by ElementGaming in
Hearthstone News

Hearthstone: RenoControl Mage

 

Il mazzo che andremo ad osservare oggi è un Control Mage che, grazie alla presenza di [Reno Jackson], è molto difficile da sconfiggere se giocato nel modo giusto (e se l’RNG vi aiuta!). Ho voluto aggiungere a questo mazzo anche Elise Cercastelle ([Elise Starseeker]) per avere un’ulteriore winning condition.

reno control mage

Gameplay

Il modo di approcciare la partita con questo mazzo è quello classico dei control. Carte come Dardo di Gelo ([Frostbolt]), Sputafiamme ([Flamecannon]), l’Eroina Caduta ([Fallen Hero]), la Torcia abbandonata ([Forgotten Torch])  od il Masticatore Zombie ([Zombie Chow]) ci aiutano ad ottenere un ottimo board control nelle fasi iniziali del gioco. Le combo più più importanti sono:

  • Le nostre magie di basso costo mandate in combo con l’Arcimago Antonidas ([Archmage Antonidas]) ci permettono di avere delle palle di fuoco aggiuntive
  • Duplicazione ([Duplicate]) ci può dare un’ulteriore doppia copia o dello Sputafango ([Sludge Belcher]) o di [Reno Jackson] (in questo caso, grazie alla presenza anche di blocco di ghiaccio saremmo praticamente immortali, o quasi)

 

Mulligan

Il nostro mulligan è pressochè identico qualunque sia il nostro avversario. Inizialmente dobbiamo cercare di avere in mano:

  • Masticatore Zombi ([Zombie Chow])
  • Dardo di Gelo ([Frostbolt])
  • Eroina Caduta ([Fallen Hero])
  • Signore della Morte ([Deathlord])
  • Sputafiamme ([Flamecannon])
  • Torcia Abbandonata ([Forgotten Torch])

[Reno Jackson] è una carta da tenere contro mazzi particolarmente aggro mentre se incontriamo avversari con mazzi lenti come il nostro si può pensare di tenere anche il Segatronchi Pilotato ([Piloted Shredder]) o l’Elementale dell’Acqua ([Water Elemental])

 

Sostituzioni

Nel meta da me incontrato ho preferito inserire un Mercante dei Rinfreschi ([Refreshment Vendor]) ma si tratta di una carta tranquillamente sostituibile o con un Dragone di Mana ([Mana Wyrm]) per avere un’ulteriore drop utile nell’early game o con un Guardiano di Sen’Jin ([Sen’jin Shieldmasta]) . L’Intelletto Arcano ([Arcane Intellect])  può essere sostituito o con un Eco di Medivh ([Echo of Medivh])  (per poter giocare meglio intorno alla nostra duplicazione copiando noi Reno se il segreto ci è stato messo in campo dallo Scenziato Pazzo – [Mad Scientist]). Potreste anche pensare di sostituire entrambe le carte con Esplosione Gelida ([Frost Nova]) e Vate della Rovina ([Doomsayer]) per avere un ulteriore massiccia removal. Anche l’Arcimago Antonidas ([Archmage Antonidas]) è una carta sostituibile. Al suo posto potreste mettere [Ragnaros] , un Gigante di Magma ([Molten Giant])  o [Ysera].

 

Speriamo che questa breve guida vi sia piaciuta, e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate!

______________________________________________________________________________

Ancora non fai parte di Element Hearthstone?

Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts