di ElementGaming in
News Splatoon

Splatoon: Le pagelle ignoranti #3

Rieccoci di nuovo con Le pagelle ignoranti di Splatoon! Purtroppo questa volta il Team Element Hydro non è riuscito a vincere durante la sua terza giornata dello Splatattack 2.0, concludendola con un amareggiante 1 – 5.

I membri del Team sono ritornati agli spogliatoi in uno stato di rabbia misto a delusione, ma una cosa era chiara per tutti: si è sbagliato tutto fin dall’inizio con l’organizzazione e le dovute strategie. Il capitano, LolloTempe99, assai deluso non ha dato dei voti singoli, anzi, ne ha dato uno solo per tutta la squadra con le dovute critiche sui vari errori.

Pagelle Ignoranti – Numero 3

Poco allenamento, poche tattiche, poche occasioni… Oggi non ci saranno valutazioni singole, bensì un unica valutazione per l’intera squadra.

Nonostante sapessi fin da subito che non avremmo vinto questa giornata di campionato, mi sarei aspettato di vincere tre se non almeno due partite. Il Team si è dimostrato all’altezza di competere contro una squadra di tale livello, o almeno in alcune parti della gara… Infatti più volte la squadra ha eseguito full team o azioni veramente difficili ed importanti per passare in vantaggio, ma è anche vero che più volte si sono viste delle carenze, soprattutto in fase difensiva.

Inoltre spesso è accaduto che parte dei membri si disinteressassero dall’obiettivo, causando vantaggi agli avversari o il mancato sfruttamento delle occasioni. Ci sono state partite disastrose se non addirittura perse in partenza come è accaduto in “Torri Cittadine“. Alcune partite sono state in compenso molto combattute, come quella in “Ponte Sgombro“, vinta anche se con qualche difficoltà, e quella in “Acciugames” che stava proseguendo in maniera ottimale ma rovinata da un crash seguito da un grande errore difensivo. Concludo con queste parole: Il Team è compatto e dotato di grandi potenzialità.

Queste ultime andranno messe a frutto in futuro e migliorate. Questa partita non è stata un completo fallimento ma una lezione che ci sarà utile per rimediare ai nostri errori in futuro. Proseguiremo a testa alta nelle ultime partite. Il prossimo sarà uno scontro diretto con un’altra squadra in corsa per la seconda posizione, che molto probabilmente segnerà la storia del campionato.

Domani rinizieranno gli allenamenti in vista delle prossime partite e mi aspetto più collaborazione possibile. Vorrei dare la sufficienza al team per quelle poche partite giocate bene, ma non credo sia possibile…

” Voto Finale: 5 – “Falle nel sistema”

Insomma, alla fine tanto Ignorante non lo è stata questa pagella. Un lato buono? Questa sconfitta ha spinto l’intero team a dare il massimo durante gli allenamenti, analizzando le varie strategie possibili, le armi e i set di equipaggiamento di ogni membro. Piano piano questi allenamenti hanno iniziato a dare i loro frutti e si spera che in questo modo il Team Element Hydro vinca le prossime partite dello Splatattack 2.0. Inoltre…soddisfa di più una sconfitta pulita dove hai dato tutto piuttosto che una vittoria ottenuta barando.
Per oggi dalle Pagelle ignoranti è tutto! Al prossimo numero! Fino ad allora…

Restate in gambero!

Precedente: Splatoon: Le pagelle ignoranti #2

Successivo: Splatoon: Le pagelle ignoranti #4

Condividi l'articolo

_ Articoli