by ElementGaming in
League of Legends News

Il cuore di una Community è senza dubbio la propria Utenza, e nella fattispecie i Players sono l’essenza dell’ Element Multigaming. Interazione e confronto reciproco fanno si che un individuo cresca e migliori tanto all’interno di questo micro-ambiente, che in generale nel mondo esterno.

Per quanto riguarda la categoria LOL è stato interesse di Element reclutare giocatori volenterosi, fornirgli mezzi come l’Academy, consigli tecnici, coahcing, al fine di migliorare la loro esperienza di gioco e indirizzare chi fosse interessato verso il gioco competitivo. Pietra miliare di tutto questo processo è stata per diverso tempo la Element Champioship, il vero momento in cui un Player poteva testare le proprie abilità, il proprio carisma, e un team poteva mettere in luce le proprie vere capacità e primeggiare su molti altri. Un apparato grosso come può essere questo naturalmente prevede una gestione rigorosa, una precisa osservazione di tempi e scadenze, e una buona sinergia tra i molti team che ne fanno parte. In sintesi è un sistema che richiede serietà e stabilità a monte, cosa che per quasi due anni c’è stata. Nell’ultimo periodo dato il vorticoso aggiungersi e venir meno di team nell’Academy (i principali protagonisti delle vicende della Championship),e del progressivo disinteresse nel progetto stesso, è andato calando anche lo spirito meritocratico che secondo la logica portava un team forte a primeggiare in vetta alla classifica ed eventualmente entrare a far parte dei teams ufficiali Element.

About2

In virtù di questa cosa si è pensato di rinnovare completamente il sistema accantonando la Championship e adottando come nuova modalità competitiva interna a Element: la Ladder. Questo sistema permette di avere grandissima flessibilità sia in materia gestione dei tempi (ogni team può scontrarsi nel momento, giorno, ora che faccia comodo a tutti e dieci i giocatori), sia a livello di assortimento di elo (in graduatoria potranno comparire team di ogni elo). Il metodo di avanzamento in graduatoria sarà un metodo a punteggio, ovvero ogni vittoria darà un tot di punti che si sommeranno nel corso della stagione. Ogni team può scontrarsi con qualunque altro ponendo una formale richiesta e mettendosi d’accordo con i diretti interessati; non si porranno limiti ai teams che lotteranno secondo le loro possibilità con unico obbiettivo la vetta della classifica! Di conseguenza anche il ricambio sporadico o regolare di teams, tra chi entra di nuovo e chi esce non influenzerà la situazione precostituita, ma si andranno ad aggiungere in graduatoria con punteggio zero che tenderà a salire per ogni vittoria ottenuta. Come ogni nuova introduzione, questo nasce come un ambizioso esperimento, che in base al feedback che riceverà sarà sempre soggetto a nuovi cambiamenti e revisioni per offrire ai nostri Players la migliore esperienza di gioco possibile. D’altronde Element si evolve e muta sempre in favore dei membri della sua Community.

Nella serie A, dove possiamo trovare giocatori di lega Oro a Platino, ha primeggiato senza sconfitte il team EMT Ac MiniPonyes che si è meritato l’assegnazione di un coach che li seguirà nella crescita del loro team e li preparerà magari ad affrontare la scena competitiva, lo streaming settimanale di un loro allenamento o scrim (amichevole) contro qualche altra squadra Element, inolte un nostro grafico preparerà il logo ufficiale della squadra!
Per quanto riguarda la serie B invece i premi sono di minori ma di comunque importanza. Ad aggiudicarli è il team Ac All in che ha dimostrato buone conoscenze del gioco da parte di ogni giocatore ma soprattutto un ottimo gioco di squadra, forse allo stesso livello dei teams della serie superiore. Hanno conquistato uno stream settimanale sul canale secondario Element e il logo ufficiale della squadra!
Per ultima, ma non meno rilevante, la serie C vede vincitore il team EMT Ac Imperial Knight che come team hanno dimostrato una grande affinità e sinergia si incamminano verso una maturazione nel gioco, sfruttando tutto il grande potenziale di ogni singolo giocatore. Si guadagnano, quindi, uno stream settimanale sul canale secondario di Element e il logo ufficiale della loro squadra!

Share Post:

Related Posts