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Hearthstone News

HearthQuiz #2

 

Bentornati  con la rubrica in cui mettiamo alla prova le vostre conoscenze sul gioco!

Quest’oggi parleremo di particolari interazioni che si innescano quando una magia ha come bersaglio un servitore.

Inoltre se siete interessati alla soluzione del quiz precedente, la trovate in fondo alla pagina.

 

Descrizione delle carte utilizzate

Djinn degli Zefiri ([Djinni of Zephyrs]): Dopo che hai lanciato una Magia su un altro tuo servitore, viene lanciata anche sul Djinn degli Zelfiri.

Flettimagie ([Spellbender]): Segreto: quando un nemico lancia una Magia su un servitore, evoca un Difensore 1/3 come bersagio.

Piromante Selvaggio ([Wild Pyromancer]) Dopo che hai lanciato una Magia, infligge 1 danno a TUTTI i servitore.

Passo nell’Ombra  ([Shadowstep]): Fa tornare un tuo servitore nella mano. Il suo costo si riduce di (2) Mana.

 

Quiz #2 – I tuoi desideri si avvereranno?

Il Mago ha in campo un Djinn degli Zefiri ([Djinni of Zephyrs]) ed il segreto Flettimagie ([Spellbender]).

Il suo avversario è un Ladro ed ha in campo un Piromante Selvaggio ([Wild Pyromancer])  ed un altro Djinn degli Zefiri ([Djinni of Zephyrs]).

E’ il turno del ladro ed attiva Passo nell’Ombra  ([Shadowstep]) scegliendo come bersaglio il Piromante ([Wild Pyromancer]).

Riesci ad intuire cosa succederà esattamente?

hearthquiz

Possibili soluzioni

  1. Il Difensore 1/3 creato da Flettimagie tornerà nella mano di quale Eroe?
  2. Il Djinn del Mago ritornerà nella sua mano?
  3. Il Djinn del Ladro ritornerà nella sua mano?
  4. L’effetto del Piromante Selvaggio si attiverà

 

Facci sapere con un commento la tua previsione e metti alla prova le tue conoscenze sul gioco.

Presto verrà pubblicato un video di risposta con la risposta corretta.

Stay Tuned!

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Nell’attesa vi lascio con la soluzione del Quiz #1 …

Risposta al Quiz #1 – Melme senza limiti!

Se vi siete persi il quiz precedente e volete provare a risolverlo senza leggere la soluzione, cliccate al seguente link.

In questo video invece vi mostriamo la soluzione direttamente in gioco.

https://youtu.be/s239URvWXfc

Quando si conclude il turno di un giocatore, il gioco cerca tutti gli effetti che si svolgono durante questa fase e li risolve in ordine (dal più vecchio al più recente).

La prima carta ad essere stata giocata è Melma Echeggiante, quindi il suo effetto si attiva per primo e crea una copia esatta di se stessa.

Successivamente si attiva il malus di Potere Travolgente e fa morire solo la prima melma.

Se vi state chiedendo come mai la seconda melma non muore nello stesso turno, è perché è stata creata dopo che la fase di fine turno era già iniziata e quindi il gioco non l’ha inserita nell’elenco degli effetti da risolvere, semplicemente perché non esisteva ancora.

La seconda melma avrà il potenziamento alle statistiche e sarà anche in grado di attaccare, ma morirà non appena si concluderà il turno successivo.

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