by ElementGaming in
League of Legends News

Inside the World Championship:  il miglior mondiale di sempre, parte 1

 

La giornata di giovedì era iniziata, per me, nel migliore dei modi.

Torno a casa dopo una giornata pesante a scuola (ahimè, non sopporto proprio la filosofia!) e mi preparo come la scorsa settimana a una bella giornata piena di World Championship, particolarmente di buon umore grazie alla mia passione carnale per i KOO Tigers.

Ed è stato fantastico.

 

La prima partita si è svolta tra KOO Tigers e Counter Logic Gaming.

Entrambe le squadre si trovavano sul 2-1 ed erano favorite per il passaggio del turno.

Tuttavia, i CLG, come loro solito, dopo un ottimo avvio cedono alla pressione e dopo un rapido stomp subito dai Tigers serviva una vittoria contro degli altalenanti ma pericolosissimi Yoe Flash Wolves.

happy gorilla

 

La squadra di Taiwan ha rischiato seriamente di uscire alla seconda sfida contro i paiN, durata 52 minuti e risolta da un’orribile chiamata al drago che ha portato l’Ace degli YFW e il 2-2.

Tutto ciò ha portato l’attenzione alla sfida tra Counter Logic Gaming e Yoe Flash Wolves, che avrebbe deciso il destino del secondo posto.

Prima, però, per la mia felicità i KOO si sono sbarazzati dei brasiliani in pochi minuti.

Tutto era pronto insomma per la sfida quasi decisiva, con entrambi i team a 2-2 e con la possibilità per entrambe di passare con una vittoria.

 

clg falling

 

Penso di non aver mai visto i CLG giocare peggio di giovedì.

Dopo la bruttissima prestazione contro i KOO infatti la squadra americana non sembrava essersi ripresa, offrendo un’altra partita deludente terminata con una Pentakill per NL, l’ad carry dei Wolves con Jinx.

 

Il sogno americano si affievoliva, la botlane è stata la principale indiziata per queste due disfatte prima facendosi uccidere più volte da GorillA e Smeb e poi finendo molto in svantaggio contro NL e SwordArt. L’unico modo per passare è sperare in una sconfitta dei Wolves contro i KOO e vincere contro i paiN.

    02 - 2pkpBEE

 

Tuttavia, i Flash Wolves vinsero contro i coreani, eliminando i CLG e agguantando un primo posto clamoroso nel girone.

 

Da questo girone abbiamo potuto capire quanto questi mondiali siano una vera incognita sotto vari punti di vista.

 

 

I KOO sono costantemente inconsistenti e lo dimostrano nelle ottime partite contro paiN e CLG e nei tracolli contro gli YFW. Il secondo posto potrebbe favorirli come piazzarli contro gli SKT. Hanno sicuramente buone possibilità di arrivare in semifinale ma a malincuore non penso che possano essere considerati pretendenti al mondiale.

 

Gli Yoe Flash Wolves fanno sul serio. Tuttavia un dubbio ci può venire pensando che se i paiN non avessero gettato completamente all’aria il vantaggio nel loro scontro diretto probabilmente ci sarebbero i brasiliani al loro posto. In ogni caso, tanto di cappello a Maple e Karsa, due fuoriclasse veri.

 

Avevo tifato per i CLG. Ma probabilmente l’energia americana è stata donata tutta ai Cloud 9 e abbiamo rivisto la squadra per quello che è sempre stata nella seconda parte di ogni split. Tuttavia la squadra ha raggiunto i mondiali per la prima volta e ha avuto il suo primo titolo nella summer split, quindi i fan possono essere soddisfatti anche se amareggiati per questa eliminazione.

 

La notizia vera è che comunque i paiN sono una piacevole sorpresa, e sicuramente si staranno mangiando le mani per la decisione di fare quel drago che li ha condannati. Li rivedremo sicuramente al prossimo torneo, e magari con qualche soddisfazione in più.

 

Riguardo la giornata di venerdì non potrei scrivere altrettanto, visto che tutto è andato secondo i piani anche se i Bangkok Titans sono stati vicini a strappare un Game agli EDG salvo poi essere travolti da Deft e compagni che dopo hanno spento anche le speranze degli H2K di arrivare ad uno spareggio.

easy marin

 

Punteggio perfetto per gli SKT che travolgono anche gli EDG dimostrando una netta superiorità e finiscono 6-0 un girone in cui non sono mai stati veramente impegnati dai propri avversari.

 

Con un MaRin così, chi fermerà gli SKT T1 nella loro corsa al titolo?

__________________________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts