by ElementGaming in
League of Legends News

Inside the world championship: Origen vs Yoe Flash Wolves

 

Dopo una fase a gironi parecchio movimentata eccoci finalmente al “Knockout Phase“, in italiano fase ad eliminazione diretta.

I primi team a scontrarsi in quel di Londra saranno il secondo seed della LMS, gli Yoe Flash Wolves e il terzo seed europeo, gli Origen.

Nonostante molti, tra cui anche esperti della LMS, puntino sulla vittoria degli Origen il risultato di questa best of 5 è tutt’altro che scontato.

4b194799ae63f29ee663ba666c0b315b

Come fai a mettere in dubbio la vittoria degli Origen? Mi chiederete, ebbene non lo faccio. Sono convinto che il team europeo sia effettivamente favorito e passerà alle semifinali. Tuttavia, c’è da notare che queste due squadre hanno un gioco molto simile, e ciò può portare qualche sorpresa in caso di errori da parte degli Origen.

Nel dettaglio, possiamo notare che queste due sono le uniche squadre con una media di gold a 15 minuti in negativo. Ciò significa che sia gli OG che i Wolves si trovano, mediamente, in svantaggio rispettivamente di 900 e 350 gold al xquindicesimo minuto. Al contrario, entrambe hanno due delle medie più alte di vantaggio per quanto riguarda il mid-late game.

Forse è la partita con i due stili più simili del torneo, sarà interessante vedere come si evolverà la situazione.

 

Matchup più interessante : Jungle

karsa

 

Molti, compreso me, hanno osannato Karsa e Amazing per le loro ottime prestazioni nonostante li avessero, compreso me, giudicati inferiori ad alcuni jungler considerati il top mondiale come Bengi,Clearlove o KaKAO. Tuttavia, i primi hanno dimostrato di non essere così inferiori ai secondi, e ciò rende interessante questo matchup.

Per chi è abituato al competitive League of Legends, saprà che nel giudicare un jungler da un po’ di tempo a questa parte significa giudicare la sua sinergia con il support del suo team e talvolta la mid-lane. Il duo di Maple e Karsa è stato la chiave per la vittoria del team contro un’altra squadra dall’early game poco efficace(sigh), i KOO Tigers. I due hanno attaccato spesso il legame debole tra KurO e Hojin, portando in entrambi i game Maple in grande vantaggio.

 

Amazing, d’altra parte, ha un legame più forte con il suo support, mithy. Anche se le recenti prestazioni di xPeke lo hanno portato a dare tanta attenzione anche alla mid lane.

 

Entrambi in generale non sono famosi per portare in vantaggio le proprie lane tanto quanto lo sono per la loro rilevanza in team fight, con continue call intelligenti per rubare obbiettivi sotto il naso degli avversari. Amazing specialmente coordina insieme ai compagni l’utilizzo del doppio teleport che fino ad ora gli ha portato tanti draghi e torri incontestate.

 

I Wolves tuttavia in lategame preferiscono in generale trovare il fight, a patto di avere il loro adcarry NL su un Champion a lungo raggio, senza il quale trova molta difficoltà nel sopravvivere. Jinx sarà probabilmente oggetto di ban, e sarà interessante vedere come lui e il suo support,SwordArt, si comporteranno contro il fulcro del gioco degli OG, la loro botlane.

La strategia ottimale, visto lo svantaggio nelle lane, sarebbe un quella di lasciar girare per la mappa Karsa e SwordArt per dare vantaggio a Maple e probabilmente anche a Steak.

 

L’incognita: la toplane

soaz k

I due toplaner probabilmente non offriranno giocate da applausi, ma sicuramente sanno il fatto loro.

sOAZ, rinato in questo nuovo meta ha sorpreso team come i KT Rolster con la sua tecnica di split push e controllo delle lane laterali in late game, grazie alle quali molte torri avversarie sono cadute. In caso il toplaner francese dovesse ottenere Vladimir o Fiora, il gioco degli Origen si baserebbe su questo.

Steak, molto criticato per le sue performance agli IEM Katowice ha dimostrato di poter mantenere il controllo della sua lane contro chiunque. Tuttavia, sOAZ riceve molta più attenzione dal proprio jungler rispetto al collega, e ciò potrebbe far pendere l’ago della bilancia ancor di più verso gli OG in caso di vantaggio del francese.

 

Conclusione

Come ho detto, credo che gli Origen siano favoriti per il passaggio del turno. Tuttavia, posso vedere la serie andare a 5 game se i Flash Wolves dovessero riuscire a migliorare l’utilizzo del teleport che, unito al loro utilizzo tra i migliori al mondo delle wards, potrebbe essere l’elemento chiave per la vittoria.

 

La sfida è aperta e Londra tiferà per i ragazzi europei. Riusciranno gli Origen a non deluderli?

Karsa si consacrerà come jungler di classe mondiale ? O sarà Amazing?

Ma sopratutto, Niels uscirà mai male in una foto?

 
A domani con il prossimo appuntamento dei quarti, tra SKT T1 e ahq eSports.

Share Post:

Related Posts