by ElementGaming in
News Splatoon

 Guide Splatoon: I migliori Gears per i migliori SPLAT! #01

Ed eccoci alla prima puntata (si fà per dire) di questa rubrica che vi darà suggerimenti sui migliori “gears” da utilizzare per ogni arma, per ottenere le massime prestazioni nelle 3 modalità Pro presenti in Splatoon.

Oggi inizieremo ad analizzare la categoria delle armi che, secondo me, resterà per sempre la più odiata/amata del gioco. I Rulli (aka rollers in inglese).

Esistono 3 categorie ben distinte:

I Dinamo: Detti da molti gli “tsunami” di Splatoon, lentissimi ma potentissimi, trovarsene uno davanti equivale ad una morte sicura, ma la sua forza ha anche i suoi contro.

I Carbonio:  Leggeri, veloci e poco potenti ,ma con i giusti gears si può renderla un arma micidiale!

I Logo: Il rullo “maledetto” dai primi test fire, amato da chi lo usa, odiato da chi se lo trova contro, un equilibro forza e velocità soddisfacente.

Oggi andremo ad analizzare la prima categoria, gli enormi Dinamo, dei quali ne esistono 3 varianti:

Weapont_Main_Dynamo_Roller

Il Rullo dinamoPrimo di una serie di 3 , secondo me, uno dei più utilizzati grazie allo Spruzzatore e al Calamaradar che ti identifica i nemici cosicchè puoi prendere il tempismo giusto per inondarli con il tuo “tsunami d’inchiosrto”.

Unica pecca, oltre all’estrema lentezza è il consumo eccessivo di inchiosto, ora vi illustrerò 3 Gears che possono essere una combinazione utile per compensare consumo d’inchiostro e velocità.

gear 1        gear 1           gear 1

Non datemi del pazzo, ma solitamente questa è lo standard per l’utilizzo di un Dynamo, Velocità nuoto + con x3 di Recupero colore +, questo vi darà la possibilità di ricaricare di un 13% più velocemente e nel mentre potrete fuggire o prepararvi ad un balzo+tsunami.

Altra pazzia e gears da possedere, ECO-colore principale e x3 Eco-colore principale, diminuisce di un buon 28/33% l’utilizzo del vostro inchiostro principale, e dato che il vostro rullo “beve” come una ferrari, noi gli diamo la sua “benzina”.

Il terzo gear va a gusti personali in quanto Impermeabilità è soggettivo, aiuta molto, data già la nostra estrema lentezza, ad uscire da situazioni “inkiostrate male” e fare quei 2 passi che ci potrebbero salvare la vita o chiudere la partita in vittoria.

Il x3 di ricarica speciale + ha due motivazioni: 1) ricarica la speciale Calamaradar utile a te e ai tuoi compagni di squadra, 2) una volta attivato riempi immediatamente al 100% il serbatoio di colore.

Weapont_Main_Gold_Dynamo_Roller

Il Rullo dinamo dorato: secondo di una serie di 3 , secondo me uno dei meno utilizzati, ultimamente la sua speciale “Tornado” non dà molto vantaggio, perchè un giusto splash di colore con il vostro rullo farebbe più danni e più zona della speciale. Arma secondaria Bomba splash che farà sempre meno danno di un ottimo “tsunami” del vostro rullo.

 gear 1 gear 1 gear 1

Qua i gears sono molto più semplici da spiegare, in fatto di tattica e motivazioni, la speciale non avrete fretta di utilizzarla, ma vorrete solo e comunque utilizzare il vostro rullo per colorare colorare e colorare ancora e quindi più inchiostro avrete da utilizzare, meglio è.

Ps: potrei consigliare anche un gear settato così (al posto della maglietta o scarpe) se volete lanciare qualche bomba splash extra.

Weapont_Main_Tempered_Dynamo_Roller

Il Rullo dinamo temprato: terzo di una serie di 3 , secondo me, il migliore.

Tiene sempre gli stessi contro dei 2 precedenti ma ha la fortuna di avere una speciale degna di nota; il tintofono, la kamehameha di Splatoonuna delle più fastidiose dopo il kraken e la temibile Bomba a ricerca, o più comunemente chiamato “la barchetta” che insegue i propri nemici.

gear 1  gear 1 gear 1

Qua naturalmente dobbiamo avere un giusto equilibrio tra caricamento speciale, utilizzo inchiostro e sfruttare l’arma secondaria. Il trucco stà a inizio partita lanciare la Bomba a ricerca, nuotarci dentro in forma calamaro così da macinare strada e nel mentre ricaricarsi velocemente l’inchiostro e subito dopo lanciarne un’altra.

Una tecnica a catena che vi porterà ad avere sempre inchiostro pronto all’uso, la speciale che si caricherà velocemente e le vostre “barchette” pronte a farsi strada e ad eliminare il nemico.

Alla prossima guida, dove andremo a trattare nuove armi!

Share Post:

Related Posts