Mouseesports e CsGolounge entrano nella lista dei partecipanti al Dreamhack Malmö
Mouse esports e CsGl sono ufficialmente entrati nella lista dei partecipanti al Dreamhack dove aver rispettivamente battuto i G2 e i FlipSid3, nella prima fase di qualificazione europea.
Prima di questa qualificazione erano 16 i team già partecipanti al torneo…
CsGl
I Csgolounge hanno conseguito delle ottime prestazioni. Prima dominando senza alcun ostacolo contro i Dignitas (2-0), su Cache (16-13) e poi su Cobblestone (16-3). I polacchi hanno continuato a giocare contro i Flipsid3, che avevano precedentemente conseguito due vittorie schiaccianti contro Preparation e Ancient. I Csgl hanno avuto ben altro che un problema, finendo nella prima mappa (Train) all’overtime, però vinto dai CsGl per 19:17. Nella seconda mappa i CsGl hanno avuto meno problemi nel vincere la seconda mappa (Cache) finita sul risultato di 16-8.
MVP del match è stato SZPERO che ha portato alla vittoria il proprio team sulla prima mappa con un score di 31/21.
Mouseesports
I G2, sorprendentemente, hanno giocato due match favolosi contro gli eSuba cosi come contro i CPH Wolves prima di ritrovarsi contro Nikola “NiKo” Kovač e il suo team. I mouseesports avevano svolto dei semplici match contro C5 e NoKappa (Ex-Vexed) nel loro cammino verso la semifinale.
Il team con sede in Germania ha perso in modo incredibile la mappa inferno perdendo solo all’overtime (19-16),ma non è stato l’unico problema per i mouse, siccome hanno dovuto fare un comeback da 3-13 ,in favore dei G2, per poi vincere (16-14) e qualificando dopo la vittoria su cache per 13-16 in favore dei mouse.
MVP del match è stato uno straordinario Johannes ‘nex’ Maget che con il suo magnifico 31/19 su dust ha portato i mouse a vincere la mappa e infine tutto il Game.
Con queste due squadre, l’elenco delle squadre appare cosi:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
La seconda fase delle qualificazioni si giocherà in due giorni, la open qualifier si terrà il 19 marzo, invece la closed qualifier si terrà il 20 marzo e gli otto team invitati si contenderanno questi due posti.
I Mouseesports e i CsGl, finalisti della prima closed qualifier, sono stati rimpiazzati dalla lista degli invitati e al loro posto, gli organizzatori avevano invitato gli E-frag.net che hanno rifiutato l’invito, e quindi sono stati rimpiazzati dal trio Ancient, CPH Wolves e Gambit.
Ciò significa che la lista degli invitati per la qualificazione di domenica, si presenta cosi:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Qui sotto potete trovare il programma conmpleto delle qualificazioni:
12:00 – | Partite Bo1 |
15:00 – | Quarti di finale |
18:00 – | Semi finale |