by ElementGaming in
League of Legends News

Inside the World Championship: Sorteggi!

 

Dopo la diretta dei sorteggi di stasera, dove sono stati stabiliti i gruppi che si contenderanno l’accesso agli ottavi non vedevo l’ora di scrivere cosa penso sui risultati!

I gruppi sono piuttosto equilibrati, anche se in ognuno di essi possiamo evidenziare almeno una chiara favorita, che è anche questa volta una squadra asiatica.

Mi soffermerò sui singoli gruppi dettagliatamente e forse sulle singole squadre in un articolo diverso, per ora mi limiterò ad esprimere i miei pensieri e pronostici sui gironi in generale.

 

 

Gruppo A : Il sogno dei CLG

Counter Logic Gaming (NA), Koo Tigers (KR), Yoe Flash Wolves (TAW), paIN Gaming (BR)

xmithie

I Counter Logic Gaming non avrebbero potuto chiedere di meglio. Dopo essersi finalmente qualificati ai mondiali, il girone appare assolutamente abbordabile con la squadra (probabilmente) più debole tra le coreane, la seconda arrivata della LMS e i paIN, campioni brasiliani.

Chiaramente i KOO sono favoriti grazie al loro fantastico gioco di squadra in mid-game che dovrebbe punire ogni errore fatto dagli avversari, con i CLG a seguire al secondo posto. L’unico problema per gli americani è la sostituzione improvvisa di Xmithie a favore di Huhi. Gli YFW sono una vera incognita: Maple e Karsa sono due giocatori di alto livello ma il resto della squadra non viaggia sulla stessa lunghezza d’onda. C’è da dire però che se Karsa riuscisse a portare in vantaggio i suoi compagni contro Huhi, i lupi potrebbero finire al secondo posto. In fine, i paIN sono la international wildcard più forte mai arrivata a un torneo e non devono essere sottovalutati.

Previsione: KOOYFW, CLG (con Huhi), paIN

 

 

Gruppo B: El Clasico

Fnatic (EU), Invictus Gaming (CH), ahq e-Sports (TAW), Cloud 9 (NA)

cropped_IMG_4356

Il gruppo B è estremamente equilibrato, con ognuna delle squadre che può qualificarsi ma che vede dei chiari favoriti negli Invictus Gaming che sfruttando le debolezze dei Fnatic in early game dovrebbero ottenere un grosso vantaggio. In più, Zztai,Rookie e KaKAO sono un gradino più in alto di tutti gli altri giocatori nel girone. I Fnatic dovrebbero riuscire a conquistare il secondo posto anche se troveranno un avversario ostico negli ahq, anche loro una squadra molto aggressiva che potrebbe approfittare delle difficoltà a inizio partita del team europeo. I Fnatic non hanno il gruppo più facile, ma se vogliono dimostrare di essere una delle migliori squadre al mondo questo è il momento giusto. Come sorpresa potrebbero esserci i Cloud 9, protagonisti di una miracolosa rimonta ma è molto poco probabile una qualificazione agli ottavi del team americano che a quel punto dovrebbe costruire una statua ad Hai.

Previsione: Invictus Gaming, Fnatic, ahq, Cloud 9

 

 

 

Gruppo C: Grazie per essere venuti!

Sk Telecom T1 (KR), H2K (EU), Edward Gaming (CH), Bangkok Titans (TH)

rip kasing

Il support degli H2K,kaSing esprime il suo pensiero sul girone.

Questo è un girone pieno di storia, con Ryu scappato dalla Corea per partecipare ai mondiali con gli H2K che ritrova l’uomo che ha segnato la sua carriera con un semplice outplay in uno Zed vs Zed, Faker. Dall’altro lato Pawn ha fatto lo stesso con il mid laner degli SKT, che non è quasi mai riuscito ad eliminare il campione del mondo S4. Tuttavia gli SKT sembrano più forti che mai, mentre gli EDG sono in una parabola discendente. Staremo a vedere.

I Bangkok Titans non hanno speranze in questo girone, in quanto oltre a due delle squadre più forti del mondo incontreranno anche gli H2K che dovrebbero disfarsi facilmente di loro.

Previsione: SKT, EDG, H2K, BT

 

 

 

Gruppo D: Ci mancherai, Dyrus!

LGD Gaming (CH), KT Rolster (KR), Origen (EU), Team Solo Mid (NA)

hqdefault

Chiamato gruppo della morte, sembra più il gruppo della morte dei TSM. Non c’era un modo peggiore per chiudere la carriera dello storico top laner Dyrus, che dovrà affrontare un girone pieno di superstar nel suo ruolo. Basti pensare che nelle squadre avversarie ci sono Acorn,Flame,Ssumday e sOAZ. La tattica del sacrificio di Dyrus non funzionerà, e nemmeno quella del 4-proteggono-1 a protezione di Bjergsen. Gli LGD sono i veri favoriti anche per la vittoria finale, con un team pieno di superstar che attende solo la consacrazione con la vittoria della Summoner’s Cup. I KT Rolster hanno più possibilità di finire secondi, anche se sarà una bella sfida con gli Origen, visto che se qualcuno può sorprendere e superare i suoi limiti, quello è xPeke. Oltre a fantastici top laner, nel gruppo ci sono anche i migliori support con Pyl,Piccaboo,Lustboy e Mithy, e molto passerà dalla loro capacità di andare in giro con il jungler e dare vantaggio alla propria squadra.

Previsione: LGD,KT,OG,TSM

 

Questi erano i miei pensieri sui sorteggi.

La pensate diversamente?

Potete commentare qui o dirmelo su twitter : @AndreaLovesLCS.

 

La rubrica “Inside the world championship” è presentata da Element A bad Akali, appassionato di LCS e desideroso di condividere il mio pensiero con voi lettori sui campionati professionali di League of Legends, anche se brevemente.

Sul nostro sito potrete trovare gli streaming dei nostri giocatori e talvolta dei nostri tornei (a cui parteciperò come caster) insieme ovviamente a tutte le notizie riguardanti i maggiori giochi online.

Un saluto a tutti gli appassionati.

________________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts