by ElementGaming in
Lord of the Rings online MMO News

La MMO WEEK continua: oggi intervisteremo I Cavalieri delle Ere, la gilda di Lord Of The Rings Online (LOTRO).

Ricordiamo che la MMO WEEK di Element si prefigge l’obiettivo di dare visibilità alle realtà direttamente legate al mondo MMO che si sono unite ad Element. Inoltre, è l’occasione giusta per dimostrare e sottolineare l’impegno di Element anche nel campo dei giochi MMO.

Veniamo ora a I Cavalieri delle Ere. Li potete incontrare ogni giorno in TS con la loro passione e la voglia di mettersi alla prova in questo intramontabile gioco. Tutti conosciamo il magico e affascinante mondo del Signore degli Anelli: perché non ritrovare la magia con questo titolo esplosivo? Scoprite di più su questo fantastico gruppo e su Lord Of The Rings Online insieme a Element.

Eccovi l’intervista, con le risposte del capogilda “Strega”:

element-lord-of-the-rings-online LOTRO

La gilda

Nome della tua gilda

Gilda “I Cavalieri delle Ere”

Di quale gioco vi occupate?

Lord of the Rings Online: LOTRO.

Da quanto tempo è attiva la vostra gilda?

Circa dal 2010/2011.

Qual è l’organigramma di gilda?

Capogilda Acheronte, vice capogilda Wulfstorm, vari Officers, kinsman/women e reclute

Raccontaci brevemente di come sia nata la tua gilda

E’ nata da una costola di un’altra gilda italiana di LOTRO. Alcuni dei giocatori avevano esigenze di gioco differenti: da quello è nata l’esigenza di creare i Cavalieri delle Ere.

Quali sono gli obiettivi di gilda passati e futuri?

L’obiettivo principale e permanente è finire raid e istanze più difficili, anche quelli end game, studiarne le tecniche. Seguire la storia originale del Signore degli anelli e ultimamente affrontare istanze al livello di quando uscirono quindi giocando con personaggi anche di basso livello.

Qual è l’ambito del gioco in cui operate(pve, pvp, rvr, gvg, ecc)

La nostra gilda gioca principalmente PVE anche se Lord of the Rings Online offre PVP e GDR.

Qual è il livello medio player(rispetto al massimo) e quali sono i numeri totali della vostra gilda?

Il livello è medio-alto. I player attivi sono circa 30, alt/alias a parte, e contiamo di salire di numero date le richieste di entrare in gilda

Avete requisiti di accesso alla gilda?

Nessuno in particolare in realtà. Con l’avvenuta collaborazione con Element Gaming chiediamo di compilare il modulo di richiesta di gildatura.

Siete una gilda social, semi-hardcore o hardcore? In base a ciò, cercate dei player particolari?

Siamo social e di conseguenza non cerchiamo di dare ai nuovi player limiti o obblighi di gioco .

I momenti più memorabili e divertenti vissuti in gilda

Ogni volta che si finiscono raid di end game è un momento memorabile, ma lo sono anche tutti i momenti condivisi in ts tra chiacchere e prese in giro.

Momenti memorabili sono le Réunion dal vivo dei gildadi. Nonostante le vite di ognuno si riesce a incontrarsi oltre al gioco.

Un nuovo giocatore che si avvicina a LOTRO come potrebbe rapportarsi con la gilda/il clan?

Innanzitutto con educazione e rispetto verso tutti, tranne il nostro capo gilda, che merita di essere trattato male. Scherzi a parte… Con disponibilità verso la gilda, cercando di non essere intransigente verso i consigli di chi gioca da più anni. Sbagliare un equipaggiamento porta a dover in molti casi spendere moneta in game per riassestare l’equip, e ciò comporta inevitabilmente stress e fastidio nel giocatore.

Per giocare con noi bisogna essere aperti ai rapporti interpersonali, magari tramite l’uso del teamspeak per il coordinamento in game nei content più complessi che il gioco mette a disposizione.

gkg11by LOTRO

Il Gioco: Lord Of The Rings Online (LOTRO)

Racconta LOTRO in poche parole

L’esperienza di gioco si suddivide principalmente in due parti.
Una è lo sviluppo e miglioramento progressivamente i personaggi al CAP.
L’altra è far salire di livello i personaggi al livello più basso, solitamente appartenenti ad altre classi del gioco.

Tuttavia, nulla é obbligatorio, ognuno sceglie come giocare. Per migliorare i personaggi al CAP ci si concentra nei contenuti ripetibili che il gioco mette a disposizione. Ad esempio le daily quest e le mini-istance nonché, non meno importante, partecipare ai content end game che offrono difficoltà progressive e necessitano di coordinazione di gruppo.

Quali sono i pro e contro di Lord of the Rings Online?

Come ogni MMORPG anche LOTRO ha i suoi pro ed i suoi contro. Certamente il gioco comincia a mostrare i suoi anni ma, nonostante questo, grazie alla LORE per eccellenza, lo stesso mantiene il suo zoccolo duro di giocatori da anni.

Questo si riflette sostanzialmente in server main. Forse LOTRO é stato il primo gioco ad inserire un vero (ed userfrendly) “freemium” play non basato sul “pay to win”. Nulla inserito nello store è infatti necessario per accedere ai contenuti più divertenti del gioco.

Ovviamente ogni videogioco è un business per chi lo realizza ed anche LOTRO non è esente da queste leggi di mercato. Ovviamente quindi lo stesso store è realizzato per produrre incassi. Ma è altrettanto vero che, se un giocatore è attento nello spendere la moneta di scambio (turbine point), che inevitabilmente giocando si produce, si puo’ minimizzare la spesa senza limitare il divertimento. Il tutto, a conti fatti, risulta soltanto meno rapido e più complesso rispetto a chi possiede vecchi account. Attraverso l’oculatezza nelle scelte di cosa possa servire o non servire lo shop non risulta mai castrante o snervante come avviene attualmente in altri MMO moderni.

Pro
  • LORE
  • DIMENSIONI DEL MONDO
  • una mappa ormai divenuta grandissima
  • IL FILONE EPICO DEI BOOK che segue la storia di pari passo alla compagnia dell’anello, in alcuni casi con delle side-stories presenti soltanto nei libri e non nella serie di film (per ovvie ragioni di tempo).
  • sistema Freemium non oneroso e ben calibrato
Contro
  • un incremento del farming per armature, weapons, statistiche del personaggio, collezionabili ecc ecc
  • una grafica che comincia a sentire il peso degli anni ed un motore grafico mai veramente ottimizzato fino in fondo.
  • presenza ancora di bug su vecchi contenuti mai veramente fixati
  • per chi ama il PVP meglio starne lontani, in questo gioco il pvp é soltanto un intermezzo

Perché un nuovo giocatore potrebbe interessarsi a questo gioco?

Perché é il Signore degli Anelli. Perché la comunity é ancora viva. Perché ci sono gilde italiane attive. Perché é sempre stato un gioco PVE con dei buoni contenuti PVE, inserito in un contesto di storia che funziona, quindi mai fine a se stessa. Insomma, un PVE con una grande regia alle spalle.

Sostenete la pagina Element Lord of the Rings Online con un bel LIKE.

Ricordate che la sezione news di LOTRO è già attiva Seguiteci per ottenere tutte le news riguardo questo evergreen. Eccovi il nostro ultimo articolo.

Noi torniamo domani con una nuova intervista. Questa volta protagonista sarà la gilda Solus Army di Tera.

Element BernixPiotius

Share Post:

Related Posts