'articolo

_ Articoli