by ElementGaming in
Hearthstone News

MalyRogue

 

Il mazzo che presentiamo oggi è una sorta di ritorno del Miracle Rogue, mazzo molto famoso fino al nerf di [Leeroy Jenkins] con la differenza che la nostra OTK è rappresentata dal boost che [Malygos] darà alle nostre magie. Questa lista ha cominciato a prendere piede con l’uscita della Lega degli Esploratori grazie all’aggiunta del Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]) che da un maggiore aiuto grazie al suo rantolo di morte (ci da una moneta), nel ciclare il mazzo e pescare le carte che ci servono per chiudere con il Banditore di Meccania ([Gadgetzan Auctioneer]).
Prima di passare ad un’analisi del mazzo più approfondita ci vuole un piccolo avvertimento. Si tratta di un mazzo davvero complicato da usare al meglio e quindi non è raccomandato per i nuovi giocatori o per quelli mono esperti. Per far girare questa lista a dovere occorre una ottima e rapida capacità di calcolo e soprattutto una buona conoscenza del meta che andrete ad affrontare.

malyrogue list

Gameplay

Il nostro obbiettivo iniziale è la board control per poter permettere al nostro Banditore di Meccania ([Gadgetzan Auctioneer]) di sopravvivere e farci ciclare il mazzo. Probabilmente a turno 2 userete il potere eroe, un consiglio, non sprecatene la durabilità se non è strettamente necessario.

Il mid-game è la fase in cui realmente comincerete a giocare, con carte come Draco di Zaffiro ([Azure Drake]) che darà un piccolo potenziamento alle magie e il Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]) che ci darà una moneta una volta morto utile per attivare il Banditore di Meccania ([Gadgetzan Auctioneer]). Cercate di non sprecare Preparazione ([Preparation]), ma tenetela per poter usare ulteriori magie con [Malygos] in campo.

La nostra win-condition sono i danni magici che ci darà [Malygos]. Se siete riusciti ad abbassare il costo delle carte con [Emperor Thaurissan] vi troverete nella migliore situazione per distruggere il vostro avversario.

N.B. [Malygos] aggiunge 5 danni magici anche a Vortice di Lame ([Blade Flurry]).

Mulligan

Druido: Pugnalata alle Spalle ([Backstab]), Veleno Mortale ([Deadly Poison]), Sventramento ([Eviscerate]), Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]).

Cacciatore: Pugnalata alle Spalle ([Backstab]), Veleno Mortale ([Deadly Poison]), Sventramento ([Eviscerate]), Ventaglio di Lame ([Fan of Knives]), Stilettata ([Shiv]), Agente dell’Ir:7 ([SI:7 Agent]).

Mago: Pugnalata alle Spalle ([Backstab]), Veleno Mortale ([Deadly Poison]), Sventramento ([Eviscerate]), Agente dell’Ir:7 ([SI:7 Agent]), Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]).

Paladino: Pugnalata alle Spalle ([Backstab]), Veleno Mortale ([Deadly Poison]),Ventaglio di Lame ([Fan of Knives]), Agente dell’Ir:7 ([SI:7 Agent]), Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]).

Sacerdote: Veleno Mortale ([Deadly Poison]), Sventramento ([Eviscerate]), Agente dell’Ir:7 ([SI:7 Agent]), Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]), Insegnante Violacea ([Violet Teacher]).

Ladro: Veleno Mortale ([Deadly Poison]), Sventramento ([Eviscerate]), Agente dell’Ir:7 ([SI:7 Agent]), Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]), Insegnante Violacea ([Violet Teacher]).

Sciamano: Pugnalata alle Spalle ([Backstab]), Veleno Mortale ([Deadly Poison]), Sventramento ([Eviscerate]), Agente dell’Ir:7 ([SI:7 Agent]).

Stregone:  Pugnalata alle Spalle ([Backstab]), Veleno Mortale ([Deadly Poison]), Sventramento ([Eviscerate]), Stilettata ([Shiv]), Agente dell’Ir:7 ([SI:7 Agent]), Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]).

Guerriero: Draco di Zaffiro ([Azure Drake]), Veleno Mortale ([Deadly Poison]), Sventramento ([Eviscerate]), Predatore di Tombe ([Tomb Pillager]), Insegnante Violacea ([Violet Teacher]).

Combo e Sinergie

  • Ogni magia avrà un boost con [Bloodmage Thalnos], Draco di Zaffiro ([Azure Drake]) e [Malygos]
  • [Emperor Thaurissan] per abbassare il costo di magie e [Malygos]
  • Le magie che ci fanno pescare grazie al Banditore di Meccania ([Gadgetzan Auctioneer])
  • Le magie che ci riempiono la bord con Insegnante Violacea ([Violet Teacher])
  • Veleno Mortale ([Deadly Poison]) per dare un boost alla nostra arma (non dimenticate che Vortice di Lame ([Blade Flurry]) risente dei danni magici)
  • Agente dell’Ir:7 ([SI:7 Agent]) mandato in combo, magari con Pugnalata alle Spalle ([Backstab]), ci permette di rimuovere uno o più minon avversari.

 

Qui potete vedere il mazzo in azione:

Kolento

Lifecoach

______________________________________________________________________________

Ancora non fai parte di Element Hearthstone?

Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Share Post:

Related Posts