by ElementGaming in
Black Desert Online News

Black Desert Online: qualche consiglio per i neofiti!

 

Ecco alcuni utili consigli per iniziare nel modo migliore!

Quest

In BDO le quest funzionano in modo particolare, solitamente, non ti offrono esperienza per aumentare di livello, ma ti danno esperienza per aumentare la contribution massima, che servirà nelle fasi finali del gioco.
Inoltre alcune quest offriranno esperienza per gli skill point oppure direttamente skill point, il mio consiglio per chi parte nel gioco, è di fare quante più quest possibili, senza obbligo di farle tutte, ma almeno le quest del black spirit e le quest principali (indicate da una pergamena gialla con un punto esclamativo al centro).


La conoscenza è potere!

A volte vedrete dei punti interrogativi sulla minimappa, questi sono npc che non conosci, ogni volta che ne vedi uno, parlaci, conosci quanta più gente possibile, poiché conoscere nuovi npc e ottenere nuove knowledge aumenterà la tua energia massima, utilizzata per diverse cose, dal parlare con npc al gathering e al crafting.


Titoli

Solitamente i titoli nei giochi sono solo come ornamento, qui hanno un ruolo migliore, i titoli in sé non danno bonus, ma avere un grande numero di titoli vi darà bonus, ad esempio, arrivati a un certo numero di titoli, otterrete bonus quali: aumento di fortuna e aumento dell’esperienza guadagnata, questi bonus arriveranno fino a 4% di exp e +3 di fortuna (su un totale di 5).
Per ottenere dei titoli basterà giocare, ad esempio un titolo si prende fallendo l’enchant 10 volte, un’altro riuscendo 10 volte ad enchantare, oppure uccidendo 100 nemici uguali, ce ne sono molti e tutti differenti, con il tempo otterrete questi bonus.


Pozioni

MAI DIMENTICARSI LE POZIONI!!
Portatevi sempre dietro una buona scorta di pozioni vita e mana, vi salveranno la vita.


Correre è salutare

Facendo movimenti con il vostro personaggio, correndo e combattendo aumenterete la vostra statistica di breath che influenzerà la vostra stamina massima. La stamina è usata per schivare e per correre, per cui portare al massimo la statistica breath aumenterà la vostra stamina da 1000 a 1500, avrete una volta e mezzo la stamina che avete di base, quindi potrete schivare molto di più!


Ricordatevi di mangiare

Oltre alla statistica breath, è presente anche la statistica health, questa aumenterà i vostri HP e MP massimi. Come si potenzia? Semplice, mangiando cibo a volontà! Ogni volta che potete mangiare, fatelo, ogni livello di health aumenterà i vostri hp e mp di 10 punti, vi sembrerà poco, ma ci sono 35 livelli, per un totale di 350 HP e 350 MP che non sono affatto pochi, e classi come giant o warrior che hanno pochi mp, avere 350 mp in più significa moooolte più skill.


Gestire il peso e l’inventario

Il peso e gli spazi in inventario possono essere un problema, ricordatevi di vendere tutti gli oggetti possibili ogni volta che potete, all’npc corretto.
Portatevi dietro solo lo stretto necessario, se state andando a farmare, svuotatevi l’inventario in banca o nell’inventario del cavallo/asino/carro portatevi solo le pozioni e le poche cose che considerate utili (scroll per aumentare exp/drop ad esempio).
Vendete gli oggetti comuni a qualsiasi npc, vendete i trade item al trade manager e vendete gli oggetti importanti all’item exchange ad altri giocatori.

 

Speriamo di esservi stati d’aiuto con questa breve guida di Black Desert Online…

Restate insieme ad Element Gaming!

Share Post:

Related Posts