by ElementGaming in
MMO News

Gusto di rame , occhi di sale, respiro nebbioso, fango tra le mani lamenti nella mente. Le ginocchia tremano e cadi stordito…una mano si allunga verso di te, voltando lo sguardo ritrovi forza nel tuo compagno, ti rialzi e all’urlo di “Baruk Khazad” ti rilanci nella mischia.

Con immaginazione e fantasia è questo che ti aspetta nella terra di mezzo di Lord of the Rings Online, un gioco free to play sviluppato dalla Turbine, strettamente legato alla storia di Tolkien che alle spalle ha già circa 7 anni di attività su server europei.

Con qualche riga mi auguro di potervi aiutare ad aver un visione di questo gioco che tutt’ora appassiona numerosi players.

Riguardo la scelta del server, Laurelin (server europeo) verrete accolti dalla comunità italiana e dalla nostra gilda “I Cavalieri delle Ere”, nata intorno al 2010, composta da giocatori capitanati dal fondatore Ealkhwen , la quale attualmente sta vivendo un’ energica espansione.
Basata fondamentalmente sul rispetto e sulla voglia di divertirsi, è sempre pronta a aiutare, suggerire e accompagnare tutti i nuovi arrivati grazie anche all’attuale capogilda Acheronte e tutti gli officers.

Eccovi l’elenco delle razze e classi disponibili:

Razze:

Umano

Elfo

Nano

Hobbit

Classi:

Champion (DPS)

Hunter (DPS)

Rune-Keeper (DPS/HEAL – Sbloccabile con l’espansione “Mines of Moria”)

Captain (SUPP)

Lore-Master (SUPP)

Burglar (SUPP/DPS)

Minstrel (HEAL)

Beorning (HEAL/TANK – Sbloccabile con i Turbine Point)

Warden (TANK – Sbloccabile con l’espansione “Mines of Moria”)

Guardian (TANK)

Facendo le quests (modo più indicato per salire di livello) nelle numerose zone della terra di mezzo, seguendo l’epica cioè la trama del Signore degli Anelli originale e finendo le deed (esplorazioni e mob-slayer), si potrà arrivare al cap-level gustando appieno il gioco e pronti ad affrontare l’impegnativo End Game.

La parte del crafting, pur essendo basica, diventa fondamentale ad alti livelli per creare oggetti irrinunciabili. Ogni specializzazione ha poi una gilda di riferimento, la quale darà la possibilità di craftare oggetti migliori rispetto al craft di base.

Il  PVE in LOTRO (Lord of the Rings Online per l’appunto)  può esser giocato in solo ma si esprime al meglio giocatolo in gruppo sfruttando, a ogni trance di livelli, istanze , skirmish o raid, alcuni di essi  scalabili fino al cap level (105)

Parlando del PVP ci sono 2 zone dove giocare, quali Ettenmoors e Osgiliath e si potrà scegliere la fazione “creep”  ovvero player che usano mostri, e la fazione “freep” o popoli liberi

Una parte dei giocatori ama viverlo come GDR quindi ci si potrà ritrovare alla Locanda del Puledro Impennato ad intrattenere conversazioni  e perchè no, ascoltare canzoni suonate dagli stessi players.

Nell’arco dell’anno vengono lanciate dalla Turbine, attiva su aggiornamenti ed espansioni, festival o iniziative originali come ad esempio accompagnare un hobbit di lv 1, rigorosamente a piedi, dalla Contea fino a Isengard, coinvolgendo, alle volte, diversi server.

Godetevi un pizzico di LOTRO e della nostra Gilda cliccando qui sul video

“Have fun” con il Signore degli Anelli Online e la gilda i Cavalieri delle Ere!

Share Post:

Related Posts