by ElementGaming in
Final Fantasy XIV MMO News

Da oggi anche noi, gli Odin Knights, iniziamo la nostra sezione News. Già da qualche tempo facciamo parte di Element e siamo stati protagonisti di una delle giornate della MMO WEEK.

In questo primo scritto, vi presentiamo il nostro gioco, Final Fantasy XIV, e la nostra gilda, gli Odin Knights.

Un breve tuffo nel passato di questo titolo immortale per poi arrivare a noi, un gruppo unito e coeso attivo ormai da tanti anni. Ma andiamo con ordine

Final Fantasy XIV è l’MMORPG di casa Square Enix, pubblicato nel lontano 2010, distribuito per PC, PlayStation 3 e 4. Il gioco, ambientato nel mondo di Hydaelyn, si sviluppa abbracciando la regione di Eorzea, il cui controllo è diviso tra 3 grandi città-stato: Ul’dah, Gridania e Limsa Lominsa. Nonostante una lunga serie di conflitti, le tre città riescono a trovare un patto per mantenere la pace. Questo fino all’arrivo, dalle terre a nord est, delle forze imperiali, che minacciano la pace e la libertà della regione.

Una caratteristica unica di Final Fantasy XIV è la possibilità di affrontare il contenuto con un singolo personaggio.

Con lo stesso personaggio, infatti, è possibile cambiare a piacimento la classe in qualunque momento. Il passaggio da una classe all’altra modifica automaticamente le statistiche del personaggio e il livello, indipendente per ogni classe. Inoltre, ogni classe, raggiunto il livello 30, può essere specializzata con un “Job” che porta all’apprendimento di abilità specifiche, più potenti e peculiari.

Nel 2013, è stata rilasciata la prima espansione, intitolata “A Realm Reborn”.

Si tratta del punto di svolta per il, fino a quel momento, poco fortunato MMO. La versione 2.0 porta un’enorme quantità di cambiamenti. Le migliorie non sono solo a livello di contenuti, ma anche dal punto di vista tecnico. Il netcode viene riscritto quasi nella sua interezza e il motore grafico sostituito con uno proprietario per una maggiore scalabilità ed efficienza. Questo insieme a profonde modifiche al sistema di leveling e alla interfaccia del gioco.

Nel 2015, invece, è stata rilasciata la seconda espansione, “Heavensward”, che apre le porte ai nostri Warrior of Light di una nuova regione, Ishgard, afflitta da un conflitto centenario.

odin knights

La nostra gilda, gli Odin Knights, è nata al tempo della versione 1.0 del gioco, nel lontano 2011.

Da allora ci siamo sempre impegnati nell’aiutare nuovi giocatori e nell’affrontare i contenuti end-game. Non puntiamo ai contenuti in modo hardcore, ma possediamo una player base ormai consolidata da tempo e una buona pool di nuovi giocatori che si preparano ad affrontare il contenuto del gioco. Siamo un gruppo unito e coeso e spesso ci incontriamo anche fuori dal gioco per condividere il nostro tempo.

Cosa aspettate? Venite a divertirvi con noi e trascorrerete del tempo unico in nostra compagnia.

Ci potete trovare sulla nostra nuova pagina Facebook.

Stay Tuned!

Share Post:

Related Posts