by ElementGaming in
League of Legends News

Si ringrazia il coach Xaileen per l’analisi (6.22)

La patch 6.22 è alle porte e con l’inizio di una nuova Season alcuni campioni si preparano ad un drastico restyling. Andiamo a scoprire assieme, grazie al prezioso aiuto del nostro coach Xaileen, tutte le novità che ci attendono.

La visione vuole essere di insieme, punta a catturare gli aspetti salienti e che devono essere immediatamente colti per potersi interfacciare con la Patch 6.22.

In questa prima analisi ci occuperemo dei campioni, in separata sede di tutti gli altri cambiamenti.

REWORK PRINCIPALI ASSASSINI

Katarina6.22

Modificate ed aumentate le statistiche di base, modificate le abilità.

Patch 6.22

6.22Passiva: Voracity

Non cambia la passiva che riduce il cooldown delle sue skill con le uccisioni, ma si aggiunge quella che riguarda le Daghe.
Ogni volta che Katarina raggiunge una daga, applica un danno ad area che scala col livello.
Le daghe restano a terra per 4 secondi e Katarina può usare Shunpo su di esse.

Patch 6.22
Fondamentalmente, ora cambierà il modo in cui coordineremo i movimenti di questo champion. Tramite la nuova W potremo avere una escape dopo aver effettuato il nostro trade.
I danni di questa passiva sono davvero molto interessanti dato che ogni livello aumentano(scaling, appunto).

6.22Q: Bouncing Blade

Rimbalza due volte e atterra a 350 unità alle spalle del primo target colpito. Resta a terra 4 secondi ed è possibile usare Shunpo su di essa.

Patch 6.22
L’harrass di Q diminuirà, ma tendenzialmente dovrebbe aumentare quello generale qualora si andasse a shunpare sopravicino al nostro avversario.

6.22W: Preparation

Si ottiene velocità di movimento che decade nel tempo. Katarina lancia in aria una Daga che ricade nello stesso punto in cui è stata castata la W.

Patch 6.22
In pratica, creiamo una escape e nel frattempo aumentiamo la nostra velocità di movimento per raggiungere la daga lanciata di Q.

6.22E: Shunpo

Salto istantaneo su un nemicoalleatodaga (NON WARD). Raccogliere una daga ne riduce drasticamente il tempo di ricarica. Ora Katarina può decidere dove saltare in un area intorno al target.

Patch 6.22
Questo è il cambiamento fondamentale, proprio perché la mobility di Katarina dipenderà da come utilizzeremo le nostre daghe. Il nostro Shunpo ci darà la possibilità di fare avanti e indietro a necessità. Cambia quindi ulteriormente lo skillcap per questo champion!

6.22R: Death Lotus

Modificate le percentuali.

Patch 6.22

LeBlanc6.22

Buff alle statistiche di base.

Patch 6.22

6.22Passiva: Sigil of Malice

RIMOSSA la vecchia passiva: niente più copia automatica in fin di vita. Con la nuova passiva, ogni spell applica il sigillo su tutti i target che colpisce.
La durata del marchio è di 4 secondi. Diventa possibile far esplodere il sigillo solo dopo 1.5 secondi colpendo il target nemico con una qualsiasi spell
Quando il sigillo esplode infligge danno bonus che scala con i livelli. Il sigillo non può essere riapplicato prima di 5 secondi sullo stesso target.

Patch 6.22

Questa modifica garantisce waveclear a LB oltre che nuovo harrass gratuito!

6.22Q: Shatter Orb

Tecnicamente è come la vecchia Q.
Se colpisce un target con il Sigil E LO FA ESPLODERE, tuttavia, si espande ad area facendo esplodere anche tutti i sigilli sui target adiacenti!

Patch 6.22

Tradotto in una combo semplice per pulire le wave:
1.Casto la W, che applica il Sigil a tutti i minion colpiti.
2.Attendo 1.5 secondi che il marchio diventi “detonabile”.
3.Casto la Q su un minion e faccio molti danni a tutta la wave su cui avevo impresso il Sigil.
Indubbiamente interessante.

6.22W: Distortion

Immutata come meccanica, ora applica la passiva su tutti i bersagli colpiti. Ora ha un piccolo ritardo prima di poter essere riattivata prima di tornare alla posizione originale (0.25 sec)

Patch 6.22

6.22E: Ethereal Chains

Meccanicamente immutata, procca il sigillo se portata a termine.

Patch 6.22

6.22R: Mimic

Una volta premuto R, LeBlanc guadagna 0,1 secondi di invisibilità e crea un clone accanto a sé. Allora è possibile fare una scelta:
1. Castare una spell di nuovo tra Q, W ed E, scelta NON VINCOLATA ALLA ULTIMA CASTATA. Il clone copia le mosse dell’originale, magari in una direzione diversa. SOLO L’ORIGINALE FA DANNO, ma certamente questo può confondere.
2.Creare una copia senza danno di Le Blanc che imita l’ultima spell usata in direzione del campione nemico più vicino. Il clone è incontrollabile, non fa danno ed è possibile CASTARLA IN QUALUNQUE PUNTO DELLA MAPPA. Il tempo di recupero è separato dalle altre spell.

Patch 6.22

Fondamentalmente sarà possibile agire quasi come uno Shaco, se necessario, in determinate situazioni. Il campione rimarrà per molti aspetti invariato, certo sarà più “tricky”, ingannevole.
Interessante il buff sul waveclear, punto debole storico di LeBlanc.

Rengar6.22

Modifiche alle statistiche di base

Patch 6.22

6.22Passiva: Unseen Predator

Le stack di Rengar diventano 4 invece di 5 per poter “empowerare” una spell. Il salto dal cespuglio rimane: se operato a 0 stack, ne genera una. La durata del salto è stata leggermente aumentata.
Una spell empowerata regala velocità di movimento a Rengar. Infine, uscire dal combat con delle stack le resetta.

Patch 6.22

Ogni campione ucciso entro 1.5 secondi da quando è stato colpito l’ultima volta da Rengar, genera 1 stack sul Bonetooth Necklace, che darà flat AD e bonus AD% secondo la seguente formula:

Patch 6.22

Da ricordare una sesta stack con la quest contro Kha’Zix. Questo è un buff enorme sulle statistiche, quindi dovremmo rispettare molto di più questo champ dalla 6.22. Potrà permettersi di andare più tank rispetto al passato, rimanendo comunque temibile.

6.22Q: Savagery

Diventa uno skillshot ad area di fronte a Rengar. Colpisce due volte, prima in arco, poi una stoccata. Empowerato, il danno è maggiore e scala con i livelli. Genera 1 ferocia.

Patch 6.22

6.22W: Battle Roar

Modificato l’effetto di cura, che rigenererà il 50% degli hp persi da Rengar negli ultimi 1.5 secondi. Empowerato, rimuove tutti i C e rende immuni a questi per 1.5 s, oltre l’effetto di cura, unito a danno extra per lvl. Genera 1 ferocia.

Patch 6.22

Come visto, il danno dei mob in giungla viene curato interamente. La passiva è molto interessante, perchè aggiunge una nuova possibilità di utilizzo per l’empowered spell, che prima era o Q od E circa il 100% degli assassinations attempts.

6.22E: Bola Strike

Non modificata.

Patch 6.22

6.22R: Thrill of the Hunt

Dopo 2 secondi (NON CAMBIA SE COLPITI) Rengar entra in stealth, guadagna 40% velocità di movimento e può saltare come fosse in un cespuglio, facendo un critico. Avrà visione SOLO sul champion più vicino a lui.

Patch 6.22

Cosa molto importante è appunto lo scaling per livello delle spell empowerate. Attenzione a questo champ, dalla Patch 6.22 potrebbe essere molto più forte di quanto non sia mai stato.

Talon6.22

Modifiche alle statistiche di base.

Patch 6.22

6.22Passive: Blade’s End

Le spell di Talon applicano uno stack di Wound on hit, fino a 3 stack. Il prossimo attacco base su un campione a 3 stack, lo farà saguinare per 2 secondi, applicando un danno .

Patch 6.22

200% di Bonus AD è davvero troppo danno.

6.22Q: Noxian Diplomacy

Diventa uno skillshot anche questo, con un salto e due cerchi (come Darius). Se il target è nella parte interna è un colpo critico. Uccidere una unità con questa spell cura Talon per una piccola quantità di punti vita e riduce il CD della spell.

Patch 6.22

6.22W: Rake

Modificata. Ora applica danno normale all’ andata, le lame restano in aria per più tempo, ma al ritorno verso Talon fanno danno aumentato ed applicano uno slow per 1 secondo.

Patch 6.22

6.22E: Assassin’s Path

Talon ora può saltare i muri (!). Il cooldown della spell è molto basso, ma ogni muro può essere saltato solo dopo un cd più lungo, anche se questa ricarica beneficierà dalla riduzione data dalle statistiche.

Patch 6.22

6.22R: Shadow Assault

Non cambiata.

Patch 6.22

Sarà interessante seguire questo champion nel prossimo futuro e vedere se e come verrà utilizzato dopo la patch.

ALTRI CAMPIONI: Rework minori 6.22

Con la patch 6.22 altri assassini vengono cambiati più lievemente, vediamo assieme quali.

Akali6.22

6.22Passiva: Twin Disciplines

Modificata in modo da avere due attacchi base potenziati. Il primo la cura, il secondo fa danni bonus.

Patch 6.22

6.22W: Twilight Shroud

Ora, come i veri ninja, teleporta Akali nel punto di cast e lascia la Shroud dove si trovava. Il resto è invariato.

Patch 6.22

6.22E: Crescent Slash

Modifiche alla riduzione ricarica e al danno.

Patch 6.22

6.22R: Shadow Dance

Piccole modifiche varie.

Patch 6.22

Ekko6.22

6.22Passiva: Z-Drive Resonance

Non rallenta più con i 3 stack, in compenso farà più danno. Ekko guadagna comunque il 50% di velocità di movimento proccandola.

Patch 6.22

6.22Q: Timewinder

Da 20 a 30% ap ratio.

6.22R: Chronobreak

Modifica ai ratio, bisognerà valutarne il comportamento in game.

Patch 6.22

Fizz6.22

6.22Q: Urchin Strike

Applica il passivo per TUTTI i nemici con i quali entra in contatto nel dash.

Patch 6.22

6.22W: Seastone Trident

Il vero cambiamento! Il passivo di bleeding ora dura 4 secondi, ma è danno FLAT. Inoltre, se un target è in bleeding da almeno 2 sec, il prossimo attacco base applica un danno più che TRIPLICATO (x3.5).

Patch 6.22

6.22E: PlayfulTrickster

Ridotto lievemente il costo in mana.

R: Chum the Waters

Il danno dipende dalla distanza in cui è stata lanciata la ultimate, applica la W ma non aumenta il danno di Fizz sul target.

Patch 6.22

Kha’Zix6.22

Modifica delle stats.

Patch 6.22

Giudicate voi stessi…

6.22Passive: Unseen Threat

Isolation è ora una meccanica della passiva. Danno modificato finalmente su AD e non AP.

Patch 6.22

Molto più danno.

6.22Q: Taste Their Fear

CD aumentato per la non evoluta, ma danno aumentato su target isolati oltre che cd ridotto se evoluta!

Patch 6.22

6.22W: Void Spike

Non applica slow di base, ma evolvendola rallenta TANTO.

Patch 6.22

6.22R: Void Assault

NUOVA PASSIVA DA EVOLUTA: rimanendo 3 secondi in un brush, regala 2.5 secondi di invisibilità uscendovi. Ogni brush ha 10 secondi di CD.

Patch 6.22

Shaco6.22

6.22Passive: Backstab

Sono ora dei mini critici con danno bonus ai mostri e con un certo CD prima di potersi applicare di nuovo sullo stesso nemico.

Patch 6.22

6.22Q: Decieve

Ora non fa più danno critico più ma danno bonus. Il CD è ridotto se si attacca entro 3 secondi dall’uscita dall’invisibilità.

Patch 6.22

6.22W: Jack in the Box

Leggere modifiche.

Patch 6.22

6.22E: Two-Shiv Poison

Modifiche al danno che ora si basa anche sugli HP mancanti del target.

Patch 6.22

6.22R: Hallucinate

Alla morte del colne ora spawneranno 3 mini Jack in the Box.

Patch 6.22

Zed6.22

6.22W: Living Shadow

NON GARANTISCE % AD BONUS.

Patch 6.22

6.22E: Shadow Slash

Buff generale.

Patch 6.22

6.22R: Death Mark

NUOVA PASSIVA: ora ruba AD dal target con l’AD più alto che ha ucciso! NON stacka con i suoi item, ma “salva” gli ad presi al momento della kill, quindi si modifica volta per volta se gli garantiscce più danno.
Personalmente, lo trovo un nerf importante ma vedremo con l’andamento della patch 6.22 come si risolverà.

Patch 6.22

 

Per quanto riguarda i cambiamenti degli assassini è tutto.

Non dimenticate di informarvi con il nostro prossimo articolo riguardo gli altri cambiamenti della Patch 6.22, uscito in contemporanea con questo.

Grazie dell’attenzione, sperando che il nostro lavoro sia utile e piacevole. Buon divertimento!

Xaileen, BernixPiotius

Share Post:

Related Posts