by ElementGaming in
League of Legends News

giornata

 

Oggi è stato rivelato il calendario del World Championship 2015, con i match che avranno luogo giovedì 1° Ottobre alle 16:30 orario italiano dopo la cerimonia d’apertura alle 16.

 

Si preannuncia una giornata piena di partite a senso unico con poco spazio riservato alle sorprese, ma come abbiamo imparato negli anni con i World’s non sappiamo mai cosa aspettarci!

 

Fnatic-Invictus Gaming

Ad aprire le danze avremo subito un match che potrebbe riservare la prima sorpresa del campionato. Nonostante gli Invictus Gaming siano nettamente favoriti i Fnatic hanno tutte le carte in regola per giocarsela con i cinesi e dovranno sperare di vincere almeno una delle due partite se vogliono giocarsi un posto agli ottavi con gli Ahq.

Tuttavia le probabilità sono tutte a favore degli IG,  un team aggressivo in early game che farà di tutto per sfruttare le debolezze del team europeo che punta molto sui team fight più avanti nella partita. La differenza di qualità è evidente in Jungle dove allo sfortunato Reignover si contrappone KaKAO che renderà la vita del collega un inferno. Zztai e Rookie dovrebbero avere la meglio sui rispettivi avversari e gli IG dovrebbero portare a casa la prima vittoria del mondiale.

#Kakao’sDream

 

Cloud 9-Ahq

La seconda partita non gode dello stesso equilibrio contrapponendo i peggiori Cloud 9 della storia contro gli Ahq che sembrano più forti che mai. Il seed n.1 di Taiwan è una squadra che analogamente agli IG punta molto sulle schermaglie e cercheranno il fight anche quando non dovrebbero. Il punto di forza è una capacità di team fight che ha pochi rivali e i Cloud 9 avranno bisogno di una prestazione maiuscola di ogni membro del proprio team per strappare la vittoria. La chiave sarà Hai che dovrà guidare i compagni attraverso il suo shotcalling,tra i migliori del torneo.

#GoHamOrGoHome

 

SK Telecom – H2K

Una partita che contrappone la squadra che gioca meglio in Europa contro la squadra più forte del mondo, ma che difficilmente finirà con la sconfitta degli SKT. I coreani sono eccellenti in ogni fase del game e finora solo KT Rolster e EDG sono riusciti a batterli in una best of 3 o 5. Curiosità: ci sarà la rivincita tra Faker e Ryu con la possibilità di quest’ultimo di vendicare l’umiliazione subita in quel Zed vs Zed contro l’avversario. Ryu ha anche annunciato che prenderà Zed come primo pick contro Faker,staremo a vedere.

#BalanceIsWeakness

 

Edward Gaming – Bangkok Titans

Probabilmente la partita meno equilibrata della giornata, con i Bangkok Titans che sono usciti a fatica dal torneo internazionale Wildcard e che si basano sul loro mid laner molto bravo nel roaming per risolvere le partite. Il problema è che in mid lane l’avversario sarà il campione in carica Pawn, che con ogni probabilità si libererà del collega e distruggerà ogni speranza dei BT. Netta la superiorità in ogni lane per gli EDG che possono contare su fuoriclasse di livello mondiale con tanta esperienza e voglia di sconfiggere di nuovo gli SKT.

#AttackOnTitans

 

Counter Logic Gaming – Yoe Flash Wolves

Avrei scritto molto sulla superiorità di Karsa, l’asso degli Yoe Flash Wolves che con ogni probabilità giocando contro il sostituto Huhi avrebbe trascinato la sua squadra alla vittoria come suo solito. Tuttavia, Xmithie giocherà e con il suo ritorno i Counter Logic Gaming hanno ottime possibilità di qualificarsi. La bottomlane del team Americano è nettamente superiore, e l’unico altro componente degno di nota degli YFW è il midlaner Maple, che qualcuno si ricorderà per il suo passato ai Gama Bears. Vittoria per i CLG

#goldenage

 

paiN Gaming – KOO Tigers

Non una partita scontata sui livelli di EDG-BT ma il paragone non sembra molto arduo. I pain dominano il Brasile,sono probabilmente la squadra più forte venuta dall’ International Wildcard Tournament, ma ciò non basta a convincermi che possano avere la meglio sui KOO che pur con i loro alti e bassi sono nettamente superiori agli avversari in ogni match up e questa sarà probabilmente una facile vittoria dei coreani.

#CoreaEsNumero1

 

Questi erano i miei pensieri sulla prima giornata.

La pensate diversamente?

Potete commentare qui o dirmelo su twitter : @AndreaLovesLCS.

La rubrica “Inside the world championship” è presentata da Element A bad Akali, appassionato di LCS e desideroso di condividere il mio pensiero con voi lettori sui campionati professionali di League of Legends, anche se brevemente.

Sul nostro sito potrete trovare gli streaming dei nostri giocatori e talvolta dei nostri tornei (a cui parteciperò come caster) insieme ovviamente a tutte le notizie riguardanti i maggiori giochi online.

Un saluto a tutti gli appassionati.

__________________________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts