by ElementGaming in
Final Fantasy XIV MMO News

La MMO WEEK inizia ufficialmente con la presentazione degli Odin Knights, la gilda di Final Fantasy XIV.

Ricordiamo che la MMO WEEK di Element si prefigge l’obiettivo di dare visibilità alle realtà direttamente legate al mondo MMO che si sono unite ad Element. Inoltre, è l’occasione giusta per dimostrare e sottolineare l’impegno di Element anche nel campo dei giochi MMO.

Veniamo ora agli Odin Knights. Questa energica gilda ogni giorno popola tutte le sue stanze in TS. Scoprite di più su questo fantastico gruppo e su Final Fantasy XIV insieme a Element.

Eccovi l’intervista, con le risposte del capogilda “Utena Chan” e di “poppy”:

element-final-fantasy-xiv

La gilda

Nome della tua gilda

Odin Knights

Di quale gioco vi occupate?

Final Fantasy XIV (a realm reborn + heavensward)

Da quanto tempo è attiva la vostra gilda?

Dall’uscita di Final Fantasy praticamente. Aprile 2014

Qual è l’organigramma di gilda?

Il capogilda è Giorgio (Utena Chan in game).

I giocatori storici del gioco sono Co-master con poteri decisionali al pari del capogilda. Sempre come Co-master ci sono Rank personalizzati ma con gli stessi poteri.

I giocatori che rimangono in FC per un mese circa e che partecipano alle attività sia di gioco che in TS vengono promossi a Officer.

Infine chi viene appena introdotto in FC ha rank Rookie con accessi limitati.

Raccontaci brevemente di come sia nata la tua gilda.

Nata inizialmente per unire 8 amici che si conoscono in real, piano piano ha iniziato ad accogliere molti degli italiani che hanno scelto Lich come server. Dei fondatori della FC solo 2 sono ancora attivi su Final Fantasy XIV.

Quali sono gli obiettivi di gilda passati e futuri?

Divertirsi assieme e cercare di portare a termine i raid end game tramite l’organizzazione di gruppi statici.

Qual è l’ambito del gioco in cui operate(pve, pvp, rvr, gvg, ecc)

Prevalentemente PVE

Qual è il livello medio player(rispetto al massimo) e quali sono i numeri totali della vostra gilda

Il livello del personaggio in Final Fantasy XIV è limitato a 60. Vista la velocità con il quale viene raggiunto mediamente, la FC è full player 60.

Discorso differente invece per il livello dell’equipaggiamento. Qui infatti il livello medio si dovrebbe assestare attorno al 240/250, ma sale mediamente ad ogni patch.

Avete requisiti di accesso alla gilda?

Nessun requisito. Basta compilare il modulo di reclutamento. L’unica limitazione è saper parlare l’Italiano e consigliamo (di continuo) l’utilizzo di TS sia per un’organizzazione migliore delle duty sia per fare gruppo.

Siete una gilda social, semi-hardcore o hardcore? In base a ciò, cercate dei player particolari?

Siamo player molto vari. Cerchiamo di organizzare RAID ma non sicuramente Hardcore. Diciamo che i giocatori che cerchiamo rientrano in qualsiasi categoria, più la FC è grande più è facile trovare qualcuno con la tua stessa mentalità ed organizzare gruppi.

I momenti più memorabili e divertenti vissuti in gilda

Sicuramente il primo contenuto end game chiuso. E’ stata una soddisfazione immensa esserci riusciti dopo qualche mese di tentativi. Le urla che non si sono sentite in TS…

Alcuni ingressi di particolari “soggetti” che hanno contribuito a ravvivare molto la gilda.

Soddisfacente è stato anche quando abbiamo effettuato una colletta con partecipazione di tutti i membri della FC per l’acquisto della Villa.

Altro che vorresti raccontarci della vostra esperienza

Come dicevamo, i giocatori che fanno parte della nostra FC sono molto vari. Abbiamo avuto momenti belli e momenti brutti, abbandoni e tanti nuovi ingressi.

Siamo riusciti a creare Static e a formare semplicemente gruppi per accedere a diversi contenuti indipendentemente dal livello o dalla gente presente.

Final Fantasy XIV

Il Gioco: Final Fantasy XIV

Racconta il tuo gioco in poche parole

Farm, farm, farm. Life drain, Transpose has no effect…… A parte gli scherzi, il gioco presenta uno dei più vasti ambienti nel quale muoversi, ricco di quest e dungeon. Le mappe sono enormi (anche non molto utili se non per le quest o le hunt). Poi una volta raggiunto il massimo livello, iniziano i contenuti end game. Diversi set di dungeon che richiedono un gruppo fisso e diversi tentativi per poter essere passati.

Quali sono i pro e i contro di Final Fantasy XIV?

PRO:

– Sistema multiclasse. Lo stesso personaggio può avere tutte le classi.

– Storia: a chi interessa è degna della serie di Final Fantasy

– Vastità del mondo

– Fat Cat

– Sistema di crafting molto evoluto

– Housing

– Non ci sono pay to win come per altri mmorpg free

Contro:

– Una volta raggiunto il massimo livello, il gioco diventa noioso (ma è un problema di tutti questi tipi di giochi) fino all’uscita della nuova patch con nuovi dungeon/quest

– Abbonamento mensile e costo del gioco, comprese le eventuali espansioni maggiori.

– Le razze in game non offrono benefici sostanziali ai JOB selezionati.

Perché un nuovo giocatore potrebbe interessarsi a Final Fantasy XIV?

Sicuramente il marchio Square Enix è sinonimo di qualità, il gioco è molto bello, ben curato e con molte molte ore di gioco da regalare.

Offre molta varietà di classi tra cui scegliere. Sono infatti presenti 3 differenti tipologie di Tank, 3 di Healer e addirittura 7 Dps. Numeri comunque in espansione con le nuove classi.

Un nuovo giocatore che si avvicina al vostro gioco come potrebbe rapportarsi con la gilda?

Entrando in TS. Sembrerà davvero strano, ma durante il gioco non sempre si riesce a controllare la chat e si rischia di non vedere domande fatte o altro. Inoltre è il modo migliore per fare gruppo, trovare dei party veloci e giocare ridendo e scherzando.

Ecco il modulo di reclutamento.

Per quanto riguarda il game si impara, si fanno domande e si fa parte di una comunità.

5d1xby3

IL RAPPORTO CON ELEMENT GAMING

Quando e come è iniziata la collaborazione con Element?

7 novembre, siamo stati contattati da un membro dello staff di Element (Filli Bragaglia) e dopo una consultazione interna abbiamo deciso di interessarci a questo invito.

Cosa ti aspetti da noi?

Avere visibilità per reclutare nuovi membri e creare così una comunità gaming più espansa con la quale poter organizzare più eventi e gruppi raid.

Quale è stata la prima impressione della nostra multigaming?

L’impressione è di un’ottima organizzazione, un gruppo con ruoli ben diversificati che pare essere davvero in grado di gestire più gruppi di gioco per portare persone ed eventi.

Lasciate un LIKE alla pagina Facebook di ElementFinal Fantasy XIV per sostenerla e rimanere informati.

Presto attiveremo la sezione news per mantenervi sempre aggiornati.

Noi torniamo domani con una nuova intervista. Ai nostri microfoni la Gilda i Cavalieri delle Ere di Lord of the Rings on Line.

Element BernixPiotius

Share Post:

Related Posts