by ElementGaming in
News

Cartoomics e VGS 2016 con iNeMeZz

 

Comincio subito col dire che per me è stato il primo anno al Cartoomics svoltosi a Milano dall’ 11 al 13 Marzo 2016, più che altro perché è una fiera che tratta molto poco di videogiochi e io più che vedere le bancarelle di cibo non ho girato molto la fiera, a parte il luogo che ha dato una importante novità quest’anno… il Videogameshow.

Come molti di voi già sapranno, Videogameshow è un Festival dedicato ai videogames e ai cosiddetti YouTubers, quest’anno ha deciso di partecipare all’interno della fiera per portare tornei e un po’ di YouTube durante questo evento. Ovviamente noi appassionati non potevamo mancare, così Domenica 13 Marzo abbiamo fatto il nostro bello zainetto e ci siamo diretti a Rho Fiera per partecipare logicamente ai tornei della nostra amata Nintendo, tra cui Splatoon, Pokkèn (in anteprima) e Super Smash Bros.

Certamente lo sguardo è rivolto prima di tutto a Splatoon, il TPS più colorato del mondo in cui, a differenza dell’ultima volta al GamesWeek 2015, è stato possibile veramente partecipare a un torneo in LAN 4 vs 4 organizzato da ProGaming Italia. Ovviamente era un torneo prettamente for fun, però giocare nuovamente un 4 vs 4 connesso via LAN è una cosa che fa sempre piacere e ti fa ritrovare l’amore per questo gioco. Si è svolto tutto in maniera molto veloce dato che eravamo solamente 4 squadre, un Best Of Five giocando però tutti e 5 i match (sì lo so che non ha senso, però almeno abbiamo potuto giocare di più) con eliminazione diretta, il risultato è stato molto positivo, vedendo al primo posto metà del nostro team di punta Element Sobek, che ha giocato con due persone random nella squadra, e al secondo posto parte del nostro primo team academy Element Hydro, che ha giocato con due membri del team assieme a un nostro player della sezione con un suo amico.

splatoon VGS cartoomics
Per quanto riguarda invece Pokkèn e Smash, non c’è praticamente nulla da dire senonché i nostri giocatori di sezione che si dedicano anche a questi due giochi (diciamo che per Pokkèn è stato solo una curiosità dato che il gioco esce il 18 marzo) non sono riusciti a fare granché, nessuno sul podio, ma si son tolti un gran bello sfizio avendo potuto giocare il nuovo picchiaduro di Nintendo in anteprima assoluto.

Quindi, dopo aver sofferto per diverse ore, grazie al mio mal di stomaco che mi era venuto durante la fiera, io e il mio autista privato (Dr.Gene) ci siamo diretti all’uscita verso il tardo pomeriggio, almeno così abbiamo evitato l’ammasso di gente e sudore nella metropolitana.

Non ci resta che aspettare un prossimo evento videoludico con magari in aggiunta un altro bel torneo di Splatoon!

A breve qualche foto della fiera, restate aggiornati sulla pagina facebook degli Element Sobek!

Share Post:

Related Posts