by ElementGaming in
News Nintendo

Nintendo Direct: Tutto ciò che c’è da sapere!Nintendo Direct

Nella odierna mezzanotte in Italia, Nintendo ha trasmesso una live dove vengono annunciati nuovi titoli per console 3DS e Switch. A presentarli è
stato Yoshiaki Koizumi, colui che ha approfondito trame videoludiche come “The Legend of Zelda” e “Super Mario”. Detto ciò possiamo proseguire con la prima line-up mostrata ovvero quella inerente ai titoli per 3ds. (Chiunque si sia perso il nintendo direct lo può visualizzare qui)

I titoli per 3DS

Il Nintendo Direct inizia subito con un simpaticissimo platform in 2D dove i protagonisti Nintendo Directsaranno i Pikmin. Il nome è Hey! PIKMIN dove le meccaniche del gioco rimangono uguali solo con una prospettiva diversa! Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 luglio e affianco ci sarà anche un Amiibo a tema.

Successivamente avviene l’apparsa di un nuovo Monster Hunter, detto Monster Hunter Stories.Purtroppo non ha nulla a che fare con il gioco che conosciamo. Bensì si tratta di un JRPG a turni che uscirà nella stagione autunnale di quest’anno.

In seguito arriva Culdcept Revolt, che compie i suoi 20 anni dalla sua prima apparizione. Questo gioco era più famoso in Giappone che in Europa. Culdcept uscirà il 1 Settembre del 2017 in 2 versioni diverse, Standard e Limited Edition.

Nintendo Direct

Subito dopo viene RPG Maker Fes, uno strumento utile per la creazione dei nostri titoli RPG per poi condividerli online. Il gioco è gratuito in parteoppure acquistabile, il lancio di questo software sarà il 23 Giugno.
Dopo arriva il momento di Miitopia un gioco uguale a Tomodachi Life. Solamente che è caratterizzato con elementi fantasy dove noi potremo scegliere da che parte stare, quella buona o quella cattiva. Il gioco non ha ancora una data prefissata, si sa solo che uscirà nel 2017.

Poi vengono introdotti dei nuovi aggiornamenti per il “nuovo” titolo di Fire Emblem: Shadows of Valentia Echoes dove vengono annunciati dei nuovi DLC.  Alcuni saranno uni gratuiti altri a pagamento che verranno racchiusi in un unico Season Pass.

Nintendo Direct

Infine si festeggia il 25 anniversario di Kirby! Infatti sono stati predisposti 3 nuovi giochi per il nostro piccolo eroe. Il primo è Team Kirby Clash Deluxe, un gioco che si sviluppa in 2D e di Co-op. Ci sono 4 classi da interpretare: Spadaccino, Mastro Martello, Mago e Dottore. Il gioco sarà Free-to-start ed è possibile scaricarlo in questo momento! Il secondo gioco s’intitola Kirby’s Blowout Blast l’idea del gioco è risucchiare il più possibile e totalizzare più punti che possiamo. Sarà disponibile nella odierna estate e sarà solo un’esclusiva Nintendo E-Shop. L’ultimo titolo non è stato presentato, ma viene definito come un gioco d’azione multiplayer.

L’ultimo titolo che viene presentato è un gioco “dimenticato” dato che doveva uscire ben 4 anni fa. Il titolo di cui si parla è Brain Training Infernal ovvero una versione molto più difficile rispetto al Brain Traning classico, quindi preparatevi a spremere le meningi! in uscita il 28 Luglio.
Nintendo DirectNintendo DirectNintendo Direct

Ora è il momento dei titoli per Nintendo Switch!Nintendo Direct

Il Nintendo Direct prosegue con Mario Kart Deluxe. Ovvero una remastered del titolo che uscì nel 2013. Ovviamente è stato revisionato e migliorato, sia nei server che nel comparto oggetti e personaggi e con l’introduzione dei 2 DLC  che erano solo acquistabili a parte. Il gioco farà la sua comparsa il 28 Aprile. 

Subito dopo compare Ultra Street Fighter II: The Final Challengers. Un vecchio classico che ritorna con una grafica rinnovata e l’introduzione di 2 nuovi personaggi. Ovvero Evil Ryu e Violent Ken e questo è il primo esempio di aggiunta di nuovi personaggi insieme a quelli classici. Così includendo ben 19 personaggi! E sarà possibile anche giocare la modalità online cioè sfide 1 contro 1. Infine viene introdotto un Dojo dove con i joy-con potremo lanciare gli Hadouken!

Nintendo Direct

Dopo Street Fighter viene annunciato Sonic Forces. Un nuovo titolo del porcospino blu dove dovrà salvare il mondo dalla catastrofe del Dr.Eggman. Ma Sonic sarà accompagnato da se stesso del passato e da un’altro compagno di cui non si sa l’identità. Sonic Forces approderà nella stagione invernale del 2017.

Poi arriva un gioco un po’ bizzarro dove l’obbiettivo sarà quello di colorare più pannelli possibili semplicemente schiacciandoli. Il suo nome è Project Mekuru e sarà disponibile all’inizio di questa estate.

Successivamente viene presentato Fate/EXTELLA: The Umbral Star un Musou Hack ‘n’ Slash dove dovremo combattere contro enormi orde di nemici. Il gioco sarà in uscita il 21 Luglio.

In seguito viene Puyo Puyo Tetris. Dove noi semplicemente dovremo giocare a Tetris con livelli strutturati diversamente e con più difficoltà e nuove modalità. Sull’E-Shop è presente una Demo
per chiunque lo volesse provare.

Dopodichè viene introdotto Rayman Legends: Definitive Edition ovvero la edizione completa. Dove ci sono presenti nuovi mondi e con essi anche nuovi livelli. Inoltre sono presenti  delle nuove modalità, per esempio Kung Foot dove dovremo sconfiggere boss soltanto premendo i tasti d’attacco. In più potremo collegare 2 console per poter giocare in cooperativa locale. Nintendo DirectNon è stata ancora rilasciata una data precisa ma si presume che uscirà verso Inverno.

Oltre a questo arriva un gioco inaspettato, ovvero Payday 2. Che dire su questo gioco. Un FPS dove lo scopo è quello di rubare alle banche assieme ad altri 3 amici regalerà un sacco di ore di divertimento. Anche qui il gioco non ha una data di rilascio ufficiale, ma si spera ben presto!

Infine si vede un gioco molto simile a Nes Remix ma di un’altra famosa casa videoludica. Namco debutta con l’uscita di Namco Museum dove dovremo superare delle sfide con i giochi d’epoca. Per esempio Pac-man, Galaga e tanti altri! Esso sarà disponibile in Estate.

Aggiornamento per ARMSNintendo Direct

Nell’intermezzo tra i titoli di 3DS e quelli di Switch, c’è stato un grande angolo per ARMS. La prima novità che viene introdotta è il Palio delle Armi. Questo arsenale ci servirà per acquistare nuovi guantoni per poi andare a combattere con essi. Oltre a ciò arriva un nuovo personaggio: MinMin, la sua particolare abilità sarà quella di poter parare i colpi grazie ai suoi calci. Il che la renderà molto offensiva ma sopratutto aggressiva. Sempre su MinMin è stato mostrato anche un altro guanto, il Drago. Questo guanto sarà in grado di sparare un raggio laser ad una media distanza dopo la sua carica. Infine viene introdotto la modalità 2 contro 2 per offrire ancora più azione. Il titolo sarà predisposto per il 16 Giugno quindi tenetevi pronti!

Aggiornamento per Splatoon 2Nintendo Direct

Nintendo Direct
A fine presentazione, l’ultimo titolo che viene presentato è Splatoon 2.Si parte con l’integrazione di una nuova modalità chiamata Salmon Run.Essa sarà una modalità di sopravvivenza dove dovremo respingere orde di salmoni, detti Salmonoidi,  muniti di padella. Nel caso tutti gli Inkling vengano abbatuti, il gioco terminerà, ma c’è un metodo di rianimazione. Gli inkling saranno equipaggiati con un salvagente, che se qualcuno ci spara sopra il giocatore potrà ritornare Nintendo Directin vita e continuare a giocare. Ad un certo punto i Salmoni rilasceranno delle uova diverse a quelle normali, saranno dorate e saranno una valuta che poi andrà spesa in piazza.  Ma ancora non si sa il vero utilizzo Nintendo Directdi queste perle.

Infine appaiono 3 nuovi Amiibo a tema tra cui: Ragazza Inkling, Ragazzo Inkling e Calamaro Inkling. Avranno la stessa funzione di regalare nuovi equipaggiamenti a coloro che compieranno le imprese dell’Amiibo, e sarà possibile utilizzare anche i vecchi amiibo usciti in precedenza. Il gioco uscirà il 21 Luglio!

Il Nintendo Direct si conclude qui ma sopratutto…

Stay Tuned!

Share Post:

Related Posts