by ElementGaming in
League of Legends News

Incontri da non perdere : Jin Air vs Najin e-mFire

Inside the LCK : Jin Air Green Wings vs Najin e-mFire

jin air

La League Champions Korea riparte domattina alle 11:00 con il torneo regionale che segue quelli delle regioni Europea e Americana. Dopo il successo di Origen e quello incredibile dei Cloud 9 ieri notte ,un altra squadra si aggiungerà alla lista delle qualificate per il Campionato Mondiale S5, che si svolgerà in Europa nel mese di Ottobre.

Vediamo allora come si presenta il match, che sarà come sempre una Best of 5 dove la squadra che per prima vincerà 3 partite porterà a casa la qualificazione alla semifinale, dove ad attenderla ci saranno i Cj Entus e, in caso di ulteriore vittoria, i finalisti dei playoff sconfitti 3-0 sabato dai campioni degli SKT, i KT Rolster.

 

Jin Air Green Wings

chaser

Il campionato dei Jin Air si è concluso in anticipo rispetto ai diretti avversari per via del deludente 6° posto e risultati continuamente altalenanti (come del resto, la maggior parte delle grandi squadre Coreane ed eccezione degli SKT).

Come molti altri team, la presenza di molti giocatori di talento nelle stesse posizioni impedisce ai Jin Air di trovare un quintetto perfetto, con parecchi dubbi sullo schierare Pilot o Cpt Jack nel ruolo di AD Carry, Kuzan o GBM nel ruolo di Mid Laner,Sweet o Chei nel ruolo di support. L’unico giocatore ad aver preso parte a ogni partita della squadra è il top laner TrAce, insieme al jungler Chaser, stella della squadra che ha lasciato l’ultima partita contro i KOO Tigers nelle mani del sostituto Winged. L’obbiettivo è sempre qualificarsi per i mondiali, tuttavia la strada sarà ardua partendo dal primo turno del torneo regionale per entrambe le squadre e soprattutto per i Jin Air che dovranno dimostrare di aver superato i loro problemi di continuità e soprattutto trovare il giusto team da schierare contro il meglio che la Corea ha da offrire.

 

Najin e-mFire

ohq

Discorso simile per la maggior parte per i Najin, inconsistenti come gli avversari ma con un quintetto di base che ha giocato quasi interamente il campionato. Il punto di forza è l’AD Carry Ohq, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e uno dei pochi ad avere ancora successo con Lucian,con il quale è 8-3,e il Mid Laner Ggoong, assiduo giocatore di Viktor con risultati altalenanti.

Watch è un jungler aggressivo, che nonostante la prevalenza di tank nel meta è uno dei migliori giocatori di Lee Sin e Rek’Sai al mondo, anche se all’occorrenza ha dimostrato di essere rilevante anche su Gragas o Elise. Duke e Pure sono il top laner e il support della squadra, ma non punterei troppo su di loro come fattori decisivi della sfida, data la loro prevalenza a giocare tank come Maokai o Alistar.

 

Pronostico

najin

Il mio giudizio è ovviamente il più importante e salirò sul Najin Hype Train per questa sfida, anche se penso che non riusciranno a superare un ostacolo come i Cj Entus. Tuttavia, la bot lane dei Najin dovrebbe vincere il matchup contro gli avversari e permettere a Ohq di trascinare i suoi compagni alla vittoria con i suoi pick da late game e composizioni basate sulla sua protezione.

La possibilità per i Jin Air è una vittoria nel matchup in Mid Lane e conseguente pressione in bot per limitare Ohq e strappare una vittoria che sarebbe piuttosto clamorosa a questo punto.

 

Appuntamento al 2 settembre alle 11:00 per la diretta sul canale ufficiale LCK della Riot Games. La rubrica “Incontri da non perdere” è presentata da Element A bad Akali, appassionato di LCS e desideroso di condividere il mio pensiero con voi lettori sui campionati professionali di League of Legends, anche se brevemente.

Sul nostro sito potrete trovare gli streaming dei nostri giocatori e talvolta dei nostri tornei (a cui parteciperò come caster) insieme ovviamente a tutte le notizie riguardanti i maggiori giochi online.

Un saluto a tutti gli appassionati!

 

_________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts