Andrea Tombolato di ElementGaming in
News

Element Gaming al Games Week!

 

Milan Games Week è tornato dal 23 al 25 ottobre 2015 a Milano presso FieraMilanoCity, dopo l’incredibile successo dello scorso anno con il record di 100.000 presenze. Sono stati 120.000 i visitatori di quest’anno che da tutta Italia hanno aderito alla manifestazione. Un numero così grande è stato anche reso possibile grazie al raddoppiamento dell’area espositiva, che ha consentito di realizzare due diversi padiglioni, uno dedicato agli stand degli espositori con un maggior numero di postazioni di gioco a disposizione dei visitatori e l’altro a tornei, Cosplay e YouTubers, con un’attenzione particolare al fenomeno degli e-Sports.

Ospite d’eccezione Toru Iwatani, il creatore di Pac-Man, celebre protagonista dei videogiochi e indiscussa icona pop che quest’anno celebra il suo 35esimo anniversario.

Ma la sorpresa si trovava nel padiglione espositivo con un temporary shop Unieuro di 1.000 metri quadri con promozioni uniche per l’acquisto di videogiochi, console e prodotti di elettronica di consumo tra cui anche dei fantastici droni.

unieuro

Organizzazione perfetta, gadget esclusivi e giochi fantastici. Una fiera da 10 e lode se non fosse stato per due piccole imprecisioni: il costo da parte degli espositori e le ristrettezze per quanto riguardano i materiali.

Sono stati infatti molto delusi e non avvisati i nostri giocatori di Splatoon che, arrivati all’evento come Team di 4 giocatori, hanno scoperto l’impossibilità di giocare il torneo a squadre a causa di un guasto tecnico e della mancanza di cavi per la risoluzione del problema. I ragazzi Element però non si sono lasciati demoralizzare ed hanno comunque partecipato al torneo 1 contro 1 di Splatoon, raggiungendo i primi 4 posti!

splatoon - Copia

I pochi difetti però non ci hanno permesso di rovinarci la fiera, infatti moltissimi altri giochi erano a disposizione di tutti con file di 5/10 minuti. Una delle poche eccezioni va a Dark Souls III che a causa dell’incredibile demo in anteprima ha scatenato file di più di un’ora di attesa. Nonostante la fila sembra che i giocatori siano stati molto soddisfatti del gioco che ricordiamo uscirà ad Aprile 2016.

Games week è stata una fiera fantastica, ci torneremo l’anno prossimo!

 

Ecco alcune foto che abbiamo scattato!

Condividi l'articolo

_ Articoli