by ElementGaming in
League of Legends News

Oggi stesso è stata rilasciata la Patch 7.2: nella seconda patch dell’anno nuovo la RIOT ha voluto aggiustare alcuni problemi sorti con la precedente Patch e cambiare alcuni aspetti più generici del gioco.

Fondamentale in questa Patch 7.2 è il cambiamento al Campione Warwick, cui è stato dedicato un intero articolo.

Vediamo assieme gli altri cambiamenti introdotti, partendo dai campioni.

CAMBIAMENTI CAMPIONI Patch 7.2

 Akali

 R: Shadow Dance (Danza delle Ombre). Subisce una variazione nel suo scaling ap : da 25% a 35%.

Buff per ridare un po’ di aria ad un campione che è letteralmente sparito dopo il rework degli assassin. Difficilmente basterà per farla essere più presente ma è un buon passo in avanti per Akali.


 Darius

 Passiva: Hemorrhage (Emorragia). Gli AD bonus conferiti dai “5 stacks” della passiva verranno abbassati da 40-200 a 30-200, implicando un early game meno forte.

Scaling della passiva per livello= 30/30/30/35/35/35/40/50/60/70/80/90/100/120/140/160/180/200]

 Q:Decimate. L’hitbox interno farà meno danno: dal 50% del danno iniziale si passerà ad un 35%.

Nerf mirato ai giocatori meno capaci di Darius per aumentare lo skill cap della sua laning phase : il fatto che il danno sia ridotto sulla Q nel range interno farà si che Darius debba stare più attento all’uso della spell. Questo, insieme ad il nerf della passiva, andrà a pesare sull’early game e sul bullying potential di Darius, rinomato anche per pressure che offre negli early levels.


 Gragas

Armatura di base aumentata a 29.05 da 26.048.

Passiva: Happy Hour. cura aumentata dal 4% al 6% dei suoi HP massimi

Piccolo buff all’armor che gli renderà meno difficili gli early clear in jungle. Un buff più sostanziale per la passiva : il 2% in più implica un aumento del 50% rispetto al vecchio heal, il che lo renderà decisamente più tanky negli stadi avanzati del gioco.


Katarina

 E: Shunpo. Ratio AD sceso dal 65% al 50%

Nerf mirato ad indebolire una delle laning phases più forti della mid lane, specialmente al livello 2 ed al livello 3. In congiunzione al pesante nerf all’attiva della Gunblade (item core per snowballing) si dovrebbe poter notare una sensibile diminuzione della sua ban rate durante questa Patch 7.2.


Lulu

Q: Glitterlance(Lancia Luccicante). Mana cost abbassato a  50/55/60/65/70 da 60/65/70/75/80

Passiva: Pix, Faerie Companion (Pix, Compagna Fatata). DAMAGE9-105 (at levels 1-18)  15-117 (at levels 1-18)

COSTANTE il danno di PIX che ora aumenta il danno ogni livello inveche che ogni due. Piccolo quality of life buff mirato più alle Lulu delle solo lanes, invece che per la Lulu support.

Master Yi

 Passiva: Double Strike (Doppio Colpo). Se il doppio colpo uccide un minion o un mostro della jungla col primo attacco, la seconda porzione attaccherà automaticamente un altro target vicino.

 W: Meditate (Meditazione). La durata della E e della R non continueranno a scalare mentre Yi è in Meditate.

Parla da sé : Master Yi non sprecherà preziosi secondi di R o di E mentre è in Meditate. Il piccolo buff sulla passiva diminuirà  il tempo di clear della jungle e di conseguenza aumenterà anche il sustain di Yi.


 Nidalee

Vita Base aumentata a 540 da 511.2.

 W: Bushwhack (Trappola Dannosa).  Le trappole piazzabili in forma umana so ora invisibili, possono essere comunque rivelate e distrutte.

Le trappole avranno 6 HP – Attacchi melee faranno 3 di danno per hit mentre i danni ranged faranno 2 danni per hit. Distruggendo le trappole si guadagneranno 10 gold. Ora saranno solo 4/6/8/10 trappole( ai livelli 1/6/11/16.) potranno essere attive allo stesso momento .

 E: Primal Surge (Spirito Primitivo). I valori della sua cura varieranno a 35/55/75/95/115 da 25/45/65/85/105.

Grosso buff : 30 hp in più al livello 1 implica un clear sicuramente meno pesante per lei. Il fatto che ora le sue trappole saranno invisibili la faranno diventare più forte sia nel difendere la propria giungla che nell’invadere quella avversaria, ricordandosi comunque che ora le trappole POSSONO essere distrutte e che saranno in numero limitato sulla mappa.


 Yasuo

 Sweeping Blade (E) Danno di Base abbassato a 60/70/80/90/100 da 70/90/110/130/150. Aggiunto 20% Bonus ADratio.

Nerf mirato all’early-mid game di Yasuo, in particolare al base damage del suo dash, la spell sarà sempre la sua spell di mobility ma avrà meno danno. Interassante il bonus AD scaling introdotto sulla E.



La Lethality (Letalità) nella Patch 7.2

Cambia il modo in cui viene calcolata, scalerà in egual modo ma sarà più incisiva di prima early game.

Penetrazione Armatura=   Lethality * (0.6 + (Livello champion nemico / 45)).

In sostanza prima si aveva il 40% di Lethality come penetrazione armatura fin da subito e il restante 60% scalando con i livelli del target, ora sarà il contrario : 60% subito, 40% con i livelli.

Questo è un buon buff alla Lethality, darà un’ulteriore spinta ai champ che la usano già con successo (Kha per esempio) e farà ritornare campioni che sono spariti per un po’ dalla scena (vedasi Zed per esempio).



SUMMONER’S SPELLS Patch 7.2

Patch 7.2 Ghost

Cambia il valore di movement speed da 28-45%(in base al livello del campione), accellerando  dopo 2 secondi per raggiungere la velocità massima. Prima semplicemente la spell non dava una curva di accellerazione.

Fatto principalmente per ridurne l’utility e non conferire una spike istantanea alla movement speed, avrà un rampa di accellerazione che andrà presa in considerazione.



ITEMS Patch 7.2

 Ardent Censer (Incensiere Ardente)

La passiva dell’Attack speed e del “lifesteal” on-hit scalerà in base al livello del target.

Attack speed scalerà da 20% a 35% in base al livello del target (da 20% fisso)
Attack health drain on hit aumentato a 20-35 in base al livello del target (da 20 fisso)

Buff non tanto per i support, quanto per gli adc 15% in più di atck speed è MOSTRUOSO. Non basterà per far tornare gli adc influenti come un tempo, ma è un passo nella giusta direzione. Questo è il classico esempio di buff indiretto. (buff un item per support che è mirato per gli ADC o comunque per Autoattackers)


  Chalice of Harmony (Calice dell’Armonia) 

Athene’s Unholy Grail(Empio Graal di Athene)

 Mikael’s Crucible(Crogiolo di Mikael)

MR aumentata a 30 da 25


 

Duskblade of Draktharr (Lama crepuscolare di Draktharr)

Unique Passive – Nightstalker il danno inflitto ad un champion nemico con il prossimo autoattacco aumenterà da 50 a 75.

Ancora più viabile, specialmente per Talon e Zed, probabilmente Kha ricomincerà ad usarlo in modo più consistente.


Edge of Night (Fine della Notte)

Unique Active – Night’s Veil cooldown abbassato a 30 secondi da 45 secondi.

Abbassare il cooldown dell’attiva implica far diventare l’item più flessibile ed accessibile a molti più players considerando che SE la passiva non viene usata a dovere l’item risultava essere inferiore alla Malmortius.


 Eye of the Equinox (Occhio dell’Equinozio)

Ora darà 10% di cooldown reduction in più. Il costo totale aumenterà da 2200 gold a 2300

Con la prevalenza di support che puntano a fare danno ( vedasi Malzahar, Zyra) questo item è stato usato sempre meno. Questo piccolo buff punta a far diventare i tank support più presenti di ora.


 Hextech Gunblade (Pistola a Lame Hextech)

Il danno dell’attiva ora scalerà con i livelli: ora sarà 175 fino ad un massimo di 250 ( non più 250 fin da subito)

.

Item fatto apposta per uno stile hyper aggressive di gioco : il problema principale è che è TROPPO effettivo considerando un burst di 250 di damage premendo un pulsante senza trowback. Mirato specialmente a ridurre la pressure di Corki e Katarina.


 Knight’s Vow (Voto del cavaliere)

Costo totale diminuito a 2300 da 2400

Item poco appetibile considerando la scarsità di support tank e della forza del Redemption che è stata considerata giustamente l’opzione migliore.


 Redemption (Redenzione)

HP conferiti scesi a 300 da 400.
Mana regen aumentato al 125% dal 75%.
Gli HP dell’attiva passano a [40 +25 per  livello ] da [130 + 20 per livello]

Nerf giustificato per rendere il Redemption meno appetibile come primo item e per farlo diventare meno effettivo di come è ora.



MASTERIES Patch 7.2

 Courage of the Colossus 

Valore dello shield cambiato a 3-54 per ogni nemico vicino al proprio champ ( invece che 10-180 flat).
Durata dello shield diminuita da 4 secondi a 3 secondi

La mastery di gran lunga più forte dell’ultimo periodo, secondo nerf in due patch. Conferiva innata tankiness senza trowback e rendere ogni tank ancora più difficile da eliminare, togliendo ancora più poteri ad assassins ed ad ADC. Dopo questo nerf si prospetta una scelta per i tank top lane : il colossus sarà più mirato per i fights mentre, per esempio, il grasp sarà più mirato ai trades in lane.



JUNGLE CHANGES

JUNGLE SPAWN INIZIALE 1:37 ⇒ 1:40
GROMP E KRUG SPAWN1:49 ⇒ 1:52

Change fatto per obbligare i junglers a smitare il primo campo e a non conservarlo per avere SIA sustain che burst sui campi durante i primi clears.

Gromp

ATTACK DAMAGE45 ⇒ 70

NUOVO: RUNNING OUT OF BREATH: Il danno fisico base scende fino a 50 durante i primi 5 attacchi. Stesso discorso per la velocità di attacco.

NEWBOOM BOOM: I primi due attacchi del Gromp vengono mostrati come attacchi critici.

Ancient Krugs

BASE ATTACK DAMAGE 60 ⇒ 80

Due changes fatti per conferire più varietà in jungle : prima molti junglers preferivano evitare il campo dei razorbeaks a prescindere. Ora anche gli altri campi risultano più pericolosi da fare avendo un tradeoff ( facile eliminare il Gromp con single target spells, ma ora ha la penalità di infliggere più danno al champ che sta facendo il campo)

Honeyfruit

Lo spawn dei frutti è stato posticipato di un minuto : da 5 e 5.30 a 6 e 6.30 minuti.

Aggiunto anche un altro piccolo elemento : lo scuttlecrab ora può mangiare i frutti.



Anche per la Patch 7.2 è tutto, speriamo che le indicazioni siano utili e chiare per tutti.

Continuate a seguirci per tante news e curiosità su League of Legends.

Share Post:

Related Posts