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League of Legends News

Si ringraziano i coach Xaileen e Kyspy per l’analisi (Patch 6.22)

Dopo aver analizzato i cambiamenti agli assassini della Patch 6.22, il nostro coach Xaileen e il suo collega Kyspy ci hanno spiegato in modo diretto, conciso e quanto più semplice le altre modifiche in essa contenute.

Jungle

Smite

RIMOSSI I BUFF EXTRA NEI CAMPI. Smite ora curerà di default per un valore flat + una percentuale, e avrà una ricarica delle stacks ridotta.

Patch 6.22

Machete e tier 2 jung items

Aumentato il danno flat.
Patch 6.22

Piante (novità!)

6.22

Patch 6.22

Blast Cones: Rosso

Piante bomba che fanno knockback per tutti quando distrutte. Spawnano con relativi indicatori nella mappa in game.

Honeyfruit: Verde

Spawn in river area, cura vita e rigenera mana in mix flat+ % mancante.

Scryer’s Bloom= Blu

Particolare pianta che regala vision quando distrutta. Situata dietro baron e dragon pit. Rivela unità E WARDS.

Modifiche ai campi della giungla

Dalla Patch 6.22 i campi spawnano più LENTAMENTE e circa 3 secondi prima di quanto accadeva in season 6. Scalano coi livelli e ci saranno modifiche relative alle loro resistenze.

Patch 6.22

Red buffBlue buff

Patch 6.22Non hanno più i mob piccoli, e, come il red ha armor negativa, il blue ha magic resist negativa che aumenterà nel tempo.
Probabile start ai buff di nuovo nella Patch 6.2?

Patch 6.22Patch 6.22

Altri campi

Patch 6.22Patch 6.22Nella Patch 6.22 i lupi rimarranno invariati, mentre gromp e krug spawneranno 15 secondi dopo gli altri campi (byebye early lvl 2 botlane). I raptor saranno di più!

Patch 6.22Il gromp avrà più velocità di attacco all’inizio del fight, invece Patch 6.22il krug morendo si dividerà in due krug normali, che divideranno in due mini. Questo campo pagherà il 50% di exp in più rispetto agli altri!

Patch 6.22
Patch 6.22
Il rift herald, invece, spawnerà al minuto 10 ed avrà meno AD.

Patch 6.22

Masteries

Patch 6.22
Nuovo aspetto dell’albero delle masteries per la Patch 6.22, con modifche sostanziali:

1.FEROCITY

TIER 2

Patch 6.22Fresh Blood

Nuova mastery che dà un primo attacco base potenziato!
Patch 6.22
Potrebbe diventare permapickata.

TIER 4

Patch 6.22Battle Trance(NUOVO)

In combat, si guadagna fino al 5% di danno aumentato durante il fight.

Patch 6.22
Molto molto interessante nei fights prolungati, ma deve contendersi il suo pick con le prossime due!

Patch 6.22Double Edged Sword

In questo caso il bonus è instantaneo, ma ha anche un malus del 2.5% del danno in arrivo. Ardua scelta!

Patch 6.22

Patch 6.22Bounty Hunter
Aumenta all’ 1.5% il danno bonus per kill, fino ad un massimo di 7.5%.

Keystone

Patch 6.22Fervor of Battle

Ora dà direttamente AD! Molto più forte in quanto stacka direttamente con le skill con potenziale +60 ad in late!

Patch 6.22

2.CUNNING

TIER 4

Patch 6.22Greensfathert’s Gift(NUOVA!)

Entrare in un cespuglio rende il prossimo attacco base potenziato in danno in base agli hp massimi del target! Pensate alla combo con Fresh Blood!

Patch 6.22

TIER 5

Patch 6.22Precision

Modificato con lethalty (info di seguito)

Patch 6.22

3.RESOLVE

TIER 2

Patch 6.22Siegemaster

Bonus armor e resistenza magica vicino ad una torre alleata.

TIER 4

Patch 6.22Fearless

Bonus in resistemza magica ed armor per 2 secondi, quando si viene colpiti; 9 secondi di cd.

Patch 6.22

Keystone

Patch 6.22Courage of the Colossus

Super scudo incrementale che si attiva quando utilizziamo un hard cc!

Patch 6.22

Lethality

Con la Patch 6.22, la cara vecchia armor penetration lascerà il posto a qualcosa di nuovo : la Lethality.

In cosa consiste e perché è stata introdotta?

Sostanzialmente è una “scaling armor pen” : gli item hanno un valore base di Lethality a cui si aggiunge danno bonus in base al livello degli avversari.
Ciò è stato fatto essenzialmente per rendere gli assassins incisivi anche se rimasti indietro con la build/exp/gold per qualsiasi motivo, essendo una statistica che “cresce” e scala con i minuti/livelli.
Questo cambiamento influirà anche sulle rune : l’armor penetration verrà sostuita anche qui dalla Lethality.

Stealth Changes

La classica meccanica dello stealth viene suddivisa in Camouflage e Invisibility.
La prima riguarda specialmente Evelynn, Rengar e Twitch; mentre la seconda riguarda tutti gli altri champions (vedasi Wukong per esempio).
Quale è la differenza tra le due? Semplice : chi usa la camouflage può venire “rilevato” semplicemente entrando in range dei champion nemici o tramite i nuovi control ward, che verranno menzionati in seguito. Chi invece sfrutta l’invisibilità NON può essere rilevato solamente dalle torri, che hanno TRUE vision.

Control Wards

Patch 6.22

In sostanza, sono dei red trinket permanenti con hp, come con i pink ma DISABILITANO qualsiasi ward piazzata in quella zona.

Towers

Patch 6.22Le torri subiscono un piccolo cambiamento nella Patch 6.22: quelle degli inibitori non fanno più danno over time come dei laser, ma hanno la classica animazione comune alle altre torri.

Infine, le torri hanno una icona diversa sulla mappa in base al quantitativo di hp rimastogli.

Campioni

Alistar

Nuova passiva! Alistar guadagna uno stack di “Trionfo” ogni volta che mette sotto proprio CC un champion nemico o se una unità nemica muore nelle vicinanze. A 7 stacks Alistar cura se stesso e l’alleato più vicino ( l’alleato viene curato del doppio).

Patch 6.22
Il suo Pulverize non stunna più i nemici quando atterranno, ma li knockuppa e basta.
Grosso change invece sulla sua E: Alistar ignora la unit collision e fa magic damage attorno a sé per ogni “pulse”, guadagnando uno stack di passiva per ogni pulse(se viene colpito un champion nemico). A 5 stacks Alistar fa bonus damage e stunna il target colpito per un secondo.

Patch 6.22

Infine la sua R non gli garantisce più bonus AD all’attivazione.

Evelynn

Come accennato prima, lo stealth di Evelynn è ora classificato come Camouflage.
Inoltre la sua passiva non viene interrotta nel caso in cui lei venga colpita.

Patch 6.22

Ivern

Piccoli buffs per lui : Daisy ora avrà più hp dal livello 11 in poi e la sua Q avrà un cooldown minore a tutti i livelli.

Patch 6.22

Kled

Grosso buff per la sua passiva : quando Kled riguadagna la sua barra di Courage rimonta su Skarl, ma con un grosso cambiamento, il “delay” con il quale avviene questo passaggio e’ stato ridotto da 1.25 a 0.5 secondi.

Patch 6.22

Piccolo nerf mirato specialmente al mid-late game per la sua W : stesso danno nelle fasi iniziali, ma diminuito rispetto alle patch precedenti per le fasi avanzate del game.

Patch 6.22

Teemo

Con il change delle meccaniche di Stealth, Teemo guadagna l’invisibility, quindi è “rilevabile” SOLO dalle torri nemiche.

Twitch

Durata del suo stealth(camouflage) aumentata mentre la movement speed bonus mentre la sua Q è attiva è diminuita del 10%

Patch 6.22

Cosa che farà molto piacere ai mains di Twitch: ora il delay per diventare invisibile dopo essere colpito non è di 1.5-4.5 secondi ma SEMPRE di 1 secondo.
Infine, la movement speed bonus TRIPLICA se Twitch è vicino a champions nemici che non lo possono vedere/rilevare.
La sua W ora è una un’AoE che slowa ed aggiunge stack di passiva sui champions che ci sono dentro (gli stacks aumentano per ogni secondo).

Vayne

Un solo change per lei ma parecchio pesante : ora verrà spottata SOLO dalle torri nemiche.

Wukong

Lo stesso vale per lui, la sua W sarà neutralizzabile solo dalle torri nemiche.

Items

La patch 6.22 sarà stracolma di item nuovi, dedicati principalmente agli assassins e ai support.

Edge of the Night


Oltre che alla nuova Lethality, questo item ha anche una particolarità : un spell shield ad attivazione arbitraria ( dopo il dovuto channeling).

Knight’s Vow

Patch 6.22
Una sorta di “Bond of Stone” fatto ad item. In sostanza puoi scegliere un alleato ( come la passiva di Kalista per esempio) per avere dei benefici vicino a quel champ : armor e movement speed in percentuale.
A ciò si aggiunge la passiva : tu (support) ti curi del 12% del danno che il tuo alleato arreca ad un champion nemico, mentre al contrario subisci il 12% dei danni che il tuo alleato prende, ma in true damage.

Poacher’s Dirk

Patch 6.22
Nuovo recipe per il Serrated dirk : una volta fatti 3 campi nemici il Poacher’s Dirk si trasforma.

Redemption

Patch 6.22
Item particolare, una sorta di smite AOE per champions con un range altissimo.
Può essere usato sia per curare i tuoi alleati, che per “bruciare” il 10% degli hp massimi dei champions nemici presi dall’AoE dell’item in question.
Aggiunge una meccanica nuova : questo oggetto è utilizzabile anche mentre si è in attesa di respawnare.

Duskblade of Draktharr

Patch 6.22
Rimossa la vecchia passiva che imitava il marchio di Zed, la Duskblade si ritrova con due passive nuove di zecca :
-Nighstalker, che fornisce un bonus true damage on-hit sul prossimo attacco base SE non si è stati “visti” nell’ultimo secondo.
-Blackout, che disattiva tutti gli wards vicini al champ se viene “visto” da un ward.

Maw of Malmortius

Patch 6.22
Eliminata l’armor pen in cambio di cooldown reduction. Questo perchè la Riot NON vuole che questo sia un item da assassin.

Serrated Dirk

Patch 6.22
Rimossa l’armor penetration per dare spazio alla Lethality e alla velocità di movimento mentre non si è in combattimento.
Eliminato il bonus damage su spells e autoattacchi dopo aver eliminato una unità nemica.

Youmuu’s Ghostblade

Patch 6.22
I change sono una consueguenza dei cambi al Serrated Dirk. Eliminata l’attiva.

Altri Item Patch 6.22

Abyssal Scepter

Patch 6.22
Non riduce più la magic resist nemica, ma genera un’aura che fa fare il 10% di danni magici in più ai target nemici dentro di essa.

Aegis of the Legion

Patch 6.22
Eliminati Hp, hp regen e magic resist ad area.

Ardent Censer

Patch 6.22
Piccolo nerf sull’attack speed e sul magic damage on-hit MA viene aggiunto un effetto di life drain. Per ogni attacco base effettuato, il champion curato (dal support) guadagnerà di 20 hp.

Athene’s Unholy Grail

Il costo passa da 2250 a 2100 golds.

Banner of the Comand

Il Glacial Shroud entra nel recipe al posto del Fiendish Codex.

Patch 6.22
Niente più hp, Ap e hp regen; al loro posto subentrano mana e armor. La cooldown reduction rimane invariata e la magic resist fornita passa da 20 a 30.

Chalice of Harmony

Patch 6.22
La nuova passiva fornisce hp regen in base alla tua base mana regen.

Eye of the Oasis

Patch 6.22
I gold da aggiungere una volta che si hanno i due componenti passa da 550 a 250.

Change meccanici : ora shielderà sia chi lo usa, sia il target scelto; nel caso in cui lo si voglia usare su se stessi verrò automaticamente targettato anche l’alleato con meno hp nelle vicinanze.

Forbidden Idol

Patch 6.22
Il costo totale dell’item scende da 850 a 800 gold, grazie alla riduzione dei gold necessari quando si hanno i due componenti.
Il bonus sugli scudi e sulle cure diminuisce da 10% a 8%.

Frozen Heart

Patch 6.22
Ora l’item costerà 2700 invece che 2800, ridotto il combine cost.

Locket of the Iron Solari

Patch 6.22
Il costo dell’item scende da 2500 a 2200 gold, cambia il recipe : fuori la Kindlegem, dentro un Null-Magic mantle.
Ora il locket garantirà 30 di armor e 40 di magic resist in più (60), rimossi hp, hp regen e cooldown reduction.
Lo scudo ora varierà da 90 a 345 invece che da 70 a 665 (scala con i livelli), durerà 2.5 secondi invece che 2 e invece che “sparire” diminuirà nel tempo fino a scomparire, una votla attivato.

Mikael’s Crucible

Patch 6.22
L’item costerà 2100 gold invece che 2400.
Avrà la stessa passiva del Chalice of Harmony, mentre la sua attiva avrà un cooldown minore (da 180 a 120 secondi), garantirà una immunità agli slow pari a 2 secondi ( elimninerà ogni eventuale slow al momento dell’attivazione, se cio’ avviene il target riceve un buff di movement speed del 40% per 2 secondi).
Eliminato il travel time dell’item (è istantaneo ora).

Talisman of Ascension

Patch 6.22
Costo dell’item diminuito da 2500 a 2400.

Zeke’s Harbinger

Patch 6.22
Costo dell’item diminuito da 2350 a 2250.

Hextech Protobelt

Patch 6.22
Diminuito il danno del singolo bolt dell’attiva : da 20% a 10%.
Ap ratio diminuito : da 35% a 25%.

Mostri

Il buff Aspect of the Dragon dura 2 minuti e 30 secondi invece che 2 minuti.

 

Con il nostro lavoro speriamo di esservi stati utili e di avere reso meno traumatico e un pochino più semplice questo cambiamento massivo.
Per ulteriori chiarimenti provate a consultare questo video ufficiale!

Buona fortuna e buon divertimento nella rinnovata Landa degli Evocatori

Xaileen, Kyspy e BernixPiotius

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