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League of Legends News

L’ultima patch del 2016, la Patch 6.24, è finalmente stata implementata la notte tra Martedì 6 e Mercoledì 7 Dicembre. Non si tratta di un aggiornamento particolarmente rilevante, ma alcune cose sono decisamente interessanti. Diamogli un’occhiata!

La visione vuole essere di insieme, punta a catturare gli aspetti salienti e che devono essere immediatamente colti per potersi interfacciare con la Patch 6.24.

La nuova stagione 7 delle classificate parte con questa Patch!

Questo significa che dovrete giocare le consuete 10 partite di classificazione per farvi piazzare di nuovo in una lega. Questo vale sia per la coda in singolo che per la coda Flex. Correte a rincorrere il vostro sogno!

Cambiamenti ai campioni Patch 6.24

image  Camille

Il primo cambiamento riguarda il rilascio di Camille, l’ombra d’acciaio. Verrà rilasciata in seguito nella Patch 6.24.

Per tutti i dettagli su questo campione consultate il nostro articolo precedente.


image-1 Akali

Quello successivo riguarda Akali. Il pugno dell’ombra non ha trovato molto successo nelle ultime patch, quindi la Riot ha deciso di restituirle un po’ di potere per quanto concerne lo splitpush. La passiva infatti verrà di nuovo applicata sulle torri. Rendendo Akali Top un pick molto più forte grazie alla pressione che potrà applicare sull’avversario.

Passiva – Disciplina delle lame gemelle

Ora di nuovo applicabile sulle torri.


image-2  Azir

E’ davvero passato parecchio tempo da quando Azir veniva considerato il dominatore della mid-lane. Purtroppo, l’imperatore di Shurima è un champion con un potenziale altissimo, e non appena riceve qualche potenziamento diviene un pick inarrestabile nelle mani giuste. Questi cambiamenti sono votati a migliorare il suo potenziale in teamfight senza rischiare di renderlo, di nuovo, sbilanciato.

Passiva – Eredità di Shurima

CRESCITA ATTACCO FISICO 3 al minuto 4 al minuto
RICOMPENSA DISTRUZIONE 100 oro 50 oro

W – Sorgi!

RICARICA CARICA 12/11/10/9/8 secondi 10/9/8/7/6 secondi


image-3 Fiddlesticks

Parlando di campioni scomparsi da un po’ di tempo dai radar, non possiamo non menzionare Fiddlesticks. Il nostro spaventapasseri preferito sta avendo grandi problemi a pulire correttamente la giungla, quindi i suoi danni verranno aumentati per garantirgli una vita più facile.

W – Assorbimento

DANNI PER TICK 60/90/120/150/180 80/105/130/155/180
BUFF CORRETTO Risolto un bug per cui Assorbimento non applicava l’ultimo tick di danni

E – Vento delle tenebre

RICARICA 15/14/13/12/11 secondi 12/11,5/11/10,5/10 secondi


image-4 Fizz

Fizz ha ricevuto dei visual bugfix, mirati a rendere più gradevole l’effetto della sua ultimate.

R – Evocazione acquatica

NASTRO DI SEGNALAZIONEOra i pesci lanciati mostrano il loro raggio di azione ai nemici
ENTUSIASMOOra i pesci lanciati saltano visivamente addosso ai nemici ai quali si attaccano, invece di teletrasportarsi all’istante su di loro
È MORTO, JIMI pesci che non possono attaccarsi ai nemici (perché sono a terra dopo aver colpito uno scudo magico o quando il bersaglio originale è morto) non mostrano il raggio di azione e si dimenano innocuamente

Risoluzioni bug

  • Risolto un bug per cui la ricarica di W – Tridente della pietra di mare non veniva rimborsata se aveva ucciso un campione nemico post mortem (es. Karthus, Sion)

image-5 Garen

Garen ha ricevuto un buff incredibile, che probabilmente lo porterà tra i migliori toplaner della Patch 6.24. Questo effetto, combinato con una Mannaia Oscura, renderà il danno di Garen enorme. Aspettatevi di vederlo molto di più!

E – Giudizio

I campioni nemici colpiti 4 volte subiscono una riduzione dell’armatura del 25% per 6 secondi (i colpi successivi al quarto ripristinano la durata)


image-6 Ivern

Dopo un inizio non dei migliori di Ivern al rilascio il champion è rapidamente diventato uno dei migliori jungler della Landa grazie alla sua infinita utility. Per questo la Riot cerca di ridurre un po’ il suo potere senza toccarlo troppo, lasciandolo comunque tra i jungler più efficaci.

E – Seminascudum

COSTO 50 mana 70 mana

RALLENTAMENTO VELOCITÀ DI MOVIMENTO 70% a tutti i livelli 40/45/50/55/60%


image-7 Katarina

Un cambiamento non troppo rilevante per Katarina, per la quale ,nonostante i numeri sembrino molti, l’effettivo buff è di 10 danni in più al livello 10. Tutto sommato rimane un champion molto forte nelle mani giuste, ma inefficace quando usato da giocatori inesperti.

Passiva – Voracità

DIAMO I NUMERI Le daghe infliggono un po’ più danni a tutti i livelli, aumentando più velocemente all’inizio ma più lentamente a fine partita (i danni ai livelli 1 e 18 sono praticamente invariati). La differenza di danni raggiunge il massimo al livello 10 (+10 danni).
DANNI DAGA (LIVELLI 1 – 6) 75/78/83/88/95/103 75/80/87/94/102/111
DANNI DAGA (LIVELLI 7 – 12) 112/122/133/145/159/173 120/131/143/155/168/183
DANNI DAGA (LIVELLI 13 – 18) 189/206/224/243/264/285 198/214/231/248/267/287

Risoluzioni bug

  • L’icona R – Loto mortale di Katarina non si accende più quando i nemici si avvicinano al suo cadavere
  • Se Katarina afferra una daga di W – Preparazione alla fine del tempo di lancio di E – Shunpo, i danni della daga di Preparazione non la seguono più fino alla posizione di Shunpo
  • Se Katarina utilizza E – Shunpo verso un alleato o una daga, ora i danni di Shunpo colpiscono correttamente il minion o il mostro della giungla più vicini se non ci sono campioni nemici a portata di tiro

image-8 Kog’Maw

I cambiamenti a Kog’Maw della Patch 6.24 sono votati ad aumentarne il potere nella posizione di ADC e diminuire quello nella midlane, dove stava avendo un ottimo winrate. Il waveclear ne soffre, ma il suo danno a bersaglio singolo sarà maggiore già dall’inizio.

W – Sbarramento bioarcano

DANNI SUL COLPO 2/3/4/5/6% della salute massima 3/4/5/6/7% della salute massima

E – Melma del Vuoto

DANNI 60/110/160/210/260 60/105/150/195/240

RAPPORTO 0,7 potere magico 0,5 potere magico


image-9 LeBlanc

LeBlanc è risultata il migliore tra gli assassini dopo il rework della Patch 6.22 di un mese fa. Per tenerla sotto controllo, la Riot ha deciso di nerfare le sue statistiche di base, il waveclear (asfissiante) dato dal rimbalzo della Q, e qualche danno su una spell che si stava rivelando estremamente forte, data la sinergia con la sua passiva, ovvero la E.

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE 8,5 7,4
STATISTICA DI CRESCITA RIGEN. SALUTE 0,8 0,55

Q – Globo della distruzione

DANNI 55/80/105/130/155 55/90/125/160/195
DANNI RIMBALZO CONTRO I MINION 120% 80%
TOOLTIP CORRETTO Ora il tooltip di Globo della distruzione mostra i danni rimbalzo contro i minion correttamente
BUG RISOLTO I rimbalzi di Globo della distruzione non contano più come incantesimi a bersaglio singolo per rubavita magico

E – Catene eteree

DANNI 40/65/90/115/140 40/60/80/100/120


image-11 Nidalee

Dopo un dominio incontrastato nella season 6 di Nidalee nella giungla, con l’avvento della preseason abbiamo visto un enorme calo nel suo Win Rate fino a un terribile 42% (Ai livelli di Azir). Per aiutarla, l’AD di base è stato aumentato, nella speranza che potrà pulire la giungla più facilmente.

Statistiche base

ATTACCO FISICO 47,88 53


image-12 Rengar

Il nuovo incubo della Solo Q, con un banrate impressionante, vedrà ridurre il suo potere notevolmente con questo pesante nerf. Tuttavia, potrebbe non essere una tragedia visto che finalmente i main Rengar potranno tornare a giocarlo e,chissà, magari trovare nuovi modi per dominare con il gattino più simpatico della Landa.

Statistiche base

STATISTICA DI CRESCITA DELL’ATTACCO FISICO 1,0 1,5

Collana di denti

BONUS FISSO 1/3/6/10/15 attacco fisico 1/3/7/13/20 attacco fisico
BONUS PERCENTUALE +2/6/12/20/30% attacco fisico bonus +1/3/7/13/20% attacco fisico bonus
BUG RISOLTO Risolto un bug per cui Collana di denti conferiva % di attacco fisico totale invece di % di attacco fisico bonus

image-13 Shaco

Un enorme buff per Shaco è stato introdotto nella Patch 6.24. Un problema comune era il bug per il quale la sua passiva non funzionava come stack per caricare Sentenza del Signore del Tuono, ed ora che è stato risolto vedremo sicuramente molti più giocatori di Shaco in giro.

Passiva – Tradimento

CRITICO MIGLIORE Se l’attacco che attiva Tradimento normalmente infliggerebbe un colpo critico, ora infligge danni critici normali invece che i danni critici ridotti di Tradimento

COLPO DI TUONO Risolto un bug per cui Tradimento non caricava Sentenza del Signore del Tuono


image-14 Shyvana

Due cambiamenti marginali a Shyvana che le permettono di avere una passiva anche sulle altre mappe visto il cambiamento nella Summoner Rift che si basa sul numero di draghi sconfitti da Shyvana e la sua squadra.

Passiva – Furia del dragonide

ABISSO ULULANTE Shyvana ottiene 5 armatura e resistenza magica per ogni torre distrutta dalla sua squadra

SELVA DEMONIACA Shyvana infligge il 10% di danni in più contro Vilemaw e ottiene 5 armatura e resistenza magica per ogni Vilemaw ucciso dalla sua squadra


image-15  Twitch

Dopo una Patch in cui è stato il miglior ADC del gioco, Twitch è immediatamente finito nei radar della Riot per quanto riguarda la Patch 6.24. I due cambiamenti, però, non sembrano molto efficaci, in quanto il suo fortissimo late game rimane intatto e ci aspettiamo un ratto dominante anche per tutta la durata di questo aggiornamento.

Passiva – Veleno mortale

DANNI PURI PER CARICA 2/3/4/5/6 1/2/3/4/5

W – Barile di veleno

COSTO 50 mana 70 mana


image-16 Varus

I buff a Varus per la Patch 6.24 sono veramente forti, e potrebbero seriamente riportare “La freccia del castigo” tra i migliori ADC del gioco, dopo tantissimo tempo. Questo cambiamento incoraggia Varus a comprare oggetti che gli forniscono Attack Speed, al contrario della diffusa build con Armor Penetration e Manamune.

Passiva – Vendetta vivente

NOVITÀ RAPPORTO VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS+50% velocità d’attacco bonus su uccisione di un campione o assist (dimezzata per uccisioni di minion e mostri)

DURATA 6 secondi per campione, 3 secondi per minion/mostro 5 secondi in entrambi i casi.


image-17 Vayne

Chiunque avrà giocato anche una sola partita contro Vayne nella 6.23 si sarà reso conto dell’incredibile sinergia tra la sua Q , il Pugnale di Statikk e il critico potenziato dal Frammento dell’Infinito.  Ce ne siamo accorti tutti, e visto che perdere metà vita da un solo autoattacco di Vayne non è divertente, è stata nerfata.

Q – Capriola

DANNI BONUS 0,3/0,4/0,5/0,6/0,7 attacco fisico totale 0,3/0,35/0,4/0,45/0,5 attacco fisico totale



Cambiamenti agli oggetti Patch 6.24

image-18 Scettro di cristallo di Rylai

Grande nerf per uno strumento popolarissimo sulla Landa tra i maghi. Il rallentamento è stato diminuito di molto, e in generale un po’ tutte le statistiche fornite dallo scettro di Rylai. C’è da vedere se sarà ancora un buon oggetto e su chi, ma sicuramente non sarà più buono su chiunque.

RICETTA Bastone colossale + Tomo del potenziamento + Cintura del gigante + 515 oro Bacchetta distruttiva + Tomo del potenziamento + Rubino di cristallo + 915 oro
COSTO TOTALE 3200 oro 2600 oro
SALUTE 400 300
POTERE MAGICO 100 75

RALLENTAMENTO 20% per 1 secondo in tutti i casi


image-19  Maschera Stregata

La maschera stregata e l’oggetto in cui si trasforma, il Tormento di Liandry image-20, sono un’ accoppiata perfetta con lo scettro di cristallo di Rylai in quanto le due passive sinergizzano a meraviglia. Con il nerf alla Rylai però, molti campioni (Come Malzahar o Brand) che usufruiscono di entrambi gli item avranno enormi difficoltà, quindi ci sarà una piccola diminuzione del costo dei due oggetti di 100 Gold.

RICETTA Tomo del potenziamento + Rubino di cristallo + 765 oro Tomo del potenziamento + Rubino di cristallo + 665 oro

COSTO TOTALE 1600 oro 1500 oro



Cambiamenti giungla Patch 6.24

Buff rosso e blu

Durata aumentata. Tick sul colpo del buff rosso e aumento del potere magico del buff blu rimossi. Questo cambiamento è stato fatto per via della enorme forza conferita dai due buff concentrata in un solo minuto e mezzo. Sembra molto più logico diminuirne il potere mentre allo stesso tempo aumentarne la durata,per compensare.


Buff rosso

DURATA 120 secondi sul primo buff, poi 90 secondi 120 secondi su tutti i buff
RIMOSSOTICK SUL COLPO Gli attacchi base non infliggono più un tick di danni buff rosso sul colpo (ma continuano ad applicare e rinnovare l’effetto)

Buff blu

DURATA 120 secondi sul primo buff, poi 90 secondi 120 secondi su tutti i buff
RIMOSSOPOTERE MAGICO Non conferisce più +15% di potere magico

Krug

Il Krug antico conferisce meno esperienza alla prima uccisione. Il cambiamento era necessario in questa Patch 6.24 per via dello strapotere ottenuto da chiunque provasse a sconfiggere prima il Red Buff e poi i Krugs, risultando livello 3 prima ancora che in bot lane potessero ottenere il livello 2.

ESPERIENZA Ora il Krug antico conferisce 125 62,5 esperienza alla prima uccisione


Cambiamenti maestrie

Questi due ultimi cambiamenti della Patch 6.24 si commentano da soli. Da un lato abbiamo una maestria estremamente overpowered, che riceve dei giusti nerf in modo da non poter essere abusata anche da champion per i quali non è stata concepita (Riven, Pantheon). Dall’altro abbiamo la Frenesia del Duello che era stata nerfata troppo duramente, e che ora ritorna molto forte.

Patch 6.24  Coraggio del Colosso

RICARICA 30 secondi 45 – 30 secondi (ai livelli 1-18)
SCUDO PER NEMICO NELLE VICINANZE 7% 5% (massimo 25%)

Patch 6.24 Frenesia del Duello

DURATA CARICA 4 secondi 6 secondi
CARICHE MASSIME 10 8
ATTACCO FISICO PER CARICA 1-6 (ai livelli 1-18) 1-8 (ai livelli 1-18)
ATTACCO FISICO MASSIMO 10-60 8-64

Continuate a seguirci per tante novità su League of Legends.

Stay tuned!

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