by ElementGaming in
League of Legends News

Incontri da non perdere: LPL Regionals

edgsnake

Come promesso, tratterò della LPL in questo articolo, che presenta due affascinanti sfide tra 4 delle migliori squadre che la Cina ha da offrire.

Gli Edward Gaming, a lungo considerati la squadra più forte del mondo dopo la vittoria sugli SKT agli MSI, si ritrovano con il rischio di non qualificarsi nemmeno per il World Championship grazie alla sconfitta clamorosa per 3-0 contro gli LGD, vincitori finali della LPL e qualificati come 1# seed per la Cina. I loro avversari saranno gli Snake eSports, anche loro considerati tra i migliori nonostante alcune chiare difficoltà, tra le quali l’incapacità di giocare molti campioni e difficoltà negli scambi di lane dove la bot lane non riusciva a prendere vantaggio dal fatto di andare in top.

L’altra sfida vede protagoniste la “sorpresa” ,se vogliamo chiamarla così, Quiao Gu Reapers contro gli Invictus Gaming, rispettivamente seconda e terza classificata nei playoff.

 

EDG VS SNAKE

deft

La prima sfida avrà luogo alle 7 del mattino italiane, un orario un po’ scomodo per chi come me è in vacanza e vorrebbe dormire ma se per caso foste svegli vi raccomando di seguire questa best of 5, che ha gli EDG come chiari favoriti ma vedrà sicuramente gli Snake portare a casa almeno un game dai rivali.

 

I punti di forza degli EDG sono conosciuti ai più ma nel caso non aveste mai visto un game di LPL basta ricordare che nel team giocano gli ex Samsung Blue e Samsung White Deft e Pawn, sicuramente nella top 3 dei loro ruoli e con Deft ripetutamente indicato giocatore migliore del mondo. La squadra presenta anche vecchie volpi come Koro1 e Clearlove, il primo un giocatore che nel tempo è passato dall’anello debole a capitano del team capace di giocare molti campioni e offrire sempre un’ottima performance, il secondo uno dei migliori jungler al mondo e uno degli ultimi del suo ruolo a giocare Lee Sin in competitive.

Il support Meiko è anche lui tra i migliori in Cina e predilige champions da engage come Annie o Braum, permettendo a Deft di fare piazza pulita dalle retrovie.

 

Gli Snake vengono da un periodo particolare, dopo aver avuto tanti problemi in primavera con le limitate champion pool del mid laner BAKA e dell’ad carry kRYST4L (assidui giocatori di Xerath e Draven), sono arrivati U dagli EDG e il giovane Martin, che ha fatto vedere ottime cose nella Demacia Cup insieme ad una certa flessibilità nei pick. Flame,Beast ed Ella dovranno superarsi se vorranno portare a casa la sfida che si preannuncia estremamente difficile per gli Snake, già eliminati ai playoff dagli LGD per 3-1.

 

QG VS IG

QG_0

Sui QG potrei scrivere un articolo di 20 pagine, su quanto la bravura nel mettere pressione agli avversari e nel farm di Swift insieme ai suoi (talvolta però non eccelsi) engage aiuti la squadra a vincere la maggior parte delle partite, sulla crescita di Doinb e del suo Viktor e Lulu, sulla Sivir e Vayne di TnT, la coesione creata con TcT (più conosciuto come Mor, prima support degli LMQ) in bot che gli permette di vincere spesso la lane. Anche V in toplane è un fattore importante, seppure non presenta la stessa flessibilità degli altri membri dei QG con 17 partite sia su Maokai che su Hecarim. La squadra punta molto sul late game e la superiorità nei teamfight, così come gli IG.

 

Invictus Gaming che basa il suo gioco sul duo ex KT Rolster costituito da KaKAO e RooKie, con una continua attenzione del jungler data alla mid lane che permette a RooKie di trascinare il suo team alla vittoria. Ultimamente anche Zz1tai in toplane mostra miglioramenti e cambiamenti alla sua champion pool, nonostante le 15 partite con Maokai. Kid e Kitties in botlane hanno una winrate estremamente alta con Vayne e Janna, rispettivamente con 10-1 e 14-5 e guidano la squadra quando RooKie gioca champion da supporto come Lulu.

 

Pronostico

Il mio giudizio, che è ovviamente il più importante, è:

EDG 3-1 Snake

QG 3-2 IG

Con la seconda molto più combattuta, e la prima che aprirà la giornata e il cammino degli EDG verso il 2# seed ai mondiali.

La rubrica “Incontri da non perdere” è presentata da Element A bad Akali, appassionato di LCS e desideroso di condividere il mio pensiero con voi lettori sui campionati professionali di League of Legends, anche se brevemente.

Sul nostro sito potrete trovare gli streaming dei nostri giocatori e talvolta dei nostri tornei (a cui parteciperò come caster) insieme ovviamente a tutte le notizie riguardanti i maggiori giochi online.

Un saluto a tutti gli appassionati!

 

________________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts