by alo in
GEEK Musica Network

Musica senza copyright per streaming su Twitch, dove trovarla?

Musica senza copyright: i siti esterni

La libreria di YouTube è sicuramente comoda e ben fornita ma è anche molto utilizzata. Se quindi preferite qualcosa di più originale potete rivolgervi ai siti web esterni. 

Bendsound

Bendsound è un sito web contenente tantissime tracce con licenza gratuita Creative Commons (CC). Al suo interno troverete la colonna sonora perfetta per il vostro video o per le vostre live su Twitch, grazie alla varietà di scelta. Basterà poi effettuare il download del brano sul vostro computer.

Il sito non necessita di iscrizione ma ricordatevi che la licenza CC obbliga a citare l’autore in qualche modo. 

Free Music Archive

Anche in questo caso troviamo una piattaforma web che permette il download di contenuti senza copyright. Free Music Archive contiene migliaia di brani senza diritto d’autore oppure concessi ad uso pubblico (creative commons) da parte dall’artista stesso.

Il sito web è chiaro e semplice. Basta scegliere il brano preferito tra le varie categorie che Free Music Archive vi propone e scaricarlo sul vostro PC.

Musica senza copyright: HookSound

Altro esempio di valido contenitore di NO copyright Music è Hooksounds : Per effettuare il download dovrete registrarvi. Avrete a disposizione vari piani di abbonamento, tra cui uno gratuito che permette di scaricare dei brani da utilizzare non per scopi commerciali ma per social network e piattaforme online, proprio

come YouTube o Twitch.

Musica senza copyright: spotify

Cercando su Spotify la frase “No Copyright” verranno fuori una serie di Album e Playlist che potrebbero fare al caso vostro: bisognerà solo perdere un po’ di tempo per trovare il genere più adatto.

Musica senza copyright: youtube

Ultima ma non ultima la piattforma Youtube mette a disposizione una lunga lista di tracce (scaricabili direttamente dalla schermata qui proposta). In alternativa sempre su youtube ci sono infinte playlist di musica senza copyright: ad esempio QUI

Share Post:

Related Posts