by ElementGaming in
League of Legends News

Storia

Warwick è uno dei campioni più longevi del gioco, presente fin dalla seconda settimana dell’ Alpha testing. Ha resistito più di 7 anni senza cambiamenti sostanziali nel kit, fatto che lo ha portato ad avere un kit troppo binario e superato.

Ci sono stati periodi e patches dove Warwick ha potuto splendere : basti ricordare la Feral Flare che forniva a Warwick ed altri junglers autoattackers lo stato di Godlike junglers.

Oggi Warwick è lo spettro di quello che era un tempo : la QuickSilver Sash lo rende al limite dell’inutile, ha grossi problemi e non è incisivo pre-6( e post-6 ci sono comunque junglers che fanno il suo lavoro meglio di lui).

IL REWORK DI WARWICK

Statistiche

  • Danno Base: 58
  • Aumento danno: 3
  • Armatura base: 24.04
  • Aumento Armatura: 3.2
  • Resistenza Magica: 32.1
  • Resistenza Magica Per Livello 1.25
  • Punti Vita Base: 550
  • Aumento Punti Vita: 85
  • Rigenerazione Punti Vita Base: 0.75
  • Aumento Rigenerazione Punti Vita Base: 0.15
  • Mana Base: 280
  • Aumento Mana Base: 35
  • Rigenerazione Mana Base: 1.4932
  • Aumento Rigenerazione Mana Base: 0.115
  • Velocità Di Movimento: 335
  • Range: 125
  • attackDelayPercent: -0.02
  • Velocità di Attacco Per Livello: 2.3

Senza soffermarsi suoi numeri inerenti le statistiche di base del champion in sé, passiamo direttamente al “cuore” del rework.

Passiva: Eternal Hunger (Sete Eterna)

Gli attacchi base di Warwick infliggono 10 danni magici bonus. Se Warwick è sotto il 50% di vita, si cura della stessa quantità, se invece è sotto il 25% di vita, questa cura si triplica.

La passiva è rimasta quasi invariata : Warwick fa bonus magic damage on-hit. La grossa differenza è che non si curerà più a prescindere ma guadagnerà più life steal meno HP avrà. Basti pensare che ora Warwick NON avrà lifesteal dalla passiva se sopra al 50% degli hp, ma recupererà hp in base al danno bonus fatto se sotto il 50% dei propri hp. Sotto il 25% della propria salute la passiva splende : si cura del 150% del danno bonus fatto.



Q: Jaws of the Beast (Fauci della Bestia)

Costo: 50 Mana
Tempo di Ricarica: 6 secondi

Warwick balza in avanti e morde il proprio bersaglio. Tenendo premuto il pulsante, viene agganciato il bersaglio e Warwick gli balzerà dietro.
Al rilascio, infligge [120% AD]+[90% AP] più 6/7/8/9/10% della vita massima del target in forma magica(applica gli effetti On Hit). Cura 30/40/50/60/70% del danno fatto.
Quando si
 aggancia, Warwick segue tutti i movimenti del target.

Simile e allo stesso tempo differente alla sua vecchia Q. Un autoattack reset che cura in base al danno fatto ma con una grossa aggiunta : se si tiene premuta la Q, Warwick dasherà DIETRO al target scelto seguendo eventuali DASHES, FLASH e BLINKS nemici.


W: Blood Hunt (Preda di Sangue)

Costo: 70 Mana
Tempo di Ricarica: 120/105/90/75/60 secondi

Passiva: Warwick guadagna 50/65/80/95/110% velocità d’attacco contro i nemici sotto il 50% di vita. Percepisce inoltre i nemici a bassa vita globalmente, muovendosi 35/40/45/50/55% più velocemente quando fuori dal combattimento. Questi bonus sono triplicati contro i nemici al di sotto del 20% di vita.

Attiva: Warwick percepisce per breve tempo tutti i nemici. Il nemico più vicino percepito è la Preda di Sangue per 8 secondi. Può essere utilizzata solo se non ci si trova in combattimento con un nemico.

Quando nessun nemico viene percepito, Preda di Sangue ha un tempo di ricarica dimezzato.

Riprende molto la tematica del champ : un lupo assetato di sangue. La spell ha due componenti, una attiva ed una passiva.

Passiva : Grosso bonus d’attack speed contro nemici con meno del 50% della salute. Spotta champion nemici con pochi hp (globalmente) e può muoversi nella loro direzione con movement speed aumentata.Bonus triplicati contro nemici con meno del 20% degli hp massimi.

Attiva : Warwick “sente” tutti i nemici. Il nemico più vicino viene marchiato con “Blood Hunted” per 8 secondi, applicando in sostanza la passiva.


E: Primal Howl (Ululato Primordiale)

Costo: 40 Mana
Tempo di Ricarica: 15/14/13/12/11 secondi

Warwick guadagna 35/40/45/50/55% riduzione dei danni per 2.5 secondi. Alla fine della durata, o se attivata nuovamente, Warwick ulula, facendo fuggire spaventati tutti i nemici circostanti per un secondo.

Riduzione dei danni per 2.5 secondi con un fear AoE alla fine (1 secondo). Spell abbastanza semplice ma che può essere di grosso impatto se usata sapientemente.



R: Infinite Duress (Balzo dell’Infinito)

Costo: 100 Mana
Tempo di Ricarica: 110/90/70 secondi

Warwick salta per 2.5 secondi in base alla propria velocità di movimento in una direzione, immobilizzando per 1.5 secondi il primo campione con cui impatta. Infligge 175/350/525 (+ 167.5 bonus AD) danni magici e applica 3 volte gli effetti On Hit. Warwick si cura del 100% di tutti i danni che infligge durante Infinite Duress.

La sua cara vecchia ultimate col suppress che l’ha reso un champion iconico, ma con due grossi cambiamenti :

– ora è uno skillshot e bersaglierà il primo nemico in linea con la Ultimate
– ora è un leap che scala con la movement speed di Warwick, quindi più movement si ha, più si “salterà” lontano.

Warwick


Per oggi è tutto. Speriamo che queste novità portino una ventata d’aria fresca nella Landa, favorendo l’evoluzione di questo campione storico senza intaccare la giocabilità attuale di LoL.

Continuate a seguirci per tante news e curiosità su League of Legends.

Share Post:

Related Posts