by ElementGaming in
News

Nintendo NX, The Legend of Zelda e Lineup

Durante la giornata di ieri Nintendo ha tenuto l’incontro con gli azionisti , tenutasi ad Osaka, per fare il punto della situazione. In precedenza ci è stato annunciato che quest’anno si avrebbero avuto nuove informazioni sulla nuova console, nome in codice NX, ed ecco che  durante la mattinata è stato annunciato il suo periodo di lancio.

Nintendo ha confermato che il lancio di NX è previsto per marzo 2017 !

Una scelta piuttosto azzardata quella di non farla uscire durante il periodo natalizio, in cui le vendite della console in genere sono al culmine, ma il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha rilasciato un’intervista al quotidiano giapponese Nikkei. “Abbiamo deciso che far uscire Nintendo NX a Marzo e non durante le festività natalizie ci consentirà di avere un numero nettamente maggiore di titoli disponibili al lancio, in questo modo il consumatore avrà una vasta scelta di giochi sin da subito“.

Ad accompagnare questo annuncio ecco che sui profili ufficiali Twitter di Nintendo arriva la notizia e quindi la conferma che il nuovo capitolo di The Legend of Zelda sarà pubblicato sia su Nintendo Wii U  che su Nintendo NX esattamente nel marzo 2017. Di seguito l’estratto del comunicato stampa e il primo artwork ufficiale del gioco

The Legend of Zelda : l’ultimo episodio di questa serie classica verrà lanciato contemporaneamente su Wii U e NX, ed entrambe le versioni sono in corso di sviluppo. Dato che gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per dare i tocchi finali al gioco, questo verrà lanciato nel 2017, ma resterà comunque l’argomento principale  di Nintendo all’E3.

Il nuovo Legend of sarà la star dell’E3 2016. Arriverà a marzo 2017 in contemporanea su Wii U e NX.

Per concludere Nintendo ha rilasciato la Lineup per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS previste per il 2016/2017. Ecco le pagine riportanti le uscite in Europa per entrambe le console.

 

release-date-data-uscita-uscite-nintendo-2016-nintendon

release-date-data-uscita-uscite-nintendo-2016-nintendon

Non ci resta che attendere ulteriori notizie, nel frattempo… HYPE !

Share Post:

Related Posts