Questa mattina si è consumata la sfida tra Element T1 e iDomina al VideoGameShow di Napoli. Ricordiamo che si tratta del torneo ESL Italia Championship Winter 2016 di League of Legends.
Ecco l’entrata dei ragazzi di Element T1.
I nostri ragazzi, emozionati e carichi, sono saliti sul palco al fianco del loro head coach Valerio “Xaileen” Gatto. Tanto il lavoro fatto fino ad ora, tanto l’impegno per creare la chimica giusta.
Ci vuole impegno e costanza, ma soprattutto tanta voglia di fare. La costanza in assoluto è quello che ti porta ad allenarti tanto, unire il gruppo e tenerli insieme. Si arriva così a soddisfazioni come salire su questo palco.
Coach Xaileen
Da casa, con il secondo coach Kyspy e molti altri membri dello staff, tanti i sostenitori di Element T1. Riviviamo assieme tutte le emozioni di queste partite.
GAME 1: PICK E BAN
Una gara al cardiopalma che si profila in vantaggio per gli EMT T1 sin dall’inizio.
Solo il Baron Steal della Poppy avversaria riesce a garantire un piccolo vantaggio di gold e qualche torre agli iDomina.
I nostri ragazzi però non perdono la calma e, nonappena il Baron buff finisce, iniziano la rimonta.
La notevole Poppy avversaria e il suo Colossus nulla possono contro la coesione del nostro teamfight. Le sapienti combo permettono, nonostante qualche piccolo errore, di portare a casa la prima vittoria di questa finale.
Una partita bilanciata, un sapiente gioco di posizione e di forze da cui Element è emersa vincitrice.
GAME 2: PICK E BAN
Una partita che si profila combattuta ma apparentemente a favore per gli iDomina.
Ottima la capacità dei nostri ragazzi di frenare l’apparente superiorità in early degli avversari, favorita dal range e dai danni del midlaner.
Le rotazioni di EMT sono sapienti, l’adc si concetra sul farming e sugli obiettivi. Così la partita non sfugge mai dalle mani del nostro team, nemmeno quando avviene l’ennesima Baron Steal. Bloccare il vantaggio iniziale dato da un Vel’Koz troppo facilmente raggiungibile è il compito dei due tank, enormi, di Element.
Inutili sono ormai i CC del team iDomina, è tempo per loro di cadere sotto i colpi di Element T1 che completa la finale Winner Bracket con un 2-0.
Fantastica partita da parte di entrambi i team, una eccezionale performance che ci ha fatto rimanere con il fiato in sospeso.
Gli iDomina hanno dimostrato di essere un gran bel team. Sicuramente è stata una partita emozionante, complimenti a loro che sono stati bravissimi. Certo è stata molto dura. Gli allenamenti sono serviti e nonostante la pressione abbiamo portato a casa la vittoria.
Coach Xaileen
I nostri ragazzi ora combattono per la medaglia d’oro. Supportateli con noi dalle 16.30 sul canale ESL.
Ecco lo stream in INGLESE.