by ElementGaming in
Element Youtube Network News

Oggi incontriamo lo youtuber Francesco, nick Rubaldo, che ha risposto alle nostre domande per farsi conoscere meglio dalla community.

Vi ricordiamo che le risposte sono state scritte di loro pugno e solo stilisticamente ottimizzate dallo staff newsers di Element. Questa scelta è nata dal desiderio di voler lasciare piena possibilità di esprimersi all’intervistato. Tramite le loro risposte speriamo riusciate a comprendere lo spirito dei protagonisti e del canale.

Potete conoscere meglio Rubaldo e guardare tutti i suoi video sul suo canale.

rubaldo

Nome del tuo canale e breve descrizione

Rubaldo Gamer, il mio canale, tratta ovviamente il gaming e tutto ciò che gira intorno ad esso. Tratto recensioni, prewiew, gameplay e guide per svariati giochi. Il mio scopo è divertirmi e far divertire.

Descrivi te stesso e il tuo modo di fare intrattenimento in poche parole

Sono esattamente un ragazzo come potresti essere tu. Quando recensisco o provo un gioco, lo faccio con la stessa passione di un qualsiasi giocatore a cui è stato regalato un titolo e lo apre per la prima volta. Credo che la mia spontaneità sia una qualità molto importante per lo spettatore. Desidero che gli altri capiscano che quello che faccio è solo per divertirmi e far divertire: spero che gli altri possano passare dei minuti piacevoli guardando i miei video.

Quali giochi e tematiche troviamo su Rubaldo Gamer?

Ultimamente mi sto occupando di anteprime interessanti di vari giochi pc entrati in commercio nel 2017. Mi sto inoltre dedicando ad una nuova serie horror che è andata in onda sul canale il 13 febbraio!

Ovviamente le serie che ho iniziato e sono presenti nel canale verranno ultimate come tutte le altre.

Qual è il tuo livello giocatore

Non ho un rank, gioco per divertirmi. Lascio giudicare a chi mi guarda il mio talento: gioco online dall’età di 14 anni ed ora ne ho 26, ma c’è sempre tanto da imparare.

Da quanto tempo è attivo il tuo canale e quanti iscritti ha?

Il canale è attivo da 7 mesi e ad oggi ho 770 iscritti.

Raccontaci brevemente di come sia nato il tuo canale

Il mio canale è nato quasi per caso. Un giorno si parlava di youtube tra amici e lì è partita diciamo la scintilla che ha fatto scaturire quello che oggi è il mio canale. Non è stato facile, ma i miei amici mi hanno aiutato tanto in questo e lo fanno tuttora.

Quale tipologia di gioco proponi sul tuo canale?

Io amo fare guide ed essere utile a chi mi guarda, anche se è un pubblico di nicchia. Ultimamente sto anche portando molti gameplay e novità per far scoprire titoli interessanti ai miei amici di YT. I miei main titoli sono: MMO, Horror series e avventura.

Ogni quanto esce un nuovo video?

Esce un episodio ogni giorno dal Lunedì al Venerdì salvo qualche eccezione il fine settimana per speciali e vlog.

Il video più memorabile che tu abbia mai prodotto, raccontacelo e spiegaci perché è così speciale

Sicuramente il video della live con Mr.Hide: era entrato per caso nella live in cui ero ospite, attratto dagli argomenti, e abbiamo avuto un botta e risposta con lui di diversi minuti. Abbiamo parlato di diverse tematiche veramente importanti che riguardano gli youtubers emergenti.

Altro che vorresti raccontarci della tua esperienza

Grazie a YouTube ho vinto la vergogna di mostrarmi al mondo per come sono. Ho iniziato a condividere quella passione che ho sin da quando ero solo un bimbo, vincendo lai paura di mostrare il mio volto. Ho conosciuto tantissimi colleghi che sono in seguito diventati validi amici, con cui spesso scambio interessanti conversazioni.

Quali sono i pro e contro del tuo canale? Perché un giocatore potrebbe interessarsi a quello che pubblichi?

Il vantaggio è che io porto video con la giusta motivazione e l’energia di un sano player. Non voglio essere un personaggio costruito e privo di pensieri propri, che segue solo la massa. Al contrario, questo può non piacere a chi magari in un video cerca più il lato o l’informazione tecnica.

Insomma, Youtube è bello perché è vario, per fortuna! 😀

Grazie a Rubaldo per aver partecipato a questa intervista. Noi continueremo a scoprire nuovi canali assieme, sempre qui, sempre su Element Gaming.

Share Post:

Related Posts