di ElementGaming in
News Pokemon

Pokémon: arriva la Nesos League

 

Ormai da qualche tempo stanno arrivando sempre più titoli in casa Element Gaming, dopo l’arrivo del primo gioco di casa Nintendo, Splatoon,  ecco che entra a far parte di questa cerchia anche Pokémon.

Il 27 Febbraio 2016 questo unico e spettacolare gioco che tutti conosciamo ha festeggiato il suo 20° anniversario, molti di noi, se non tutti, ci avranno giocato almeno una volta e oggi in collaborazione arriva un fantastico gruppo di persone che si dilettano ormai da anni anche nel competitivo di questo gioco.

A parlarcene saranno due membri dello staff della Nesos league, Mara “MaSh*” Percoco e Francesco “Difesa Speciale” Pellegrini.

 

Il nostro gruppo, nasce nel 2014 con il nome di “Nesos league”.
Alcuni di voi forse avranno già avuto occasione di interagire con noi, per altri invece il termine “Nesos” potrebbe non essere altrettanto familiare.

Ma cos’è veramente la Nesos?

Nasce come un piccolo gruppo fanmade a tema Pokémon, il quale ha preso vita attraverso una passione comune che ha unito più di 6 mila ragazzi in Italia. Con la Nesos, ed altri gruppi a tema Pokémon, inizia a diffondersi, così, il “gioco competitivo”, ovvero un modo per portare al massimo della potenza quei mostriciattoli che tutti conosciamo e apprezziamo. Siamo sicuri che si può ancora parlare di gioco per bambini?
La Nesos nasce anche per rivoluzionare questa idea, uniti più che mai nel pensiero di una grande comunità basata su una passione che è cresciuta con noi, ci ha accompagnato nel corso degli anni e ci ha portato fino a qui, fino a collaborare con la Element. Ma la Nesos non è solo uno dei principali gruppi a tema Pokémon di tutta Italia, è anche uno dei primi gruppi ad aver portato il gioco Pokémon nella realtà. Vi starete chiedendo come; beh, la risposta è molto semplice: la scalata Nesos. Nella scalata Nesos, ovvero un torneo interno del gruppo, che ha portato anche un centinaio di ragazzi a provare a battere i Gym Leaders della Nesos fino a provare ad arrivare alla lega e, ovviamente, al campione. Molti hanno avuto il coraggio di provare la scalata ma nessuno finora ha ottenuto la vittoria. Ma non è tutto, la Nesos si è anche dedicata a coloro non particolarmente interessati alle battaglie creando spesso contest artistici e varie sfide a mo’ di quiz per intrattenere ogni membro e dargli una voce.
E tutto questo ci ha portato fino a qui, fino all’avvicinamento con la Element Gaming, la quale ci rende orgogliosi e onorati di poter dar vita ad un progetto di tale portata, che non sarebbe stato possibile realizzare senza questa collaborazione.
E come ogni buon allenatore di Pokémon, non vediamo l’ora di “iniziare questa nuova avventura” che ci permetterà di far conoscere sempre più l’evoluzione che hanno avuto questi giochi, a volte, sottovalutati!

Detto questo bando alle chiacchiere e “GOTTA CATCH’ EM ALL!!!”

 

Auguriamo allora di iniziare al meglio questa nuova avventura!

C’è solo un posto per poter entrare in questo straordinario mondo…

La Nesos League!

Condividi l'articolo

_ Articoli