by ElementGaming in
Element Gentlemen News Teams

Il nostro neonato team ufficiale di Rocket League, Element Gentlemen, a soli 4 mesi dalla creazione si sta già distinguendo. Per chi non lo sapesse, Rocket League è un gioco spettacolare, l’unico in cui per segnare non si usano i piedi ma le ruote. E le nostre 4 ruote, appena montate, sono già infuocate!

Tipicamente, le competizioni internazionali si svolgono in forma di Torneo 3v3. Non esistono veri e propri ruoli all’interno della formazione, ma si basa tutto sulle combinazioni di giocatori e sulle strategie.

Element Gentlemen

  • Piuma
  • MinedSea
  • Frigo
  • BongoG[Evbb]

I nostri ragazzi sono i vincitori assoluti, con la formazione MinedSea + Frigo, del torneo G4G (bracket nell’immagine). Essendo alcuni giocatori già affermati nel panorama del gioco e vista la sinergia del team, non sono certo passati inosservati agli occhi degli esperti.

Element Gentlemen è stato così selezionato come uno dei 4 top team italiani per sfidare i 4 top team portoghesi.

La competizione, organizzata da FIRLC e RLP, è stata interamente trasmessa su Twitch. Per Element Gentlemen è stata certo una soddisfazione unica abbassare il capo solo dinnanzi agli Impact, secondi classificati nella competizione. Le vittorie, una in Winner Bracket e due in Loser Bracket, li hanno portati in semifinale delle loser.

Incontrare team più datati, quindi più organizzati e ricchi di esperienza, ha certo forgiato ulteriormente i nostri MinedSea, Frigo e BongoG.

Ho avuto il piacere di parlare direttamente con Piuma e MinedSea e di rivolgere loro qualche domanda riguardo questo torneo.

Come siete stati selezionati per questo progetto?

Siamo stati scelti tra i 4 team italiani in base ai risultati precedenti. Hanno scelto proprio noi perché anche se siamo nati da 4 mesi ci siamo già fatti un nome. Ci trovavamo già bene assieme perché metà del team viene da una formazione precedente in un’altra associazione.

Quali erano i team italiani presenti?

Idomina, Impact, Element e i Trimoni, che potevano vantare tra le loro fila il campione del mondo Rocket League. Certo questo vantaggio li ha favoriti molto alla vittoria.

Come si allenano gli Element Gentlemen?

Giochiamo molto la sera. Siamo tutti Grand Champion, rank che rappresenta solo circa il 4% dei giocatori mondiali. Non siamo lontani dalla top 100 e a volte la raggiungiamo, ma, comunque, il livello generale al quale giochiamo è già decisamente allenante di per sé.

C’è stato un momento particolarmente notevole durante la competizione?

Certo, una giocata che rimarrà forse nella storia di Rocket League Italia.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Stiamo tentando di giocare con combinazioni diverse tra noi per trovare lineup.Element Gentlemen
Frigo bongo e minded è la formazione attuale, ma stiamo lavorando proprio su questo, per diventare più versatili, flessibili e imprevedibili.
Nel frattempo, ci alleniamo in tornei minori per mantenerci concentrati, e ne abbiamo già vinto uno!

Il 29 gennaio 2017 ci attendono le qualificazioni per il Campionato Italiano, con 400 euro in palio. Sarà la nostra prima vera e grande sfida assieme, ma siamo carichi, fiduciosi e concentrati. Certo, affrontare avversari con più esperienza sarà complesso, ma noi spesiamo che tutto vada per il meglio e di divertirci!

Buona fortuna quindi ai nostri ragazzi per il futuro: noi saremo sempre al loro fianco per tenervi informati riguardo i traguardi che raggiungeranno assieme.

Stay tuned!

Share Post:

Related Posts