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League of Legends News

Patch 6.8 – League of Legends

 

Patch grossa ed interessante. Mai come la prossima, ma molto interessante soprattutto per il primo punto innovativo:

Taric

È tornato. Più maschio, più sexy, più… gemmoso.
Non vado ad analizzare spell by spell, non ha senso perché lo fanno tutti. Quello che bisogna capire di questo champ è che è il nuovo Alistar: non lo picko tanto per quello che fa, ma lo picko perché è davvero difficile che io perda la lane. Motivo? In realtà non ho 4 spell, ne ho 3 ma sono tutte doppie.
La vecchia smashing lane season 3 Taric-Ezreal (nota ai più come Lovelane), oggi vede il mio Taric che mi rende il mio Ezreal immune ai danni al 100% mentre può muoversi in giro. Letteralmente assurdo. Al pensiero di un Draven immortale ho i brividi. Ah, le mie spell castano sulla sua testa, quindi può andare dove gli pare, tanto casto io da dietro.
Morale: anche buildando a caso, la sola ult sull’adc è più che sufficiente per farmi dire che qualcuno verrà nerfato… poi leggo le prepatch 6.9 e capisco il senso. Beh vedremo.
Ora come ora, BAN GEMS.

Ekko

Dove tutti dicono nerf, io vedo un buff. Perché Ekko non è stato progettato per essere giocato top tank. È stato progettato per essere uno skirmisher di quelli alla Fizz. Che poi si siano confusi strada facendo ok, ma la sua destinazione è quella. E ora è solo tornaot al suo posto più incazzato che mai, visto che lvl 1 con doran ring start ho 1% in meno di danni sulla passiva e il resto è immutato, solo che al recall e dopo zhoonya ho già più danni. Rip buone intenzioni, welcome back Ekko.
W – Parallel Convergence
PASSIVE ON-HIT DAMAGE 5% of the target’s missing health ⇒ 3% of the target’s missing health
PASSIVE ON-HIT RATIO 1% per 50 ability power ⇒ 1% per 33 ability power
NEWI LIKE HITTING YOU Now deals a minimum of 15 damage to minions and monsters

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E – Phase Dive
BASE DAMAGE 50/80/110/140/170 ⇒ 40/65/90/115/140
RATIO 0.2 ability power ⇒ 0.4 ability power

 

Galio

Change microscopico ignorabile
E – Righteous Gust
COST 70/75/80/85/90 mana ⇒ 60/65/70/75/80 mana
MOVEMENT SPEED 20/28/36/44/52% ⇒ 30/35/40/45/50%

Graves

Qui ci piace il touch. Qualcuno ha capito che quando uno va full tank e hitta un trilione, curandosi un bilione grazie al warlord’s bloodlust. Quindi ora ci sta scritto che o buildi crit o i danni sono di meno. Ty.
Passive – New Destiny
RATIO ON FIRST HIT 0.75 – 1.1 total attack damage (from levels 1-18) ⇒ 0.7 – 1.0 total attack damage (from levels 1-18)
BULLETS ON CRIT 8 ⇒ 6
NEWCRITICAL THINKINGE ach crit bullet deals 140% damage (Infinity Edge increases this to 160%)

Kog’maw

Cvd, quello non era un nerf. Questo si.
Q – Caustic Spittle
ARMOR/MR SHRED 12/16/20/24/28% ⇒ 20/22/24/26/28%

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W – Bio-Arcane Barrage
BASE ON-HIT DAMAGE 10/15/20/25/30 ⇒ 4/8/12/16/20

Master Yi

Un change mirato a favorire chi sa giocare il champ. Niente più niente meno.

R – Highlander
COOLDOWN 75 seconds ⇒ 85 seconds
DURATION 10 seconds ⇒ 7 seconds
EXTENSION ON KILL OR ASSIST 4 seconds ⇒ 7 seconds

Miss Fortune

In pratica, siccome nessuno la pickava più, adesso hanno fatto un mini rework che permette ai più di spammare la W che dura di più e ha lo stesso cd totale di prima. I danni sono uguali, cambia solo un buff in mobility. Beh, da tenere sotto controllo.
W – Strut
ATTACK SPEED DURATION 3 seconds ⇒ 4 seconds
COOLDOWN 8 seconds ⇒ 12 seconds
REMOVEDTAP DANCING Applying Love Tap no longer extends the duration
NEWSTRUT YOUR STUFF Cooldown now begins on-cast instead of when the buff expires
NEWGUNS BLAZING While Strut is on cooldown, applying Love Tap reduces its remaining cooldown by 2 seconds (scales down with cooldown reduction)

Olaf

Il buff dell’anno. Assolutamente inutile su un champ già forte di suo. Grazie per il nuovo tumorello Rito, qualcuno doveva diventarlo se quacun’altro non lo era più.
W – Vicious Strikes
LIFESTEAL 9/12/15/18/21% ⇒ 14/16/18/20/22%

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R – Ragnarok
PASSIVE ARMOR/MR 10/20/30 ⇒ 20/30/40

Rumble

Change poco importante, soprattutto perché in lane alla fine il danno della Q si sente sui champ, e sui creeps faceva anche comodo che fosse relativamente basso. Ora si overextende hard se non si sa giocare. Meglio per chi lo pickava random. Overall, un buon buffino.
General
RUMBLE IN THE JUNGLE Now has a recommended item page for Jungle

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Q – Flamespitter
DAMAGE TO MINIONS 50% ⇒ 100%

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R – The Equalizer
COOLDOWN 120/110/100 seconds ⇒ 110/100/90 seconds

Items

Iceborn gauntlet
Mini nerf, poco importante. Sono le altre stats ad essere op.
SPELLBLADE 125% base attack damage ⇒ 100% base attack damage
Mercurial scimitar
10 dmg less. Tanto comunque si lascia open e si gioca solo la QSS per secoli. Indifferente.
TOTAL COST 3700 gold ⇒ 3600 gold
COMBINE COST6 25 gold ⇒ 525 gold
ATTACK DAMAGE 75 ⇒ 65
Corrupting potion
Semplicemente op dalla relase, resta abbastanza op ma non come prima. Credo la vedremo comunque visto che il senso è quello di tradarci il danno aprendola. Soprattutto, dare più mana è abbastanza worth per il meta attuale
HEALTH REGENERATION 150 health per charge ⇒ 125 health per charge
MANA REGENERATION 50 mana per charge ⇒ 75 mana per charge

Maestrie

Feast
Cambia poco e nulla onestamente. Tanto sempre una volta a wave procca…
COOLDOWN 25 seconds ⇒ 30 seconds
Secret stash
Come sopra, cambia poco e nulla
INSTANT BISCUIT HEALTH 20 ⇒ 15
INSTANT BISCUIT MANA 10 ⇒ 15

Grasp of the undying
Idem con patate?
HEALTH STEAL3% maximum health ⇒ 2.5% maximum health

 

Conclusioni

Buona patch, non è questa che preoccupa bensì la prossima; nel frattempo, Bromacia si farà sentire abbastanza violentemente. GL HF!

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