by ElementGaming in
Hearthstone News

Oggi parleremo del Control Warrior, mazzo che ha raggiunto il Tier 1 negli ultimi tempi. Si tratta di un archetipo presente fin da subito all’interno del meta e che basa la sua forza sul controllo totale della partita. La lista che andremo a trattare oggi, si avvale anche dell’aiuto di [N’Zoth, the Corruptor].

cw

GAMEPLAY:

Il modo di giocare questo mazzo è semplice, quanto complicato. L’obbiettivo è controllare il board nelle prime fasi di gioco, grazie soprattutto alla [Fiery War Axe], per poi giocare le nostre enormi creature nei turni avanzati. [N’Zoth, the Corruptor] ci darà una grossa mano riportando in vita [Cairne Bloodhoof] e [Sylvanas Windrunner]. Verso la fatigue, se non avete già chiuso la partita, ci sarà [Elise Starseeker] e la sua [Golden Monkey] a darvi nuove risorse per cercare di vincere la partita.

 

MULLIGAN:

[Fiery War Axe], [Doomsayer], [Accolyte of Pain] e [Bash] sono le carte che dovete cercare nella mano iniziale. In un mirror match è cosa buona cercare anche la [Justicar Trueheart] come anche [Elise Starseeker]. Contro Zoolock è consigliabile cercare anche il [Ravaging Ghoul].

 

SINERGIE E SOSTITUZIONI:

[Shield Block]+[Shield Slam]: un ottimo removal che per 4 mana ci permette di fare 5 danni ad una creatura.

[Ravaging Ghoul], [Revenge], [Bash]+[Execute]: con quest’infinita di combinazioni potremo eliminare qualunque creatura ci ostacoli il cammino.

Se incontrate molti mazzi aggro potreste pensare di inserire un [Doomasayer] in più al posto di uno [Slam]

Se invece incontrate molti controlo sostituite un [Bash] con [Ragnaros, the Firelord].

 

Speriamo che questa guida vi sia tornata utile e non mancate di farci sapere se questa lista sta dando, anche a voi, delle soddisfazioni.

Stay Tuned per altre guide.

Share Post:

Related Posts