by ElementGaming in
Elder Scrolls Online MMO News

Per la MMO WEEK oggi intervisteremo gli Aedra’s Cove, la gilda di The Elder Scrolls Online.

Ricordiamo che la MMO WEEK di Element si prefigge l’obiettivo di dare visibilità alle realtà direttamente legate al mondo MMO che si sono unite ad Element. Inoltre, è l’occasione giusta per dimostrare e sottolineare l’impegno di Element anche nel campo dei giochi MMO.

Veniamo ora agli Aedra’s Cove. Un gruppo coeso, sociale, divertente ed estremamente attivo che è recentemente entrato a far parte di Element. Ogni giorno li potete trovare su TS con la loro carica di allegria. Scopriamo assieme la storia della loro gilda e i loro obiettivi, con tutti i dettagli del gioco. 

Eccovi l’intervista con le risposte del fondatore “blackcom90″ e del GM “Giorgia”:

element-elder scrolls online

La gilda

Nome della tua gilda

Gilda Aedra’s Cove

Di quale gioco vi occupate?

The Elder Scrolls Online

Da quanto tempo è attiva la vostra gilda?

Presenti fin dalla beta, la gilda è stata aperta in game il 4/4/2014(day one)

Quale è l’organigramma di gilda?

Founder:aedras-cove-new-900x480
Valerio @blackcom90
GM:
Giorgia @Giorgia
Officer web:
Dario @redipersia
Davide @Nijey
Officer PvE:
Dario @blacksephiro
Gianmarco @onorhc
Alessandro @ale.righetti
Fabio @Pasi79
Officer PvP:
Massimiliano @darkerargas
Francesco @Gobein

Raccontaci brevemente di come sia nata la tua gilda

La gilda è nata dalla volontà di due amici di creare un ambiente nel quale poter giocare insieme e rilassarsi. Il nodo principale era considerare il gioco al pari di un buon libro o di un film; un contenuto fatto per divertire e rilassare. Per questo ci siamo sempre prefissati di non calcare su i vari obiettivi del gioco, ma sul gruppo di persone con le quali condividerli.

Quali sono gli obiettivi di gilda passati e futuri?

Ogni “ramo”della gilda ha un suo obbiettivo finale preciso:
L’ obiettivo del gruppo end-game pve è quello di arrivare e rimanere in leaderboard con punteggi medio-alti

Gli Obiettivi passati sono stati raggiunti alla grande. Volevamo creare una gilda grande, solida e indipendente e lo abbiamo fatto. Poi ci siamo imposti di creare una gilda dove, nonostante le differenze individuali, potevamo sentirci tra amici e condividere molto più del semplice gioco.

Ora, siamo una gilda con un core social e frange più “estreme”. Questo, ci porta ad avere 3 obiettivi principali:
Per il pve vogliamo creare un gruppo endgame sempre più forte ed in grado di raggiungere punteggi medio- alti nelle leaderboard. Ovviamente questo ci richiede una certa preparazione e rigidità nelle regole (dps minimo, equip minimo ed etc), ma le persone per noi verranno sempre al primo posto. Il solo pensiero di valutare il valore di una persona nella nostra gilda ci nausea. Se una persona non raggiunge gli standard del gruppo pve gli si dice e comunque la si tratta come un prezioso membro social.
Il PvP segue la stessa logica e anche li ci si prefigge di diventare una forza in grado di far tremare i gruppi casual in RvR
La “noob squad” vuole accogliere tutti i giocatori meno esperti e fargli affrontare i contenuti entry-level del gioco.

Qual è l’ambito del gioco in cui operate(pve, pvp, rvr, gvg, ecc)

Il gioco prevede una importante fase di PvE e PvP/RvR, la nostra gilda è attiva in entrambi gli ambiti del gioco.

Per il PvE abbiamo due gruppi appositi, uno per i contenuti avanzati con l’obiettivo di raggiungere i più alti livelli nelle leaderboard (Aedra’s Knight) e un altro gruppo che punta ad aiutare i nuovi ragazzi che sono da poco arrivati in game (Noob Squad of Death).

Per il PvP abbiamo un gruppo ben sostenuto attivo tutte le sere che punta a far spiccare il nome della gilda nel settore. Sono accettati tutti i tipi di giocatori, purché abbiano voglia di vincere (Aedra’s Warhound).

A contornare il tutto la gilda ha una base social, quindi accetta chiunque abbia voglia di divertirsi e stare in compagnia, a prescindere dal suo obiettivo in game.
Proprio da questo core social raccogliamo idee per creare nuovi tipi di eventi ed espandere le aree nelle quali operiamo.

Qual è il livello medio player(rispetto al massimo) e quali sono i numeri totali della vostra gilda?

Attualmente siamo circa 310 persone in gilda di cui attive settimanalmente sulle 150.
La gilda è composta in prevalenza da giocatori di livello alto. Tuttavia, essendo un mmorpg, il livello non è tutto. Una volta arrivato al livello massimo comunque non si è arrivati al massimo potenziale richiesto dal gioco. Per raggiungere il massimo non bastano i numeri, deve esserci anche la capacità della persona dietro il personaggio. Potrebbe anche esserci una persona nuova che sia migliore di altre a livello più alto

Noi, in ogni caso, offriamo la nostra guida e il nostro supporto a chi sta crescendo e vuole migliorarsi.

Avete requisiti di accesso alla gilda?

L’unico requisito è la voglia di divertirsi con altre persone che condividono la tua stessa passione.

Siete una gilda social, semi-hardcore o hardcore? In base a ciò, cercate dei player particolari?

Come già anticipato precedentemente, abbiamo un core social, con frange midcore. Questa suddivisione ci permette di accettare in gilda chiunque voglia unirsi a noi.

I momenti più memorabili e divertenti vissuti in gilda

La gilda è talmente amplia che ognuno ha i suoi momenti preferiti.

Parola al nostro officer PvE.
“Momenti memorabili e divertenti li viviamo ogni volta che andiamo in Trial veteran, ossia i contenuti end-game PVE. Qui, oltre alla serietà necessaria per completare questi contenuti, il nostro gruppo si concede momenti di pura follia. Ricordiamo il nostro amato tank che per mostrarci tutte le cavalcature in suo possesso aggra il boss e scappa. Oppure i salti in massa nei burroni.

Un momento memorabile è quando abbiamo completato per la prima volta una trial veteran. Un altro la prima volta che siamo entrati in leaderbord. Viviamo esperienze così tutte le sere in pvp. Ricordiamo in particolare “il trenino”, il torneo italiano di duelli dove un nostro gildano ha fatto il secondo posto. Ricordiamo l’evento di gilda in cui ci vedemmo tutti nudi a Cyrondill per picchiarci a mani nude.”

Altro che vorresti raccontarci della vostra esperienza(qualunque cosa che vi rappresenti).

Credo che la cosa che più ci rappresenta è il nostro approccio non solo alle conquiste in gioco, ma anche ai fallimenti, che fanno parte del processo di apprendimento dei contenuti.
Non importa quanto falliamo per apprendere una trial, o quanto sia una serata storta in pvp… Noi non puntiamo MAI il dito verso altri, non diamo mai colpe e non pensiamo che una serata del genere sia buttata! Al contrario, per noi il bello è giocare insieme. Proprio questo ci consente di finire le serate negative ridendo e scherzando nel relax generale. Ovviamente la maggior parte delle serate facciamo bei massacri, ma lì sono bravi tutti a mantenere un ambiente positivo.

Il Gioco: The Elder Scrolls Online

Racconta il tuo gioco in poche parole

Chi non conosce la mitica e storica serie The Elder Scrolls? Con i suoi titoli dal 1994 porta gioia e passione nei cuori di uomini, donne e bambini di tutte le età. The Elder Scrolls Online unisce il background e la storia di questa mitica serie e la porta online, basandosi sulle meccaniche del gioco RPG. Un mix che ogni giorno dopo più di due anni riesce ancora a portare sempre nuove emozioni a tutti i giocatori, vecchi e nuovi.
Poche parole davvero non bastano per parlare di Elder Scrolls Online e per questo abbiamo una rubrica che parla della storia del gioco.

Quali sono i pro e contro del vostro gioco?

Pro

Un grande vantaggio è la grande quantità di aggiornamenti al gioco, DLC rilasciati e update sempre in continua uscita e sviluppo. Il gioco muta così verso livelli sempre più alti di contenuto e di intrattenimento. Se per esempio hai provato il gioco 1 anno fa, adesso rientri e non lo riconosci più, è completamente migliorato.
Non da poco per un gioco online “free-to-play” è la mancanza di un sistema pay2win. All’interno del gioco è presente un sistema di acquisto mediante valuta reale. Tutto quello che è possibile comprare, però, non cambia in alcun modo l’esperienza di un giocatore che ne fa uso. Lo shop semplifica la vita, fa risparmiare del tempo a quei giocatori che vogliono completare in maniera ossessiva tutti i contenuti. Tuttavia, non conferisce un vantaggio schiacciante su chi non vuole spendere.

Contro

Uno degli aspetti negativi del gioco è sicuramente che i server non sono cross-platform come il gioco. Ogni console ha i suoi server e non può interagire con giocatori di altre console.Ovviamente, parlando da officer di una gilda, un altro aspetto del gioco che è davvero discutibile è il multigilda. Questo sistema porta i giocatori a non vivere a pieno l’ambiente di gilda, ma a cercare ogni volta le 5 gilde più adatte agli interessi del momento. Proprio per aggirare questo problema non abbiamo creato solo una gilda di contenuti, ma anche una gilda di persone e questo si traduce in un bassissimo numero di defezioni.

Perché un nuovo giocatore potrebbe interessarsi a The Elder Scrolls Online?

Per quegli eretici che non conoscono la serie The Elder Scrolls, il gioco potrebbe risultare come il classico MMORPG. Certo è gestito e seguito meglio di tanti altri presenti on-line, ma se si gioca a questo MMO giusto per passare il tempo, non cambia molto da altri.
Per un giocatore che conosce la saga, invece, The Elder Scrolls Online è la rivoluzione! Quante volte hai desiderato giocando a Skyrim, di poter fare un dungeon, o uccidere un boss con un tuo amico. Quante volte hai sognato di poter viaggiare per Tamriel insieme ad un tuo compagno che non sia Aela o Serana, che rimangono dei semplici NPC. Cosa non avresti dato per avere qualcuno con cui condividere la passione verso questo universo?

Tra noi abbiamo giocatori di ogni genere. Sommando tutte le nostre molteplici esperienze in giochi, dal primo gioco online negli anni 80 a oggi, non c’è gioco al quale non abbiamo giocato. Ora siamo tutti qui su Elder Scrolls Online, assieme.

Un nuovo giocatore che si avvicina a The Elder Scrolls Online come potrebbe rapportarsi con la gilda?

Il nuovo giocatore, nel momento in cui entra in TS, viene trascinato da un ciclone di follia. Grazie ad alcuni nostri divertentissimi membri, il nuovo arrivato non può far altro che ridere. Non sarà lui a dover trovare un modo per rapportarsi a noi, ma verrà subito messo a suo agio da noi. Ovviamente verrà consigliato e aiutato passo passo durante il suo percorso di gioco. L’unica parte noiosa, ma che purtroppo è necessaria, è la compilazione del registro di gilda, un foglio nel quale teniamo traccia dei vari nomi dei nostri membri per poterci riconoscere più facilmente attraverso la nostra social network.

Eso News

IL RAPPORTO CON ELEMENT GAMING

Quando e come è iniziata la collaborazione con Element?

La collaborazione è iniziata il 1 Novembre 2016. Siamo stati contattati da un membro del vostro staff, e dopo un incontro con i nostri responsabili si è scelto di accettare la vostra offerta

Cosa ti aspetti da noi?

Quello che abbiamo già trovato. Un ambiente dove possiamo crescere ulteriormente.

Quale è stata la prima impressione della nostra multigaming?

È davvero enorme!

Iscrivetevi al gruppo Element Elder Scroll Online per rimanere sempre aggiornati.

La sezione news di Elder Scrolls Online è molto attiva per informarvi su tutte le novità della gilda e del gioco. Eccovi il loro ultimo articolo.

Noi torniamo domani con l’ultima intervista di questa MMO WEEK. L’ultimo protagonista sarà la gilda °Elite_Dragons di Nostale.

Share Post:

Related Posts